Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema carburazione.Aiuto! RISOLTOOO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema carburazione.Aiuto! RISOLTOOO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

igor
Città: Palermo

174 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 14:18:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi viene in mente di revisionare la mia pk 125,scampanellava un pò, aveva la marmitta un pò intasata e trasudava miscela dal basamento e testa.Vespa ORIGINALISSIMA!
Cambio biella
cuscinetti
paraoli
guarnizioni alle quali aggiungo un pò di ermetico un pò vecchiotto che stenta a seccare (ahimè)
marmitta nuova

GRUPPO TERMICO E CARBURATORE RIMANGONO GLI STESSI!!!!

PROBLEMA:
La Vespa và bene in marcia normale,tiene bene il minimo ma dopo dopo il rilascio prolungato del gas vado per riaprire e gorgoglia come se fosse imbrattata e stenta a riprendersi.
Sgaso, la lascio al minimo, che tiene bene, dopo 5-10 secondi e al momento di ridare gas gorgoglia sempre.
Decido ai semafori di tenere leggermente accelerato e quando do gas per ripartire và bene.
Ho richiuso il blocco da pochi giorni mi trasuda sempre miscela come prima ma adesso ha questo problema.

Chi risolve questo rebus?
Grazie

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 14:47:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la carburazione non deve essere ottimale. hai per caso cambiato i getti al carburatore?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 14:59:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ho nemmeno aperto il carburatore!!!
Ieri sera ho provato a pulirlo e cambiare lo spillo di gomma nel caso fosse un pò rovinato
ma niente

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 15:11:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prova ad avvitare la vite della carburazione del tutto e mollarla per 2 giri e mezzo...
cosi facendo dovrebbe essere abbastanza carburata, di sicuro dopo bisogna affinarla un pò ma vedi subito se ti da lo stesso problema oppure no!!!
Altro nn mi viene in mente...
prova cosi intanto
ciao

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 15:14:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Era a 2 giri, stamattina l'ho portata a 2 e 1/2 per smagrirla ma non ho tratto alcun beneficio.
Quando ridò gas sembra che abbia per un attimo l'aria tirata

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 15:19:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che getti monti???

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 15:21:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Di max credo di aver visto un 76 ma di min non ricordo proprio.
Prima andava bene ed ora....
Poi è solo nel rilascio e quando riaccelero dopo essere stata al minimo anche per 5 secondi.

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 23:08:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Forse era la testata che sfiatava troppo.
L'ho smontata, spianata con la lastra di vetro e la carta 280.
Ora sembra ok, domani provo meglio.

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 00:27:27  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
controlla se il tubo benzina a la posizione come nell'immagine,
e il cavo dell'aria sia ben rilassato e lasci il pistoncino di ottone ben chiuso,,, figura A

Immagine:

109,93 KB

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 12:01:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puo darsi che qnd la tieni accellerata la vespa prende giri e dopo va subito bene.invece qnd nn la tieni accellerata, siccome secondo me monti un getto max grande, nn riesce a prendere subito i giri e xciò sembra che si affoghi!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 14:00:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Avevo già pensato al tubo benz e cavo "aria" ed è tutto ok.
Comunque la vespa è leggermente grassa e la smagrirò a breve.
Il problema oggi si è ripresentato e temo che sia sempre la testa che sfiata.Proverò a smerigliarla nuovamente e metterci della pasta rossa per alte temperature anche se andrebbe montata nuda e cruda.
Qualcuno ha mai risolto tale problema con questa pasta rossa?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 14:53:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Per quanto ne so io la pasta rossa x alte temperatura nn dovrebbe essere usata..solo in estremis...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 15:02:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puo essere il getto. il 76 nn credo vada bene per il 125

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 21:02:34  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il 76 mi pare cvhe lo monta da originale quindi penso sia giusto.

secondo me hai il minimo un po troppo grasso

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 22:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sul 200 ho avuto il tuo stesso problema......... rubinetto malfunzionante (da nuovo)............ nell'uso misto tanto e tanto ma dopo lunghe tirate vuoti paurosi in ripresa dopo rilascio... oppure dopo una bella tirata di giri..........insomma passava poca mix.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 23:59:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sono accorto che lo fa solo quando è molto calda.
Stasera ho smerigliato la testa, steso la pasta rossa, lasciato asciugare 20-25 minuti, serrata nel modo più uniforme possibile, fatta scaldare e data l'ultima serrata.
Sembra andare bene ma dovrò sentirla quando scalderà molto.
Per ora sembra più pronta di prima e più compressa.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever