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n/a
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79 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 21:05:28
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Salve a tutti,sto per completare alcuni lavoretti ad un 112 polini 8)
Sono stati allaragati i travasi alla base,aperto il 3° travaso,portato lo scarico al 65% cordale,pistone lucidato,testa lucidata,RDC sui 12,5:1. Il tutto verrà montato su un paio di carter spianati, raccordati anche nel 3° travaso,24/72,frizione 4 dischi con disco drt,zirri silent/proma a scelta,accensione a puntine con condensatore drt,collettore lamellare lavorato,aspirazione asportata e lavorata,PHBL 22 con filtro polini ad airbox.
Come fasi cosa consigliate?Vorrei un motore con un buon tiro agli alti/medi regimi con un predilezione per quest'ultimi,i medi 8) Io per questo proposito pensavo un 126 di travaso,124 fronte scarico,184 scarico. Il cilindro verrebbe alzato tramite basetta in alluminio per arrivare ai 126 di travaso e poi alzato lo scarico col fresino fino a 184
Che ne pensate?
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 21:58:11
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a 184° di scarico saresti un pò troppo altino...
vedo che hai capito la mia teoria.....
ma con il 102,stai sui 180/182 di scarico,e poi,giu a scalare...
con l'albero come sei messo???
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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79 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:37:36
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Vada per scarico a 182 ;) Di conseguenza travasi a 124 e frontescarico a 122,coi famosi 60° di differenza tra scarico e frontescarico,questo per privilegiare leggermente la coppia
Qualche lavorazione particolare da consigliarmi?Scarico ellettico o trapezoidale?Io sarei più per il trapezoidale,solo che..con uno scarico al 70% cordale.. la cosa non mi sembra delle piùà affidabili  |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:43:21
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infatti...
cerca di lavorare lo scarico mantenendo la forma originale...lascia perdere forme strane...
smussa bene tutti gli spigoli nel cilindro dopo averlo lavorato (luci,scarico,bordi del pistone ecc... ecc...)
lucida a specchio (ti ci devi veramente specchiare!!) pistone e cielo della testa,
durante le fasi di lavorazione delle luci principali e di frontescarico, cerca di dar loro un'inclinazione minima verso lo scarico,sia sul cielo della luce,sia sulle pareti!!
questo richiede molta pazienza e mano ferma!!!
affila il traversino all'interno dei condotti fino a renderlo tagliente,
e poi, e poi inizia così!!! 
so che ce la farai!!
hai l'aria di uno che ci sà fare.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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79 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 22:00:27
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Il pistone e la testa sono qua sulla mia scrivania che aspettano la loro ora,voglio farlo x ultimo questo lavoro 
Lo scarico,vada x l'ellittico
E per finire..grazie per le risposte,sempre molto utili 
p.s: albero mazzucca anticipato e volano pinasco
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 14:17:56
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lascia perdere il volano pinasco non raffredda un " Vespa " e poi è sbilanciato e così ti giochi i cuscinetti |
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79 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 15:03:50
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Che non raffredda niente lo so.. che sia sbilnaciato cmq è tutto da vedere ;)
Oltretutto se vuoi montare un volano leggero sulla vespa senza tornirne un altro è l'unica soluzione |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:02:19
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io i volano special li porto a 950g per l'ultima serie,(con filetto) e 1.200g per la prima serie (con segger)...
a volte la miglior accensione l'abbiamo propio sotto ai ciapèt!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 20:38:27
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Quoto in pieno Bruno!!! Ankio preferisco sempre alleggerire gli originali.. |
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79 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 21:13:50
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Altri consigli?
Voi commentate che io apprendo ed eseguo  |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 17:27:06
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Citazione: hellas91 ha scritto:
Altri consigli?
Voi commentate che io apprendo ed eseguo 
io ci metterei un'accensione ad anticipo variabile...
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79 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 21:24:56
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Ce l'ho già.. più o meno 
Monto il condensatore drt ;) |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 22:05:32
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Citazione: hellas91 ha scritto:
Ce l'ho già.. più o meno 
Monto il condensatore drt ;)
intendevo accensione completa con volano |
___ (°_°)
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79 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 23:10:47
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Si certo.. infatti ho scritto più o meno 
Eh ma quella costa..e secondo me su u nmotore del genere è sprecata ;) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 23:41:31
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vai tranqillo con il volano originale alleggerito e condensatore DRT!!
per il tuo motore basta e avanza!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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79 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 00:01:02
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Eeesatto  |
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