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82 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:09:37
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volevo fare un'elaborazione "soft" sul mio 50pks leggendo i vecchi post ho capito che se non si cambiano i rapporti non si ottengono prestazioni brillanti ma io in prima battuta vorrei mantenere i rapporti originali e frizione originale. Cosa mi consigliate di fare ?
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1886 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:11:57
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se lasci irapporti originali anche con un 1000 fai i 50 |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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89 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:29:00
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il mio pk50s è tutto originale con la differenza che ha montati:
- gt 102cc polini - marmitta polini - getto da 75
risultato:
prima faceva 35/40 km/h ora l'indicatore tocca i 50 km/h. Il prossimo step che voglio fare è: provare a mettere il getto del 70 e alesare ilc arburatore 16.10 a 16.16 (il 19 non lo voglio mettere xke bisogna limare il carter e non mi va)...spero vada un po' meglio xke così com'è è davvero totalmente scarburata.
Se proprio non otterrò risultati proverò a montare prima il Pignone Pinasco (così allongo un po' i rapporti senza aprire il motore) e se ancora non andrà bene sarò costretto a cambiare i rapporti (sperando di essere ingrado di farlo xke non l'ho mai fatto).
Domanda: se devo cambiare i rapporti cos devo comprare esattamente? e quanto spendo?
PS: a sto punto credo fosse stato meglio montare un 75cc invece di un 102cc in quanto + semplice da carburare |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:38:11
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Citazione: poldo ha scritto:
il mio pk50s è tutto originale con la differenza che ha montati:
- gt 102cc polini - marmitta polini - getto da 75
risultato:
prima faceva 35/40 km/h ora l'indicatore tocca i 50 km/h. Il prossimo step che voglio fare è: provare a mettere il getto del 70 e alesare ilc arburatore 16.10 a 16.16 (il 19 non lo voglio mettere xke bisogna limare il carter e non mi va)...spero vada un po' meglio xke così com'è è davvero totalmente scarburata.
Se proprio non otterrò risultati proverò a montare prima il Pignone Pinasco (così allongo un po' i rapporti senza aprire il motore) e se ancora non andrà bene sarò costretto a cambiare i rapporti (sperando di essere ingrado di farlo xke non l'ho mai fatto).
Domanda: se devo cambiare i rapporti cos devo comprare esattamente? e quanto spendo?
PS: a sto punto credo fosse stato meglio montare un 75cc invece di un 102cc in quanto + semplice da carburare
 ma senti...invece di fare tutti questi casini, cambia i rapporti...hai configurazione squilibrata al massimo! è più facile di quello che pensate..non fate altro che spendere denaro e tempo per niente.. |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:41:18
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Citazione: poldo ha scritto:
il mio pk50s � tutto originale con la differenza che ha montati:
- gt 102cc polini - marmitta polini - getto da 75
risultato:
prima faceva 35/40 km/h ora l'indicatore tocca i 50 km/h. Il prossimo step che voglio fare �: provare a mettere il getto del 70 e alesare ilc arburatore 16.10 a 16.16 (il 19 non lo voglio mettere xke bisogna limare il carter e non mi va)...spero vada un po' meglio xke cos� com'� � davvero totalmente scarburata.
Se proprio non otterr� risultati prover� a montare prima il Pignone Pinasco (cos� allongo un po' i rapporti senza aprire il motore) e se ancora non andr� bene sar� costretto a cambiare i rapporti (sperando di essere ingrado di farlo xke non l'ho mai fatto).
Domanda: se devo cambiare i rapporti cos devo comprare esattamente? e quanto spendo?
PS: a sto punto credo fosse stato meglio montare un 75cc invece di un 102cc in quanto + semplice da carburare
mica sei obbligato a limare....
cmq per ca,biare rapporti devi aprire il blocco per sostituire la campana e poi metterci il suo pignoncino....
x sampei:beh,dipende cosa vuoi...se non hai intenzione per niente di aprire i carter e mantenere i rapporti così come sono...beh,non hai molte scelte,la max 75 plug & play con il suo 19(se vuoi) e una marmittina a siluro....o anke una polini...
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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89 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:48:55
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ok, cambio i rapporti ma come carburatore?? un 16.16 va bene? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:54:53
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Citazione: poldo ha scritto:
ok, cambio i rapporti ma come carburatore?? un 16.16 va bene?
ma mettici il 19!!
se andrai a sostituire i rapporti quarda qui: www.palli.it
ti verrà utile! 
cmq se vai a cambiarli che quindi apri potresti farti fare o lo fai te...il raccordo dei travasi e magari un leggero allargmento alla valvola....
P.S. per non intasare il topic di sampei ti invito ad aprirti un'altra discussione tutta per te... |

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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 18:15:20
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anche io ti consiglio il 19.19 in ogni caso dovresti sostituire il collettore... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 18:16:44
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so non ricordo male il 16.16 sul collettore del 16.10 "balla"...dovrebbe avere proprio quello dedicato |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 18:18:49
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Citazione: stia-hc ha scritto:
so non ricordo male il 16.16 sul collettore del 16.10 "balla"...dovrebbe avere proprio quello dedicato
no,il 16.16 va sul colettore originale.... se è 16mm resta 16!! |

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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 19:50:24
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mmmm,io mi ricordo che con il 16-16 va cambiato il collettore! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 20:08:23
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infatti quella volta son rimasto sorpreso anch'io... però l'ho proprio cambiato... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 23:11:40
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ma l'imbocco del 16-10 e del 16-16 è sempre 16mm(il primo numero,il secondo è la parte dietro,del venturi o quello che è...)
o no?? |

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dnyele
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