| Autore |
Discussione  |
|
|
Marcone
Nuovo Utente
Prov.: Ravenna
Città: San Pancrazio
7 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 20:31:10
|
Se metto un marmittone ad espansione nel vespone, che ripeto è tutta originale, devo sostituire anche il getto o può bastare una carburazione fatta sulla vite del carburo?
altra questione, l'espansione della marmitta è molto ammaccata, non dico che è diventata la metà ma quasi, cosa mi conviene fare? tagliarla in 2, ripristinarla e risaldare o solamente fare un taglietto e tirarla su a caldo?
grassie!
|
PX 125E 1982... |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 21:43:16
|
Io so di alcuni riparatori di marmitte che per le ammaccature scaldano col cannello nella zona dell' ammaccatura, tappano la marmitta da un lato e dall' altro vi insufflano aria per fare una sorta di "effetto palloncino". Così la marmitta è come nuova. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 21:46:27
|
| Ciao, se è ammaccata la parte finale del silenziatore potresti provare a smontarlo...per la carburazione, magari aumenta di due o tre punti...poi naturalmente la candela deve parlare! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:39:49
|
| NO COMMENT. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:46:01
|
| perchè no comment?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 22:40:06
|
| a che serve montare una marmitta a espansione se non si tocca altro? meglio fare altre modifiche e lasciare la sua marmitta originals secondo me |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:08:33
|
Perchè,
aprire, battere, risaldare e verniciare (che è l'unica soluzione) una vecchia marmitta ad espansione per poi montarla comunque ammaccata e martellata su una PX nemmeno modificata non ha veramente alcun senso, ne economico, ne di elaborazione, ne presenta alcun vantaggio di tempo e denaro, si può fare, ma xchè farlo?
NO COMMENT: |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:09:20
|
| si quello è vero, però in alternativa monti una sito plus che rende un po' meglio specie ai bassi e la chiudi li... |
|
 |
|
|
Marcone
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 15:34:09
|
Poeta, le mie più sentite scuse... fata roba, se non degno di risposta, non rispondere.....
cmq grazie vespa90, sono già sito-munito e probabilmente la lascerò così...... |
PX 125E 1982... |
Modificato da - Marcone in data 24/05/2006 18:27:20 |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:46:34
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
NO COMMENT.
Ciao Poeta-pugnodidadi.. Rispetto molto la tua competenza, la tua passione vespistica e l'abilità nello scrivere.Talvolta però alcune tue risposte mi lasciano perplesso.Si può benissimo non essere d'accordo sul fatto di montare una marmitta ad espansione su un motore tutto originale, ma perchè rispondere con un "no comment" vagamente ironico Al di là di questo poi non capisco perchè asserire che è "inutile" montare un'espansione su un motore originale. Sia io che te sappiamo benissimo che lo scarico è uno dei parametri fondamentali della tecnica duetempistica: passare da un padellino originale ad un'espansione su di un PX equivale a stravolgere l'erogazione, perdendo tiro in basso ma guadagnando molto in allungo, insomma difficilmente si può pensare ad altri interventi con effetti così evidenti anche per un profano. Poi mi si potrà obiettare che in questo modo si perde coppia, si aumenta la rumorosità (ma il diverso timbro può anche piacere..), in due in salita non si va più e per raggiungere la velocità massima serve un'autostrada..tutto vero ma in ogni caso le prestazioni CAMBIANO, e non di poco..quindi se uno vuole fare questa prova, perchè rispondere come hai fatto tu? Pensa che ci sono persone che spendono centinaia di euro per montare un'aspirazione diretta sulla loro auto tutta originale, per guadagnare magari mezzo cavallo a 6000 giri e perderne 3 o 4 in basso..questo si che è da sconsigliare, non l'espansione sulla vespa |
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 00:17:41
|
Secondo me,e ripeto..SECONDO ME... Il motivo della risposta stà nel fatto che forse se la TIRA un tantino... Va bè che è impossessato da l'anima di qualche tecnico Piaggio dei bei tempi (questo lo ha detto lui) e che è bravo con le vespe... Ma ha volare troppo in alto è pericoloso!!!! CI SONO GLI AEREI   Consiglio di scendere un pelino. Comunque ha un gran pregio....La modestia.   |
Robocoppo |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 08:31:46
|
Infatti con i cerchi da 9" nella sez. restauro ho sbagliato!
Riconosco quando sbaglio e chiedo scusa.
Spesso nello scrivere si trasmettono messaggi falsati, e/o fraintesi,
non è che me la tiro.....
il No Comment, stà per (senza commento), e non per argomento (incommentabile), è diverso....
Mi scuso se la risposta ha dato modo di essere sgradita, cercherò di calibrare meglio il linguaggio in futuro addolcendo le risposte....
Ho comunque espresso ringraziamenti al Forum a 4 khiakkiere, non mi sento un padre eterno,
anzi......
Imparo da tutti voi. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 08:39:52
|
Marcone scusa se sono stato sgarbato, non era mia intenzione, per quella marmitta comunque non ha senso, ma.....
Tagliare, saldare, battere, verniciare, montare e smontare è pur sempre un "ottimo allenamento".
La vecchia marmitta è per caso un vecchio serpentone con cannello che fuoriesce da sotto i carter sul lato motore? Marca FACO.
Se la monti getto max di 4-5 punti sopra. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Marcone
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 20:49:41
|
Figurati, stavo scherzando! sono un pischello ignorantissimo in vespa, quindi è possibilissimo che tiri delle bordate ridicole per voi esperti... no problemo!
cmq è una Flash by Sito, ed esce sempre da sotto il carter.....
ciao! |
PX 125E 1982... |
 |
|
| |
Discussione  |
|