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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 23:17:38
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Citazione: dnyele ha scritto:
winter hai ragione...sono sicuro!
a lo so che c'ho ragione!  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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82 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 09:20:44
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Citazione: Winter89 ha scritto: la max 75 plug & play
che intenti x plug e play ? esiste un kit che si chiama cosi che è già tutto a posto e basta montarlo ?
mi son dimenticato di dire che a me basta un po' + di ripresa in città , non mi interessa la velocità massima |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:39:48
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Se ti accontanti di montare un 75 puoi allungare i rapporti senza aprire necessariamente il motore: potresti montare un pignoncino Pinasco da 16 denti fatto apposta per allungare leggermente il rapporto della primaria originale... non è tanto ma almeno qualcosa fa. Con un 75 poi puoi anche lasciare il carburatore originale (che dovrebbe essere un 16/12) ed adeguare solo i getti. Aggiungi a questa configurazione una bella Sito Plus ed il gioco è fatto: avrai una vespa non velocissima ma che si arrampica quasi dappertutto e comunque molto molto affidabile. Con questa configurazione sei assolutamente antisgamo e avrai una vespa che potrà raggiungere i 65/70 km/h. Montando invece una marmitta ad espansione avresti un po più di allungo e, secondo me, potresti addirittura superare (anche se di poco) i 70 km/h. |
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n/a
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89 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:34:03
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l'originale è il 16.10
65/70 km/h solo con il pignone pinasco? a me sempra un po' esagerato....però data la mia ancor poca esperienza magari sbaglio.... |
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n/a
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82 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:35:21
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bene allora acqusterò un 75cc + sito plus + pignone pinasco
gli ultimi dubbi 
c'è una faq che indica come cambiare il pignone (sono un po' niubbio ma con tanta voglia di fare)
il carburatore abbiamo detto che va bene l'originare, che getti devo mettere ?
e soprattutto ... quanto vado a spendere e dove faccio la "spesa" dei pezzi ? su ebay non ho visto nulla di interessante
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:10:08
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..prova andare a vedere su officinaton4zzo.it ..quelli che vedi sono i prezzi che vende la roba in negozio!
Per il carburatore, io ti potrei consigliare di andare dal tuo meccanico (o forse dove usano il tornio, ma questo non lo so) e chidergli se può farti diventare il tuo 16.10 in un 16.16!
In poche parole se guardi il tuo carburatore, nella parte dove aspira ha la bocca più stretta dell'altra parte perchè è da 10, mentre quella larga è da 16! C'è la possibilità di renderlo 16 da tutte e due le parti! Io ai miei tempi l'ho fatto e sono andato da un meccanico che spesso elaborava moto e motorini..e spendi una ca..ata! |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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n/a
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Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:57:52
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...meno male, pensavo che l'elaborazione "SOFT" consistesse nel replicare l'avatar di "SOFT" che so... sulla sella ... |
PA0L0 |
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n/a
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Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:58:23
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...meno male, pensavo che l'elaborazione "SOFT" consistesse nel replicare l'avatar di "SOFT" che so... sulla sella ... |
PA0L0 |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 14:48:51
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Citazione: poldo ha scritto:
l'originale è il 16.10
65/70 km/h solo con il pignone pinasco? a me sempra un po' esagerato....però data la mia ancor poca esperienza magari sbaglio....
Ricordavo male, ero convinto che anche il PK50S avesse il 16/12... ma va bene lo stesso. Il solo pignone non ti fa raggiungere i 70 km/h, ma consente di allungare il rapporto della primaria originale, quindi, a parità di giri del motore, la velocità è maggiore. Il 75 invece ti da circa 2000 giri in più rispetto al motore originale. Pertanto sommando le due cose ri siescono a raggiungere quelle prestazioni. |
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