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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 21:48:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq se vuoi farla completa metti un 102 Doppia Aspirazione lavori i travsi nel carter metti un phbl24 una bella proma svuotata cambi i rapporti e via......

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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:13:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si si ma ho già in mente la mia configurazione finale da attuare qust' estate... era per fare intanto qualche prova..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 18:47:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie della risposta giangi...
se mi dici che la proma e' meglio della polini ci credo...piu' che altro mi piaceva l'aspetto della polini e pensavo fosse adatta..

cmq pensi che cambino di molto i rapporti di una PK rispetrto a quelli di una 50 special a 4 marce???

dovrebbero essere abbastanza corti pure quelli..di certo pi corti di una special 3 marce...
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 20:50:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
rapporti di una special son un peletto più lunghi delle più recenti pk ecc.

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo do gotto


4 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:21:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...sn nuovo di questo forum...volevo chiedervi cosa posso fare x la mia vespa 50 hp dopo che ho montato quasi tutto e ne sn ancora insoddisfatto..quello che ho montato è:
cilindro polini 125 cuffia bassa;
scarico simonini racing;
frizione ferodo a tre rapporti;
carburatore 24 dellorto;
trasmissione 22x63 denti;
penso che mi farà sui 95 km/h.....vorrei fargli fare almeno 110 km/h....cosa devo fare????

Nota di Carlo75 Nel darti il benvenuto, ti invito però a non inserire le tue domande nei topic altrui, ma di aprire un nuovo topic. Ciò per non ingenerare inutile confusione. Grazie!



simone
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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 13:53:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x mattia50special: la mia è una pk50s ma da questa ad un HP i rapporti non cambiano e siccome ho anke una special posso dirti con certezza ke i rapporti special sono più lunghi dei rapporti pk

e comunque se sei ben organizzato potresti tagliare la polini e togliere lo spegnifiamma così diventerebbe più rumorosa e con le stesse prestazioni della proma

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 13:54:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x simone: vorrai dire 110 polini(57,5 diametro 43 corsa) che allora la velocià è quella che hai messo tu, ma che marmitta monti

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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 14:42:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hei giangi...grazie della risposta sui rapporti...

cmq penso che a questo punto mi comprero' una Proma...

dici che con la mia configurazione (polini 75 e carb.19) mi converrebbe svuotare la marmitta???

se si, come si fa??? e quali vantaggi comporterebbe??
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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 20:20:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Immagine:

26,4 KB

devi farlo lì il taglio

precisamente non so i vantaggi ma credo che essendo mooolto più libera vada più forte in accellerazione e in allungo

se prendi la proma(che è la migliore in qualità/prezzo/prestazioni)

altrimanti potresti prendere una polini serpentone che esce da destra e da abbastanza ripresa ed è questa

Immagine:

14,15 KB

ma ha 2 principali svantaggi: il primo è che non riesci a regolare i cavi del cambio il secondo è che in allungo non va un caz*o

poi c'è la polini classica quella che ti volevi prendere tu che più o meno e questa

Immagine:

15,09 KB

ed è la peggior marmitta di cui abbia mai sentito parlare ti da molto poco...

se vuoi una elaborazione abbastanza spinta c'è la polini evolution che costa parecchio e che come prestazioni e come la proma svuotata

Immagine:

93,48 KBù

ma non ti servirebbe a nulla con il 75cc ti ci vorrebbe minimo un 102 abbastanza spinto

spero di esserti stato sufficentemente chiaro a breve faro una foto della mia proma così capisci

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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 11:19:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...spiegazione moolto esauriente!! grazie
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 13:09:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
continuando il mio discorso... ora la luce di scarico appare con la forma nel disegno nella I situazione... se lavorassi la luce facendola diventare come quella in II situazione, potrebbe andare bene? cosa si ottiene n termini di coppia e tiro allargando lo scarico? e alzandolo?
alzando lo scarico ottimizzerei gli alti... ma avendo già i rapporti cortissimi (originali) rischierei di far lavorare troppo alto il cilindro con conseguenze note.

ditemi come la pensate... a presto!.


Immagine:

5,88 KB

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 09:59:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in questa cosa non ho molta esperienza però potresti renderlo di forma ellittica e magari allargarlo anche

se proprio non vuoi fare come ho detto io allora prova a farlo come nella seconda situazione

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 15:33:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Soft ha scritto:

continuando il mio discorso... ora la luce di scarico appare con la forma nel disegno nella I situazione... se lavorassi la luce facendola diventare come quella in II situazione, potrebbe andare bene? cosa si ottiene n termini di coppia e tiro allargando lo scarico? e alzandolo?
alzando lo scarico ottimizzerei gli alti... ma avendo già i rapporti cortissimi (originali) rischierei di far lavorare troppo alto il cilindro con conseguenze note.

ditemi come la pensate... a presto!.


Immagine:

5,88 KB



Beh se la forma è esattamente come quella del disegno...direi che forse è un pò troppo squadrata! Ma immaginando che si tratti solo di una schematizzazione, immagino che il tuo cilindro abbia una luce di scarico simile a quella dei DR, ossia con una specie di "baffo" nella parte alta della luce. Questo espediente (usato per la verità soprattutto in cilindri "d'annata" ed oggi caduto un pò in disuso) serviva a migliorare un pò l'ampiezza della luce di scarico e quindi la capacità di espulsione dei gas combusti, conservando allo stesso tempo la massima durata dei segmenti.

Nel tuo caso potresti farla simile a quella del disegno 2 ossia con una forma "a trapezio rovesciato", ma la cosa può importante, considerati i rapporti originali, sarebbe di alzarla: infatti allargando la luce si può ottenere maggiore potenza ma il regime operativo non cambia più di tanto poichè la fasatura rimane uguale, mentre alzandola andresti ad aumentare la fasatura di scarico incrementando il regime massimo raggiungibile, cosa essenziale per ottenere buone velocità nonostante i rapporti corti!

La cosa più sensata sarebbe misurare la fasatura e portarla attorno a 178-180°, ma se vuoi fare un tentativo un pò a spanne potresti alzarla di 1-1,5mm provvedendo anche ad allargarla un pò...
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 17:28:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si io ho il 75 DR... ed è solo una schematizzazione quella che ho fatto... e la tua descrizione della luce di scarico coincide con la mia.
cmq la mia fasatura di scarico è di 164°! ...sarebbero circa 2.5 mm da mangiare per arrivare a 180°...
per alzarla, con che cosa lavoro?? col dremel? se sì, con che punta nella foto?? devo comprarne qualcun' altra? oppure con lima a mano??
mi daresti un pò di indicazioni su come procedere? poi devo smussare gli angoli della luce sulla camicia?anche agli altri se han qlcosa da dire! grazie!



Immagine:

40,93 KB



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MUSICMSN



79 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 19:12:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sgrossa con le mole da te indicate e poi via di lime e carta vetrata
Cmq le mole comprale di marche conosciute.. quelle li sono quelle nello scatolo di legno?
Durano niente..ti si spappolano dopo pochi minuti di utilizzo
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