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sampei


82 Messaggi


Inserito il - 30/01/2008 : 17:09:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo fare un'elaborazione "soft" sul mio 50pks
leggendo i vecchi post ho capito che se non si cambiano i rapporti non si ottengono prestazioni brillanti ma io in prima battuta vorrei mantenere i rapporti originali e frizione originale.
Cosa mi consigliate di fare ?

n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:11:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se lasci irapporti originali anche con un 1000 fai i 50



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dnyele
Utente Senior

vespadream

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1219 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:18:29  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">general lee ha scritto:

se lasci irapporti originali anche con un 1000 fai i 50
[/quote]

noooo dai..non essere esagerato...con un 75 andresti un pò fuori giri qnd la tiri..ma cmq i 65 li prenderesti cmq...io sono stato originale con il 75 e marmitta per un bel pò...non è tanto soddisfacente ma se ti accontenti...sicuramente di positivo ha che si arrampica dappertutto perchè ha i rapporti corti...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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n/a
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89 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:29:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il mio pk50s è tutto originale con la differenza che ha montati:

- gt 102cc polini
- marmitta polini
- getto da 75

risultato:

prima faceva 35/40 km/h ora l'indicatore tocca i 50 km/h. Il prossimo step che voglio fare è: provare a mettere il getto del 70 e alesare ilc arburatore 16.10 a 16.16 (il 19 non lo voglio mettere xke bisogna limare il carter e non mi va)...spero vada un po' meglio xke così com'è è davvero totalmente scarburata.

Se proprio non otterrò risultati proverò a montare prima il Pignone Pinasco (così allongo un po' i rapporti senza aprire il motore) e se ancora non andrà bene sarò costretto a cambiare i rapporti (sperando di essere ingrado di farlo xke non l'ho mai fatto).

Domanda: se devo cambiare i rapporti cos devo comprare esattamente? e quanto spendo?

PS: a sto punto credo fosse stato meglio montare un 75cc invece di un 102cc in quanto + semplice da carburare
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:38:11  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
poldo ha scritto:

il mio pk50s è tutto originale con la differenza che ha montati:

- gt 102cc polini
- marmitta polini
- getto da 75

risultato:

prima faceva 35/40 km/h ora l'indicatore tocca i 50 km/h. Il prossimo step che voglio fare è: provare a mettere il getto del 70 e alesare ilc arburatore 16.10 a 16.16 (il 19 non lo voglio mettere xke bisogna limare il carter e non mi va)...spero vada un po' meglio xke così com'è è davvero totalmente scarburata.

Se proprio non otterrò risultati proverò a montare prima il Pignone Pinasco (così allongo un po' i rapporti senza aprire il motore) e se ancora non andrà bene sarò costretto a cambiare i rapporti (sperando di essere ingrado di farlo xke non l'ho mai fatto).

Domanda: se devo cambiare i rapporti cos devo comprare esattamente? e quanto spendo?

PS: a sto punto credo fosse stato meglio montare un 75cc invece di un 102cc in quanto + semplice da carburare




ma senti...invece di fare tutti questi casini, cambia i rapporti...hai configurazione squilibrata al massimo!
è più facile di quello che pensate..non fate altro che spendere denaro e tempo per niente..

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


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Inserito il - 30/01/2008 : 17:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
poldo ha scritto:

il mio pk50s � tutto originale con la differenza che ha montati:

- gt 102cc polini
- marmitta polini
- getto da 75

risultato:

prima faceva 35/40 km/h ora l'indicatore tocca i 50 km/h. Il prossimo step che voglio fare �: provare a mettere il getto del 70 e alesare ilc arburatore 16.10 a 16.16 (il 19 non lo voglio mettere xke bisogna limare il carter e non mi va)...spero vada un po' meglio xke cos� com'� � davvero totalmente scarburata.

Se proprio non otterr� risultati prover� a montare prima il Pignone Pinasco (cos� allongo un po' i rapporti senza aprire il motore) e se ancora non andr� bene sar� costretto a cambiare i rapporti (sperando di essere ingrado di farlo xke non l'ho mai fatto).

Domanda: se devo cambiare i rapporti cos devo comprare esattamente? e quanto spendo?

PS: a sto punto credo fosse stato meglio montare un 75cc invece di un 102cc in quanto + semplice da carburare


mica sei obbligato a limare....

cmq per ca,biare rapporti devi aprire il blocco per sostituire la campana e poi metterci il suo pignoncino....


x sampei:beh,dipende cosa vuoi...se non hai intenzione per niente di aprire i carter e mantenere i rapporti così come sono...beh,non hai molte scelte,la max 75 plug & play con il suo 19(se vuoi) e una marmittina a siluro....o anke una polini...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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n/a
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89 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:48:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, cambio i rapporti ma come carburatore?? un 16.16 va bene?
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Winter89
Utente Master

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Inserito il - 30/01/2008 : 17:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
poldo ha scritto:

ok, cambio i rapporti ma come carburatore?? un 16.16 va bene?


ma mettici il 19!!

se andrai a sostituire i rapporti quarda qui:
www.palli.it

ti verrà utile!


cmq se vai a cambiarli che quindi apri potresti farti fare o lo fai te...il raccordo dei travasi e magari un leggero allargmento alla valvola....

P.S. per non intasare il topic di sampei ti invito ad aprirti un'altra discussione tutta per te...



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...manca...

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Inserito il - 30/01/2008 : 18:15:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io ti consiglio il 19.19
in ogni caso dovresti sostituire il collettore...

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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...manca...

Prov.: Trento
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Inserito il - 30/01/2008 : 18:16:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
so non ricordo male il 16.16 sul collettore del 16.10 "balla"...dovrebbe avere proprio quello dedicato

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Winter89
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Inserito il - 30/01/2008 : 18:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
stia-hc ha scritto:

so non ricordo male il 16.16 sul collettore del 16.10 "balla"...dovrebbe avere proprio quello dedicato


no,il 16.16 va sul colettore originale....
se è 16mm resta 16!!



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dnyele
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Inserito il - 30/01/2008 : 18:47:16  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
Winter89 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stia-hc ha scritto:

so non ricordo male il 16.16 sul collettore del 16.10 "balla"...dovrebbe avere proprio quello dedicato


no,il 16.16 va sul colettore originale....
se è 16mm resta 16!!
[/quote]

collettore originale!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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vespa hp

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Inserito il - 30/01/2008 : 19:50:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmmm,io mi ricordo che con il 16-16 va cambiato il collettore!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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...manca...

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Inserito il - 30/01/2008 : 20:08:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti quella volta son rimasto sorpreso anch'io... però l'ho proprio cambiato...

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Winter89
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Inserito il - 30/01/2008 : 23:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma l'imbocco del 16-10 e del 16-16 è sempre 16mm(il primo numero,il secondo è la parte dietro,del venturi o quello che è...)

o no??



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dnyele
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Inserito il - 30/01/2008 : 23:13:34  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
winter hai ragione...sono sicuro!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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