Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 125 '80
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX 125 '80
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 14:17:10  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Il_Drugo ha scritto:

Documenti e targa sono in ordine!

Il pistone temo sarà distrutto...le prestazioni non erano male, ma a sentire i vuoti che ha e quelle strane perdite di miscela...uhm....mi sa che come minimo sarà da rettificare! Magari basta pulirlo e cambiare le fascette...sperem...

@taxidiver
Segnate anche le pinze per seeger...quelle ad aprire però non ho idea di come siano fatte! Le cercherò...

Tutti sti strumentini sono disponibili nei centri riparazioni Piaggio? Perchè nessun negozio online mi pare abbia tutto insieme, e pagare 30 spese di spedizione diverse non mi sembra il caso! Preferisco dare qualche soldo in più ma prendere tutto in blocco in un centro Piaggio.

Un centro Piaggio ti pela vivo, non c'è li vicino un motoricambista ben fornito ?
Dovrebbe avere tutto, le pinze le trovi in un ferramenta, comprale di marca (Usag, Beta, Dowidat) quelle ad aprire sono come le altre, solo infulcrate diversamente

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 17:02:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le pinze le trovi ovunque, ne vendono anche con le punte inercambiabili ossia dritte e curve............. il prezzo dipende dalla marca........... quale marca scegliere dipende dall utilizzo che ne fai (intendo dire frequente..... saltuario.......... scarso....)
Per il serbatoio ho chiesto, se sei interessato ti invio un pm

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 17:54:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Citazione:
Il_Drugo ha scritto:

Documenti e targa sono in ordine!

Il pistone temo sarà distrutto...le prestazioni non erano male, ma a sentire i vuoti che ha e quelle strane perdite di miscela...uhm....mi sa che come minimo sarà da rettificare! Magari basta pulirlo e cambiare le fascette...sperem...

@taxidiver
Segnate anche le pinze per seeger...quelle ad aprire però non ho idea di come siano fatte! Le cercherò...

Tutti sti strumentini sono disponibili nei centri riparazioni Piaggio? Perchè nessun negozio online mi pare abbia tutto insieme, e pagare 30 spese di spedizione diverse non mi sembra il caso! Preferisco dare qualche soldo in più ma prendere tutto in blocco in un centro Piaggio.

Complimenti, la tua è messa meglio a carrozzeria ma peggio di motore rispetto a quella che ho portato a casa da poco (la vedi qui http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9353), fra l'altro l'hai pagata un pò di mkeno, ma alla fine siamo lì.
Tieni presente che, facendo lo smontaggio da solo (ci mancherebbe altro che fosse diversamente), per sabbiare e verniciare ti aprtiranno circa 600 €, poi devi rimontare tutto da solo, o sono circa altri 300 €
Io comincio il mio smontaggio il prossimo mese, per cui procederemo, mio sa, di pari passo! In bocca al lupo e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Udine

50 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 18:13:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
vesponept ha scritto:

le pinze le trovi ovunque, ne vendono anche con le punte inercambiabili ossia dritte e curve............. il prezzo dipende dalla marca........... quale marca scegliere dipende dall utilizzo che ne fai (intendo dire frequente..... saltuario.......... scarso....)
Per il serbatoio ho chiesto, se sei interessato ti invio un pm

Si sarei interessatissimo. Mandami pure un PM!

Citazione:
et3jeans1976 ha scritto:

Complimenti, la tua è messa meglio a carrozzeria ma peggio di motore rispetto a quella che ho portato a casa da poco (la vedi qui http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9353), fra l'altro l'hai pagata un pò di mkeno, ma alla fine siamo lì.
Tieni presente che, facendo lo smontaggio da solo (ci mancherebbe altro che fosse diversamente), per sabbiare e verniciare ti aprtiranno circa 600 €, poi devi rimontare tutto da solo, o sono circa altri 300 €
Io comincio il mio smontaggio il prossimo mese, per cui procederemo, mio sa, di pari passo! In bocca al lupo e buon lavoro!

Si, alla fin fine siamo sulla stessa barca...anzi...la stessa VESPA
Come soldi avevo proprio calcolato quella cifra (magari 100 euro in meno non mi farebbero schifo!)...la cosa che mi spaventa di più è il tempo....vorrei tanto finire tutto per la bella stagione e...calcolando che non ho mai fatto una ristrutturazione del genere e che non so quanto il carrozziere ci metterà a fare il lavoro....non so proprio se ce la farò, ma sono fiducioso

Buon lavoro anche a te cmq!

"Bisogna avere in se il caos per partorire una stella che danza"

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 21:58:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per un vespista!!

Sono passato per sbaglio davanti ad uno dei Piaggio Center qui di Udine e avevano li a portata di mano l'estrattoer del volano:

Inoltre ho scoperto con mia enorme sorpresa che concedono a noleggio sia la chiave per il rubinetto del serbatoio, sia l'aggeggio per montare il bordo-scudo!!!! Dopo tutte le smadonnate che ho tirato per metterlo su a mano!

Sabato cerco di finire gli acquisti e partire con l'apertura del carter.
Inoltre grazie a vesponept probabilmente avrò presto un serbatoio nuovo!

A breve si parte!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 10:23:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se per caso non trovi le gomme in zona, io le ho trovate a Padova (Michelin S83 e non Pirelli SC30 come avevo scritto per sbaglio nel mio post): 65€ per 2 gomme complete di camere d'aria. Il posto è in via F.S.Orologio 28 Padova, tel. 049775215. Se non le trovi in Friuli vai là, anchè perchè non devi assolutamente mettere gomme con disegno moderno! ciao!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 13:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ottimo! Volevo proprio le S83!! Controllo qui in zona e poi in caso mi ci fiondo

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 14:44:48  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Citazione:
Il_Drugo ha scritto:

Ottimo! Volevo proprio le S83!! Controllo qui in zona e poi in caso mi ci fiondo

se per caso ti fosse problematico andarci, sappi che io a Padova ci vado x lavoro almeno una volta a settimana e a Udine (Tricesimo) almeno una volta ogni due settimane. Te le potrei acquistare e portare.
fammi sapere. bye

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 14:51:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wow! Sarebbe perfetto! Cerco in zona e ti faccio sapere. Oltretutto vivo a Udine Nord (davanti all'Ospedale) quindi sono praticamente attaccato a Tricesimo . Grazie della disponibilità!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 15:08:41  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Io le gomme le ho prese da questi qui, le S83 16 euro con IVA, incide un pò la spedizione (15 euro) ma ho preso 6 gomme e mi è convenuto parecchio.

3 giorni e me le hanno consegnate.....

http://www.tyreone.it/scooter/3.50-10-tl-tt-59j-s-83-reinf-michelin.html

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 16:13:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ottimo consiglio! Segnato tra i link per gli acquisti!

Credo di ordinarle stasera stessa...

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 19:21:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sto ordinando i pezzi per la revisione motore:

- Serie dischi frizione 3 pezziVespa PX 125-150
- Chiave speciale lunga per dado frizione
- Parastrappi Vespa 125-150 PX Super Sprint TS
- Serie guarnizioni motore Vespa PX PE -125-150-ARC. no mix
- crociera originale Piaggio Vespa PX-PE fino all'83

Serve altro? e soprattutto....i dischi per la frizione sono giusti? scusate l'ignoranza ma non ho idea di quanti dischi abbia la frizione che monta ora...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 22:03:41  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
si, servirebbero anche i cuscinetti,gli o-ring dovrebbero già stare nel kit guarnizioni.
servono pure i Tamponi(2) dove sbatte la mezzaluna dell'ingraqnaggio avviamneto.
servono mezzelune nuove(frizione e voloano)...e controllare lo stato di tutti gli ingranaggi.

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:41:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok, per ora ordino questi. Per ingranaggi e compagnia bella (sarà da vedere anche il gruppo termico!!) aspetto di aprire il carter e rendermi conto della situazione.

Dai che se il carrozziere mi riceve sabato mattina per il preventivo, potrei partire coi lavori già questo weekend!!

n/a
deleted

50 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 10:32:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Son tornato ora dal carrozziere...................

si parte dai 600 euro se la carteggio io...fino ai 1500 per un lavoro completo fatto da lui.......

A sto punto che faccio? Pensavo magari di sistemare il motore e poi provo a dare una mano di polish leggermente abrasivo e vedere che ne esce...

restano cmq dei filetti di ruggine da sistemare...esiste un antiruggine che posso dare solo in quei punti? Almeno che mi duri un anno senza peggiorare. Adesso sinceramente di spendere ste cifre non me la sento....

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever