Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio e rapporti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cambio e rapporti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Belluno
Città: sedico

7 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 17:36:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sto elaborando la mia Vaspa 50, come faccio a vedere che rapporto ho del cambio?
cosa mi consigliate di montare con 110?
come si identifica l'albero motore, attualmente ho un motore ma non so se mo0nta l'albero originale o se sia stato modificato.

Saluti
Davide

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 18:41:35  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di gonea

Sto elaborando la mia Vaspa 50, come faccio a vedere che rapporto ho del cambio?
cosa mi consigliate di montare con 110?
come si identifica l'albero motore, attualmente ho un motore ma non so se mo0nta l'albero originale o se sia stato modificato.

Saluti
Davide
[/quote]

apri il motore intanto, poi mettici qualche foto

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:07:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
per sapere quali rapporti monti devi semplicemente contare i denti del tuo pignone. Il 110cc lo monto anch io, io monto anche la campana DD 24/72 penso che sia la giusta anche per il tuo motore che vuoi elaborare, comunque se intanto apri il motore e ci metti le foto possiamo sicuramente darti consigli e aiutarti
saluti
Diego

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 19:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la ruota piu grande ha 58 denti e la piu piccola 46.
invece la piu grande dell alberino "fisso"ha 22 denti.spero che con queste poche info,siano sufficenti.
mi dispiace ma le foto non riesco ad inserirle.
saluti davide

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:08:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No, questi sono semplicemente i rapporti interni del cambio, che sono uguali in tutte le vespe a quattro marce. L'ingranaggio a 58 denti è quello della prima e quello a 46 della quarta. L'ingranaggio a 22 denti del quadruplo è quello della quarta, che ingrana con quello da 46.
Questi rapporti sono fissi e non si possono cambiare, a meno di ricorrere ai nuovi kit della DRT.

Per modificare i rapporti devi invece intervenire sulla primaria costituita da PIGNONE (solidale all'albero motore) e CORONA (solidale alla campana frizione).

Ciao

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:51:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 ha scritto:

No, questi sono semplicemente i rapporti interni del cambio, che sono uguali in tutte le vespe a quattro marce. L'ingranaggio a 58 denti è quello della prima e quello a 46 della quarta. L'ingranaggio a 22 denti del quadruplo è quello della quarta, che ingrana con quello da 46.
Questi rapporti sono fissi e non si possono cambiare, a meno di ricorrere ai nuovi kit della DRT.

Per modificare i rapporti devi invece intervenire sulla primaria costituita da PIGNONE (solidale all'albero motore) e CORONA (solidale alla campana frizione).

Ciao

quoto, da un lato del tuo albero motore c e un pignone subito dopo il cuscinetto, devi contare quanti denti che ha (da 16 a 29)

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 13:53:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ha 21 denti e possibile??

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:59:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Possibilissimo...allora non è di sicuro un rapporto originale, potrebbe essere una 21/62 (campana "Polini 90") oppure una meno diffusa 21/76. Per essere sicuro dovresti contare anche i denti del secondo ingranaggio. Entrambe cmq potrebbero andare bene con un110 cc, anche se la seconda in verità tende ad essere un pò troppo corta (ma meglio di niente...)

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 16:32:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si e polini cmq grazie di tutto ragazzi alla prossima....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever