Autore |
Discussione  |
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:25:14
|
un semplice lavoro di controllo...tutto questo doveva essere, un semplice controllo ad una perdenza. e invece no....avvitando i tre dadi che vanno dal collettore al carter...avvita,avvita,avvita....non stringe mai e booommm ecco il fattaccio :S ... prigioniero spezzato, quasi al limite con il carter....brutta storia...e adesso? ho provato a mettere due dadi...ma due dadi non entrano..stasera proverò a tagliare due dadi uguali a quelli che vi sono nei prigionieri per stringere il collettore se cosi non sì leverà, allora dovrò tentare di toglierlo con la pinza......   ho già una barra filettata della stessa misura mi basta prendere la lunghezza e tagliarla...poi limarla un pò e metterla...ma il problema maggiore rimane togliere quel prigioniero spezzato. alla fine cosa ho scoperto della perdenza? che la perdenza era causata dalla mancanza di guarnizione dal collettore al carter.... perdeva da li...ed entrava aria da li...... a proposito? qualcuno che mi cede qualche guarnizione? mi manda una lettera con questa guarnizione? chi e che me la regala? pleeeeeeeeeeeaaaaaaaaassssssssssssseeeeeeeeeee
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:39:29
|
se il prigioniero lo riesci a togliere con la pinza sei fortunato senno ci vuole il trapano e gli devi ripassare il maschio(se non ci vuole l'elicoil)
la guarnizione del collettore d'aspirazione te la potresti rifare con la carta(o usi quella pre guarnizioni o un foglio da disegno tipo fabriano) |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:47:46
|
per la guarnizione optero per il fai da te(in questo caso fai da me) spero di riuscire a togliere quel prigioniero...altrimenti cosa dovrei fareee???? il trapano???azzz....   scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe l'elicoil?????
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 20:06:42
|
usa un punteruolo, e bettendo sul lato cerca di far ruotare il prigioniero !!!
così esce per forza!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 20:10:21
|
un punteruolo?!!!
ca**o vorrei capire ma non capisco....
hai qualche immagine o qualche link ? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 22:11:02
|
con la pinza e difficile che svita,,
per trapanare e filettare devi tirare giù tutto il blocco motore,,,
quello che dice bruno e giusto mà le manovre con martello e scalpello sono difficili dentro il guscio telaio,
ti consiglio di seghettare il rimanente prigioniero facendoci una tacca nella parte superiore per poter metterci il cacciavite e provare a svitare,,,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 22:37:07
|
se hai una tenaglia puo provare ad afferrarlo con quella... se proprio nn è al limite |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:56:53
|
il mio consiglio credo sia una dei migliori fino ad adesso: ti devi preocurare un set di maschi al contrario, fai il foro il più piccolo possibile ovviamente che si adatta al maschio e dopo avvitandocci il maschio tiri fuori il prigioniero rotto! (con gli elicotteri facciamo così!!! )
oppure quello di fare la sede per il cacciavite è pure una buona idea. oppure se riesci a saldarci una vite sopra e la sviti!
se riesci a fare qualche foto per vedere meglio la situazione forse è meglio almeno si può trovare forse qualche soluzione migliore! così è molto facile dire mink....!
ciao spero di esserti stato di aiuto! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 00:07:49
|
Citazione: ENZOboldi ha scritto:
un punteruolo?!!!
ca**o vorrei capire ma non capisco....
hai qualche immagine o qualche link ?
1 chiuavu!!!!! Se a questo ragazzo non parlate in siciliano mica vi capisce...
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 10:44:35
|
stamane faccio qualche foto |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 11:26:56
|
Se spezzi i prigionieri... evita la barra filettata ma rimettici un prigioniero!
troppo dolce il ferro di quella barra... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 11:44:03
|
Citazione: Se spezzi i prigionieri... evita la barra filettata ma rimettici un prigioniero!
troppo dolce il ferro di quella barra...
Quoto! i prigionieri sono trattati termicamente per resistere di più rispetto ad una comune barra filettata! |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:14:26
|
il prigioniero accusato e il seguente
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://g.vespaforever.net?/g.php?h=509&i=0000006fz2.jpg] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:23:19
|
CONFERMO...sei nella MERDA.
Allora parliamone poco, e iniziamo invece a scollegare i cavi marce e frizione....togli il serbatoio, la ruota di scorta....solo su un tavolo potrai averla vinta!
capita...che vuoi farci...
PULIRE poi tutto, già che ci sei se serve frizione, ganasce, una occhiatina al cilindro...
Poteva andare peggio?
Sì e No...ma la sfiga è sempre in agguato. |
pugnodidadi |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:25:24
|
in questo caso penso..che il modo migliore sia, pinza a scatto litri di svitol e via.....la guarnizione dopo un' accurata visione alla luce del sole (ieri non vedevo un ghezz) ho scoperto che la guarnizione c'e(ringrazio u zioooo)....si c'e...ma e sfugghia i cipudda(sfoglia di cipolla ) quindi questo pomeriggio spero di fare il tutto ahhh dimenticavo....nel smontarmi il blocco del motore mi manca un cavo che non capisco come cacchio si leva...ecco le foto
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://g.vespaforever.net?/g.php?h=522&i=0000012nh5.jpg] [/URL]
come cacchio si leva....una serata a girarci intorno   
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:28:51
|
mmm poeta il motore proviene dal meccanico e ha gt nuovo,frizione nuova, le ganasce le dovrei controllare...forse e meglio...ma le ganasce anteriori e posteriori sono diverse?...perche quella anteriore non lo mai usata, mai e poi mai...quindi diciamo che le ganasce anteriori saranno nuove....quelle posteriori penso proprio che saranno finite....posso fare cambio? anzi scambio? |
 |
|
Discussione  |
|