| Autore |
Discussione  |
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 21:42:32
|
| allora io che ho il 100 dr 2 travasi e 4 unghiate quanto viaggio?...a quanti cavalli arrivo? dato che lo lucido, carburo 19/19, siluro (ma va a finire che cambio idea) e magari raccordo il carter...? |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 10:42:33
|
| Se vogliamo essere realistici, direi che potresti aspettarti tra i 6 e i 7 cavalli al massimo, con una velocità tra 80 e 90 kmh. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 12:26:09
|
per Carlo, un motore con 75 e 24/61 ce l'ho di già 4 marce, è montato su una vespa appena la sistemiamo lo provo, non ha tanta ripresa, poi ha ancora il 16.10 (ci vorrebbe almeno un 16 pari) però dalle prima impressioni (provato solo in prima perchè già mettere la seconda è un'impresa) è che è un mulo, quando prende velocità non lo ferma nessuno....... Ti farò sapere Per lorevannux, il modo per sapere quanto fa una vespa è provarla, fare domande ad esempio "quanto fa con questa configurazione" è inutile, nessuno mai lo saprà se non prova quella vespa, magari due vespe configurate uguali vanno diversamente, quindi io direi di non fare domande di questo tipo (senza offesa) perchè se si comincia così tutti verranno a chiedere quanto gli fa la vespa, continuando a volere sapere ciò che altri non possono verificare di persona...... Comunque il DR è abbastanza tranquillo ma credo che gli 80 li prende, con una 24/61 anche i 90 comodi comodi..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 14:18:24
|
| queste cose le so...ma io chiedevo a puro titolo indicativo...poi va vista quando è in strada e tirata a bestia quanto fa...può arrivare a 80 come a 90...non sono nuovo a lavorare su dei motori.. |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 14:44:08
|
| no, guarda io l'ho detto perchè conosco forum dove certa gente comincia a tartassare gli altri ogni giorno chiedendo quanto fa una configurazione rispetto ad un'altra. Ti possiamo dare valori indicativi.....ecco.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 09:56:58
|
Un 75 che eroga 7,8 cv, esagerato!!!!! Ma chi è che scrive ste cazzate????? Non c'è l'ho con te Vespa 90, ma con chi magari pubblica queste informazioni sul web. Ma se il kit Polini 75 a 6 travasi (che è accreditato di performance migliori rispetto al DR) viene dato a 7,2 hp (secondo me già esagerato) come fa un DR a 3 travasi ad avere più cavalli? ...è ovvio, l'unica a guadagnarci è la DR che sicuramente venderà più kit, illudendo gli ignari compratori. Viva l'Italia. Saluti.
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 14:07:15
|
CIao, non so se è giustissimo ma io avevo letto queste informazioni. So che non ce l'hai con me......non ti preoccupare, però considera che io sto parlando del 75 a 6 travasi (prima foto). Non so se comunque la DR vende di più con queste caratteristiche, perchè quasi tutti quelli che conosco dicono che come marca fa schifo, io mi trovo bene, solo perchè i kit della DR costano meno e perchè non c'è scritto su Polini o Malossi allora dicono che non sono buoni.....io direi che questa gente dovrebbe stare zitta, poi vanno a spendere paccate di euro per motori che dicono che vanno di più.....
|
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 19:55:02
|
Questo non è vero... i g.t. della D.R. sono di ottima qualità, ma è noto che hanno prestazioni inferiori a kit di altre marche quali Malossi, Polini, Zizzi e Pinasco a vantaggio di una più elevata affidabilità e resistenza all'usura.
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 15:02:50
|
| Guarda del fatto che non siano proprio spintissimi lo si sa, però c'è da dire che comunque vanno bene e durano davvero tanto, sarà anche per il cilindro che è fatto di un impasto di ghisa e cromo.... |
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 20:40:21
|
| bello il dr formula 1 11 travasi... è uno spettacolo...deve essere una bomba...figuriamoci se era 100 di cilindrata... |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 20:58:36
|
| ho visto il DIECI travasi DR codice 00049...costa di listino solo un euro di più del 6 travasi...secondo me merita prenderlo...(il cilindro)...tanto c'è da pensarci tra qualche annetto...decennio...i dr sono infiniti |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 20:58:45
|
| infatti peccato lo facciano solo per la versione 75cc....... |
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 23:29:25
|
| il dr formula 1 è un groviera...è parecchio spinto...quanto durerà? quali sono le preparazioni più spinte che avete mai sentito?...magari si fa una nuova discussione |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 14:16:36
|
Beh considera che è un DR quindi se lo tratti bene dura parecchio. PEr le elaborazioni estreme.....eh la storia è lunga! |
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 19:20:55
|
Non sono daccordo, tutti i motori se li tratti bene sono eterni. Il problema sorge nel momento in cui inizi a trattare "male" il motore: tirandolo spesso al limite, sforzandolo in maniera esagerata... ovviamente questi durano di meno. C'è un altro fattore che determina la resistenza di un g.t. il numero dei travasi. Il DR formula 1, come giustamente dice lorevannux, è troppo lavorato all'interno e pertanto è soggetto ad un surriscaldamento eccessivo... le conseguenze le possiamo immaginare tutti. La fama dei DR come motori resistenti è dovuta al fatto che i primi kit erano dei normali 2 travasi, 1 unghiatura e luce di scarico leggermente più grossa dell'originale. Personalmente il DR Formula 1 lo vedo un tantinello esagerato. Saluti. |
 |
|
Discussione  |
|