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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Volani_HP_su_PX___Noooooo!!!!!!!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston
Città: Marca Elefante


1013 Messaggi


Inserito il - 01/02/2008 : 00:16:58  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
qualche tempo fà qualcuno che non ricordo il nome parlò del volano HP il quale poteva essere montato in un motore PX,,
Io in rete ho trovato delle ditte che già li vendono gia fasati e pronti da montare e superano i 100 euro,,,

sabato scorso nel mio garage ho trovato un volano HP e la mia solita curiosità mi ha fatto mettere al lavoro,,

Allora il volano HP per essere compatibile con il PX ,ho dovuto schiodare il cono e posizionarlo quando più uguale possibile al volano originale,poi lo fissato con bulloni da 6mm assottigliati dalla testa per stare all'interno del volano e fuori i dadi e il frena filetti,il statore lo dovuto spesorare 1,5mm, e postecipare un paio di gradi aumentato con il trapano le scannelature di fissaggio,,la vespa e un 177 polini con rapporti allungati e carb.24/24 e tutto il resto ,,è partita subito, è sembrava una moto da cross,
la delusione fù appena scesa dal cavalletto,bisogna dare gas per partire da fermo se nò si spegne, da l'impressione di un motore spompato, ed è aumentato il rumore nel cuscinetto lato volano,

una volta partita le marce sono più corte,e sembra divertente, ma la 4°non la tira e in salita non ci siamo proprio,,

in conqlusione è troppo leggero infatti pesa poco più di un chilo e il mio ha la crimagliera ,,,e pensare che il pacco frizione pesa piu di 2 kili,e quello del 200,,insomma era il motore che si tirava dietro il volano

poi ho montato un volano originale che è stato tornito a 2chili e mezzo e vi posso garantire che adesso la vespa è apposto,,

eppure l'officina ton4zzo li vende,,BOOO

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo do gotto


4 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:29:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...sn nuovo di questo forum...volevo chiedervi cosa posso fare x la mia vespa 50 hp dopo che ho montato quasi tutto e ne sn ancora insoddisfatto..quello che ho montato è:
cilindro polini 125 cuffia bassa;
scarico simonini racing;
frizione ferodo a tre rapporti;
carburatore 24 dellorto;
trasmissione 22x63 denti;
penso che mi farà sui 95 km/h.....vorrei fargli fare almeno 110 km/h....cosa devo fare????


simone
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
mah.....

cmq questo conferma quello che si sente dire ogni tanto...alleggerire si..ma c'è sempre un limite!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo do gotto


4 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:36:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vuol dire mah....hai una risposta alla domandfa che ti ho fatto o no???

simone
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 08:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cilindro Polini cuffia bassa????

E cosa è?

Un 130cc Polini corsa lunga abbinato alla 22 di rapporto , DEVE avere sempre i travasi lavorati e và abbinato "sempre" ad un albero motore MAZZUCCHELLI anticipato,e a un carburatore da 24 o meglio da 19, sì meglio...marmitta SIMONINI OK, abbinata al rapporto da 22 se marma SILURO allungare rapporto con il 24 originale del primavera.

Tira da BESTIE sui 100 minimo potente e brioso, una roba che ragionevolmente lascia pensare ogni volta che si affonda la manetta del gas!

Il tuo fà 90....o non hai i rapporti o quello non è un 130!!!

Forse HAI il famoso 115 corsa corta polini, per un albero di differenza conveniva il 130, ben altre prestazioni dai retta.




VESPASURF.

pugnodidadi
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 14:23:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Simone ha scritto:

ciao a tutti...sn nuovo di questo forum...volevo chiedervi cosa posso fare x la mia vespa 50 hp dopo che ho montato quasi tutto e ne sn ancora insoddisfatto..quello che ho montato è:
cilindro polini 125 cuffia bassa;
scarico simonini racing;
frizione ferodo a tre rapporti;
carburatore 24 dellorto;
trasmissione 22x63 denti;
penso che mi farà sui 95 km/h.....vorrei fargli fare almeno 110 km/h....cosa devo fare????




Premesso che sarebbe stato più opportuno e giusto aprire una nuova discussione, per ottenere una velocità che si aggira sui 110 km/h, devi necessariamente passare ad un gruppo termico a corsa lunga (es. 130 Polini, 132 Malossi, 130 Pinasco o 130 Parmakit... ce ne sono anche altri ma sono molto più costosi).
I pezzi in tuo possesso sono tutti utilizzabili dovresti solo comprare un albero motore a corsa lunga ed il gruppo termico.
Ovviamente dovrai riaprire il motore e raccordare per bene i carter al nuovo cilindro.
Non ho capito poi che tipo di frizione hai messo: frizione a 3 rapporti... vuoi dire a 3 dischi!!!

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 14:24:41  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Simone ha scritto:

ciao a tutti...sn nuovo di questo forum...volevo chiedervi cosa posso fare x la mia vespa 50 hp dopo che ho montato quasi tutto e ne sn ancora insoddisfatto..quello che ho montato è:
cilindro polini 125 cuffia bassa;
scarico simonini racing;
frizione ferodo a tre rapporti;
carburatore 24 dellorto;
trasmissione 22x63 denti;
penso che mi farà sui 95 km/h.....vorrei fargli fare almeno 110 km/h....cosa devo fare????




Premesso che sarebbe stato più opportuno e giusto aprire una nuova discussione, per ottenere una velocità che si aggira sui 110 km/h, devi necessariamente passare ad un gruppo termico a corsa lunga (es. 130 Polini, 132 Malossi, 130 Pinasco o 130 Parmakit... ce ne sono anche altri ma sono molto più costosi).
I pezzi in tuo possesso sono tutti utilizzabili dovresti solo comprare un albero motore a corsa lunga ed il gruppo termico.
Ovviamente dovrai riaprire il motore e raccordare per bene i carter al nuovo cilindro.
Non ho capito poi che tipo di frizione hai messo: frizione a 3 rapporti... vuoi dire a 3 dischi!!!

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