Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modifiche motore vespa 125 T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 modifiche motore vespa 125 T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1426
Prov.: Taranto
Città: castellaneta

10 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 12:41:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti! sapreste indicarmi che tipo di modifiche si possono fare al motore e al carburatore 2424 dell'orto della mia vespa??
grazie!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 14:28:14  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se hai ancora il motore originale, e vuoi elaborare la vespa potresti semplicemente sostituire il g.t. con quello da 180 cc in alluminio prodotto dalla Pinasco, sostituire il carburatore con un SI26 (lo trovi sul catalogo SIP) o con un 28 o 32 sostituendo il depuratore aria con il collettore specifico per questi carburatori, ed infine potresti mettere una marmitta ad espansione e dei rapporti allungati (ma quest'ultimi non sono necessari se monti un'espansione pura).
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 17:45:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
per la t5 esiste un kit apposta, dell polini credo, non ricordo bene..

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

1426

10 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 10:22:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per le dritte ragazzi!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 11:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Innanzi tutto BENVENUTA!

Solo il cilindro apposito per la T5, evita il carburo da 26 del catalogo SIP scootershop, il 24 basta ed avanza, ma devi cambiargli il getto del massimo con un 120-122 (al posto del 114-116 originale), devi poi cambiare anche la marmitta, con una identica per aspetto ma della SITO specifica per T5, che è svuotata e priva della lana di roccia insonorizzante che monta la marma originale della T5, và di molto meglio però e ci vuole con il 180cc, costa poi la metà del carburatore da 26 che continuo a sconsigliarti, in alternativa una SIMONINI ad espansione specifica sempre per T5 (ricorda la T5 monta sempre marmitte specifiche per quel modello e non quelle della PX) che dovresti trovare sul catalogo internet SIP scootershop, e che aggiungerà buoni due cavalli di potenza, allungandoti inoltre un poco il rapporto in conseguenza del maggior numero di giri raggiungibili dal motore con questa marmitta dal suono potente e bellissimo.
Aggiungi però coperture idonee, servono con quel motore che sfiora aseconda della marmitta i 120-130Km/h, ottime e nuove le gomme! Consiglio senza altre alternative SM100 MICHELIN, o S1 ma attenta le S1 sul bagnato son scivolose! Preferisci e monta dunque le SM 100 nuove di pacca, pressione ant 1,5 post 2,2.

VALENTINA...un bel nome...una bella vespa!

VALENTINA VA' VELOCE.

pugnodidadi

n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA

171 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 14:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..lasciarla originale no, Valentina?

PA0L0

n/a
deleted

1426

10 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 18:04:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie x il benvenuta e per tutti questi consigli! siete tutti molto gentili!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 18:07:23  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
PA0L0 ha scritto:

..lasciarla originale no, Valentina?

donne (vere) instancabili

___
(°_°)

n/a
deleted

1426

10 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 14:31:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, non c'è dubbio, originale è meglio...però è uno sfizio!qnd sarò anzianotta e la userò x fare la spesa...originale andrà piu che bene! hihihi

n/a
deleted

1426

10 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 16:29:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi, vorrei sapere in particolare, che tipo di modifiche apportare al motore originale senza aggiungere pezzi. Tipo allargamento carter, taglio albero motore...e altro che non so, ma che vorrei sapere! aspetto notizie....GRAZIE!

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 18:44:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
valentina ha scritto:

ragazzi, vorrei sapere in particolare, che tipo di modifiche apportare al motore originale senza aggiungere pezzi. Tipo allargamento carter, taglio albero motore...e altro che non so, ma che vorrei sapere! aspetto notizie....GRAZIE!

eh, i lavori son tanti, ti consiglio di leggere qualche post di bruno, capirai tante cose...

comunque sei la prima ragazza che conosco che vuole elaborare una t5 !!

___
(°_°)

n/a
deleted

1426

10 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 10:55:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
chi è bruno? non sono molto pratica del sito! dove li trovo i suoi post?
stefano non mi hai ancora detto il titolo della song che hai messo nel video di you tube!!!

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 14:43:43  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
valentina ha scritto:

chi è bruno? non sono molto pratica del sito! dove li trovo i suoi post?
stefano non mi hai ancora detto il titolo della song che hai messo nel video di you tube!!!

bruno è brunoet3, ovvero il Gru del 2t del sito...

per la song non lo so, non l'ho fatto io il video, l'ha fatto qualcuno che mi filmava...
glielo chiedo e poi ti faccio sapere dai

___
(°_°)

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 15:35:58  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tropo gentile stefano........

se continui così,mi tocca regalarti un pezzo d'alluminio sagomato....

per vale:

risp in MP!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever