Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: castellaneta
10 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 12:41:26
|
ciao a tutti! sapreste indicarmi che tipo di modifiche si possono fare al motore e al carburatore 2424 dell'orto della mia vespa??  grazie!
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 14:28:14
|
Se hai ancora il motore originale, e vuoi elaborare la vespa potresti semplicemente sostituire il g.t. con quello da 180 cc in alluminio prodotto dalla Pinasco, sostituire il carburatore con un SI26 (lo trovi sul catalogo SIP) o con un 28 o 32 sostituendo il depuratore aria con il collettore specifico per questi carburatori, ed infine potresti mettere una marmitta ad espansione e dei rapporti allungati (ma quest'ultimi non sono necessari se monti un'espansione pura). |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 17:45:45
|
per la t5 esiste un kit apposta, dell polini credo, non ricordo bene.. |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:22:05
|
grazie per le dritte ragazzi!  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 11:07:34
|
Innanzi tutto BENVENUTA!
Solo il cilindro apposito per la T5, evita il carburo da 26 del catalogo SIP scootershop, il 24 basta ed avanza, ma devi cambiargli il getto del massimo con un 120-122 (al posto del 114-116 originale), devi poi cambiare anche la marmitta, con una identica per aspetto ma della SITO specifica per T5, che è svuotata e priva della lana di roccia insonorizzante che monta la marma originale della T5, và di molto meglio però e ci vuole con il 180cc, costa poi la metà del carburatore da 26 che continuo a sconsigliarti, in alternativa una SIMONINI ad espansione specifica sempre per T5 (ricorda la T5 monta sempre marmitte specifiche per quel modello e non quelle della PX) che dovresti trovare sul catalogo internet SIP scootershop, e che aggiungerà buoni due cavalli di potenza, allungandoti inoltre un poco il rapporto in conseguenza del maggior numero di giri raggiungibili dal motore con questa marmitta dal suono potente e bellissimo. Aggiungi però coperture idonee, servono con quel motore che sfiora aseconda della marmitta i 120-130Km/h, ottime e nuove le gomme! Consiglio senza altre alternative SM100 MICHELIN, o S1 ma attenta le S1 sul bagnato son scivolose! Preferisci e monta dunque le SM 100 nuove di pacca, pressione ant 1,5 post 2,2.
VALENTINA...un bel nome...una bella vespa!
VALENTINA VA' VELOCE. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 14:03:10
|
..lasciarla originale no, Valentina? |
PA0L0 |
 |
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:04:23
|
Grazie x il benvenuta e per tutti questi consigli! siete tutti molto gentili! 
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:07:23
|
Citazione: PA0L0 ha scritto:
..lasciarla originale no, Valentina?
donne (vere) instancabili  |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 14:31:26
|
si, non c'è dubbio, originale è meglio...però è uno sfizio!qnd sarò anzianotta e la userò x fare la spesa...originale andrà piu che bene! hihihi  |
 |
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:29:10
|
ragazzi, vorrei sapere in particolare, che tipo di modifiche apportare al motore originale senza aggiungere pezzi. Tipo allargamento carter, taglio albero motore...e altro che non so, ma che vorrei sapere! aspetto notizie....GRAZIE! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:44:34
|
Citazione: valentina ha scritto:
ragazzi, vorrei sapere in particolare, che tipo di modifiche apportare al motore originale senza aggiungere pezzi. Tipo allargamento carter, taglio albero motore...e altro che non so, ma che vorrei sapere! aspetto notizie....GRAZIE!
eh, i lavori son tanti, ti consiglio di leggere qualche post di bruno, capirai tante cose...
comunque sei la prima ragazza che conosco che vuole elaborare una t5 !! |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 10:55:42
|
chi è bruno? non sono molto pratica del sito! dove li trovo i suoi post? stefano non mi hai ancora detto il titolo della song che hai messo nel video di you tube!!! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 14:43:43
|
Citazione: valentina ha scritto:
chi è bruno? non sono molto pratica del sito! dove li trovo i suoi post? stefano non mi hai ancora detto il titolo della song che hai messo nel video di you tube!!!
bruno è brunoet3, ovvero il Gru del 2t del sito...
per la song non lo so, non l'ho fatto io il video, l'ha fatto qualcuno che mi filmava... glielo chiedo e poi ti faccio sapere dai |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 15:35:58
|
tropo gentile stefano........
se continui così,mi tocca regalarti un pezzo d'alluminio sagomato....  
per vale:
risp in MP!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Discussione  |
|