Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:12:59
|
Ciao a tutti, come ben sapete ho una vespa Px 150, ha ankora 700 km circa, ho gia fatto sostituire la marmitta catalitica con una SITO.. il fatto che quando stiro la vespa oltre i 60 Km/h trema, è perchè il motore deve ankora sciogliere?
ciccio cavallaro
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:26:18
|
TREMA?????
verifica serraggio perno motore e ammortizzatore, verifica marca GOMME se monta gomme KOREANE buttale!
TREMA????
Il MORBO di PARKINSON sulla Vespa?
Questione di albero motore squilibrato, e ricambi INDOCINESI.
Una vecchia, brutta storia, di nuove VESPE CAT e VECCHI LEONI.
NUOVE CAT & VECCHI LEONI. |
pugnodidadi |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:47:59
|
cioè, vuoi dirmi che è possibile che ci siano pezzi cinesi sulla mia PX? posso credere che alla piaggio faccino un'infangata del genere? ma può essere che sia il motore che deve ankora sciogliere visto che è nuova? cmq le gomme sono pirelli.. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:08:34
|
No..io non credo proprio...devi controllare un po' tutte le viti..proprio tutte, sopratutto quelle degli ammortizzatori, mozzo ruote ecc.. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 15:10:29
|
controlla il dado di serraggio della marmitta al telaio...lo faceva anche a me,sui 40 tremava di brutto e nn era stretta bene la marmitta.poi sappi una cosa,sulla vespa le vibrazioni sono di serie  |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 15:41:32
|
venditelo e comprati con gli stessi soldi un bel 150 o 200 del 82 e vedi come le cose cambiano  |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:16:16
|
non c'è bisogno di vendere nè comprare nulla ,,,tieniti quello che hai,,è ottimo e poi e sempre una vespa
il tremore e un difetto che può derivare da vari fattori ,,,controlla bene il tutto,sistemalo e vai!!! |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 09:38:01
|
ok ragazzi grazie.. cmq ora faccio controllare tutti i bulloni.. ma non può essere che sia il motore che ankora deve sciogliere?
Ciccio Cavallaro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 10:26:03
|
Quell'albero motore....a volte ci sono vespe silenziose e fluide come olio, altre son più scorbutiche e tremolanti, il segreto è spesso in quel centesimo di tolleranza dell'accoppiamento delle spalle dell'albero motore, un tempo...
...tanti anni fà in Piaggio li "equilibravano" per bene, in fase di assemblaggio direttamente in fabbrica, erano i tempi in cui un motore veniva prima provato su un banco, testato e verificato, era il tempo degli UOMINI AZZURRI, degli addetti alla catena di montaggio, delle "nuova linea PX", il SERVIZIO CLIENTI aveva cura del dettaglio, dell'assistenza, tempi oramai perduti... che vivono oggi clandestini in un vecchio garage umido, guanti di lattice e chiave da 11 logora, ma la stessa incrollabile passione di sempre!
Rari come un devio luci di 98, come il nasello nero in plastica di un prima serie Special, lucidano vecchi carter offesi dal tempo, sotto tanta morchia appare un simbolo esagonale, è un marchio di fabbrica, una granzia...
Guarda che timbri hanno i tuoi carter!
Quella Px è una Vespa, vero...tremolante forse per una banalità, ma se ha un timbro a scudo con corona sovrapposta, tutto ciò è allora normale nella sua anormalità.
UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:09:46
|
Ok grazie tante, purtroppo riesco a capirti benissimo, i tempi migliori sono ormai lontani.. ma non solo nel campo della vespa, in tutto.. Ma questo problema di accoppiamento ecc.. comporta qualcosa di grave per la PX?
Anche il calcio è finito ormai, non ci saranno più quelle partite d'un tempo (italia '90, usa '94 ecc..) il calcio è finito il 16 maggio del 2004, quando Baggio saluta San Siro per l'ultima volta!! Baggio, ultimo uomo azzuro del calcio!! www.robertobaggio.org
Ciccio Cavallaro |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: varedo
48 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 22:06:23
|
io ho una 125 del 2007 e va benissimo; si qualche vibrazione ma nulla di fastidioso, tutto nella norma... poi quando ho sostituito la marmitta con una sito plus é migliorata ancora di più.. |
in garage solo miti: mini cooper 1998 thaiti blue, Vespa px 125 '07 midnight blu, Mazda Mx5 miata '96 montego blue....... vintage,istant classic and blue! |
 |
|
|
Discussione  |
|