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Prov.: Belluno
Città: sedico
7 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 17:36:18
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Sto elaborando la mia Vaspa 50, come faccio a vedere che rapporto ho del cambio? cosa mi consigliate di montare con 110? come si identifica l'albero motore, attualmente ho un motore ma non so se mo0nta l'albero originale o se sia stato modificato.
Saluti Davide
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 18:41:35
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di gonea
Sto elaborando la mia Vaspa 50, come faccio a vedere che rapporto ho del cambio? cosa mi consigliate di montare con 110? come si identifica l'albero motore, attualmente ho un motore ma non so se mo0nta l'albero originale o se sia stato modificato.
Saluti Davide [/quote]
apri il motore intanto, poi mettici qualche foto  |
___ (°_°)
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 22:07:46
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per sapere quali rapporti monti devi semplicemente contare i denti del tuo pignone. Il 110cc lo monto anch io, io monto anche la campana DD 24/72 penso che sia la giusta anche per il tuo motore che vuoi elaborare, comunque se intanto apri il motore e ci metti le foto possiamo sicuramente darti consigli e aiutarti saluti Diego |
vespa.....che bella parola |
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n/a
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Prov.: Belluno
Città: sedico
7 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 19:57:13
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la ruota piu grande ha 58 denti e la piu piccola 46. invece la piu grande dell alberino "fisso"ha 22 denti.spero che con queste poche info,siano sufficenti. mi dispiace ma le foto non riesco ad inserirle. saluti davide |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 20:08:07
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No, questi sono semplicemente i rapporti interni del cambio, che sono uguali in tutte le vespe a quattro marce. L'ingranaggio a 58 denti è quello della prima e quello a 46 della quarta. L'ingranaggio a 22 denti del quadruplo è quello della quarta, che ingrana con quello da 46. Questi rapporti sono fissi e non si possono cambiare, a meno di ricorrere ai nuovi kit della DRT.
Per modificare i rapporti devi invece intervenire sulla primaria costituita da PIGNONE (solidale all'albero motore) e CORONA (solidale alla campana frizione).
Ciao |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 23:51:45
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Citazione: Carlo75 ha scritto:
No, questi sono semplicemente i rapporti interni del cambio, che sono uguali in tutte le vespe a quattro marce. L'ingranaggio a 58 denti è quello della prima e quello a 46 della quarta. L'ingranaggio a 22 denti del quadruplo è quello della quarta, che ingrana con quello da 46. Questi rapporti sono fissi e non si possono cambiare, a meno di ricorrere ai nuovi kit della DRT.
Per modificare i rapporti devi invece intervenire sulla primaria costituita da PIGNONE (solidale all'albero motore) e CORONA (solidale alla campana frizione).
Ciao
quoto, da un lato del tuo albero motore c e un pignone subito dopo il cuscinetto, devi contare quanti denti che ha (da 16 a 29) |
vespa.....che bella parola |
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n/a
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Prov.: Belluno
Città: sedico
7 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 13:53:57
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allora ha 21 denti e possibile??![]() |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 15:59:11
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Possibilissimo...allora non è di sicuro un rapporto originale, potrebbe essere una 21/62 (campana "Polini 90") oppure una meno diffusa 21/76. Per essere sicuro dovresti contare anche i denti del secondo ingranaggio. Entrambe cmq potrebbero andare bene con un110 cc, anche se la seconda in verità tende ad essere un pò troppo corta (ma meglio di niente...) |
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Prov.: Belluno
Città: sedico
7 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 16:32:44
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si e polini cmq grazie di tutto ragazzi alla prossima....  |
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