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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 15:07:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Niente, sempre la stessa.
Forse manca di compressione, quando ho fatto il lavoro ho dato una bella pulita alle fasce e forse erano proprio le incrostazioni che facevano una migliore tenuta.
Ora che sono pulite perdono.
Questo è un altro consiglio che mi hanno dato.
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH????????????????????
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 17:41:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ci sono le incrostazion di certo nn ti aumenta la compressione. quado ti è venuto in mente di reviosionare la vespa ha cambiato anche le fasce? possono essere anche quelle.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 13:53:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si infatti..



VESPA O MORTE
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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 14:07:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Benedette incrostazioni!!!
Almeno in quel modo andava bene!

Appena riesco a trovare un pò di tempo tiro giù il cilindro e ci metto un bel pistoncino nuovo a che ci sono, prima però mi faccio dare il responso dal torniere dato che ancora non ho misurato niente.
La fretta è la madre di quasi tutte le c@zz@te
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 14:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è una cattiva consigliera

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 14:47:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho preso un pistone nuovo e fatto dare una "leccata" al cilindro, stasera glielo "INCOPPOLO". Per la perdenza della testa comunque ho risolto con la pasta rossa.

La tolleranza delle fascie era VERGOGNOSA!!!!
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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 20:33:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pistone nuovo e ci risiamo con il problema!
Avevo una candela sbagliatissima e adesso ho messo una NGK (quella sua) con gradazione 7.
Và maglio ma il problema sussiste.
Quando ho smontato il cilindro ho controllato che la valvola non fosse rovinata.
Può essere una questione di anticipo non precisissimo?
Nessumo con il mio stesso problema?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 21:40:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Aspetta! o è la valvola d'aspirazione che si è rigata aprendo il motore....(come non lo so, magari quando hai chiuso prima di rimontare è entrato un granello poi alla prima pedalata è andata a friggersi). Oppure io ho un problema simile da quando ho l'ET3 (quasi 3 anni): a calco con sto freddo dopo un po che vado ai bassi diventa grassissima, al minimo sembra che ci sia l'aria tirata e devo tenere accelerato sennò si imbroda, l'odore è acre perchè brucia male. Ma me lo fa solo tutti gli inverni! Sta bastarda! Che sia lo spillo sfinito dopo ben 28 anni? O a me è venuto in mente il galleggiante bucato...boo, quando la lascio ferma se non chiudo la benzina mi fa i laghi, ma cioè non c'entra, è subentrato di recente, il problema della grassezza ai bassi col freddo me l'ha sempre fatto....e la marmitta è bella libera (c'è su la polini ad espansione), la carburazione giusta....mah, MISTERO ODIOSO!!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 22:49:56  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
se la tua vespa in sosta con benzina aperta ti fa i laghi,e normale che al minimo ti diventa grassa,hai lo spillo del galleggianre usurato,è impossibile che l'aspirazione dell'getto max sia capace di equlibrare il contenuto della vaschetta la benzina a un continuo flusso anche durante la marcia in tutto il carburatore passando nei fori di depressione una buna parte si riversa nel collettore senza essere polverizzata...

comunque puo' dipendere anche nell'anticipo esagerato degli alberi motori...

Immagine:

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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 23:02:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa 90, sicuramente hai lo spillo usurato.
Comunque la mia valvola è a posto, paraoli nuovi, pistone nuovo, marmitta nuova, spillo carburatore nuovo, la bobina di prima mi era partita e ne ho messa una usata.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 22:13:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sisi ma la mia ci scommetto un mignolo che c'è lo spillo usurato, quella vespa io l'ho presa e usata così neanche fatto manutenzione, è tutta così dal 1980 giuro!! gli ho fatto un rab" Vespa " d'olio un mesetto fa perchè si era un po' svitato il tappo sotto...ora l'accensione da 1000 problemi per i cavi e il pick up credo e lo spillo avrà la punta inesistente. Ne sono consapevole ma non ho MAI voglia di guardarla, piuttosto sistemo quelle degli altri (come sempre)


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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 18:20:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
vespa_90 ha scritto:

sisi ma la mia ci scommetto un mignolo che c'è lo spillo usurato, quella vespa io l'ho presa e usata così neanche fatto manutenzione, è tutta così dal 1980 giuro!! gli ho fatto un rab" Vespa " d'olio un mesetto fa perchè si era un po' svitato il tappo sotto...ora l'accensione da 1000 problemi per i cavi e il pick up credo e lo spillo avrà la punta inesistente. Ne sono consapevole ma non ho MAI voglia di guardarla, piuttosto sistemo quelle degli altri (come sempre)

qll vespa è così dal 1980?!
cavolo e a pensare che io alla mia vespa voglio sempre farle la manutenzione!sarò troppo fissato io!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 01:03:20  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
no,, non sei troppo fissato,ai troppo amor proprio,,,,,

E'vespa 90 e molto altruista!!!!

CIAO!!! vespisti
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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 14:51:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi, intanto il problema non lo ancora risolto......
Può essere che sia successa qualche cosa in fase di montaggio del paraolio nuovo lato pignone e aspiri quel poco d'aria in più a minimo e poi quando spalanco il gas si affoga?
Fa un gorgoglio (tipo imbrattata) ma sembra anche che manchi benzina.
Quasi quasi faccio un video durante le prove dove si senta bene l'audio e lo metto in rete così vi rendete conto.
E' una vita che faccio vespe ma questa non mi era mai successa!!!
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igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 00:04:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Avevo capito che aspirasse aria........ ma
ERA DAL PARAOLIO LATO VOLANO!!!

Dopo aver smontato e rimontato per due volte (cose che capitano ) il blocco motore in tempo record mi sono accorto che QUEL GRANDISSIMO PEZZO DI MERRRRRRRRRRRDA DEL RICAMBISTA mi ha dato un paraolio per cono 20 mm anzichè 19 mm.
Non fidatevi mai di chi vi vende ricambi....., a me li sbagliano sempre!!!!
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