Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ABC carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ABC carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 17:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Salve a tutti,
vorrei cimentarmi nella carburazione del motore dopo aver effettuato la pulizia del carburatore. Poichè è la mia "prima volta", ho letto diversi post sull'argomento e vorrei avere alcune delucidazioni al riguardo. La prima cosa che vorrei sapere è che cosa sono i getti, a cosa servono e come si fa a sapere di quale misura sono. Poi vorrei sapere se quando sta scritto cambiare i getti vuol dire svitare o avvitare qualcosa o semplicemente sostituire un pezzo con un altro. E infine la domanda da 100 milioni di dollari: cosa si fa per carburare un motore? Ci sono dei trucchi, apparecchi particolari o Santi a cui rivolgersi? Detto in altri termini in che cosa consiste la carburazione?
Mi scuso se ne nella mia ignoranza ho detto delle castronerie, ma ringrazio da ora quanti riusciranno a soddisfare la mia curiosità.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 17:52:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao... per prima cosa dai una letta quì http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8582
qualcosina trovi anche quì
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7644

i getti sono particolari "ugelli" filettatti che vengono avvitati nella loro sede apposita. la funzione è laciare passare una quantità calibrata di benzina o aria a seconda della funzione. sono sostanzialmente di due tipi: 1) da avvitare completamente nella sede, in questo caso hanno un numero stampigliato sopra. 2) progressivi, ossia variano la loro funzione in base al n° di giri che vengono serrati; in questo caso non hanno numero stampigliato.
ricorda poi che variano in forma, filetto, posizione, funzione, da carburatore a carburatore.
per la carburazione, ci si potrebbe scrivere un libro senza esser arrivati a spiegare veramente come fare...
ad orecchio, provando il mezzo in prima persona, i fumi di scarico.... tutti fattori che posson aiutare in questa operazione. cmq un fattore molto semplice da individuare è il colore della candela... ma questo dvorebbe esser spiegato nel I collegamento che ti ho messo, faq di brunoet3...

ciao!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever