Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un Mistero Da Risolvere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Un Mistero Da Risolvere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 23:27:09  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
un mistero...un bel mistero....

dopo aver finito il rodaggio con un d55 polini
dedico di farmi un bel giro...circa 60 km, tutto ok la vespa ha sofferto un pò...ma perfetta
solo che dopo questo lungo viaggio, come per magia, la mia creatura perde...perde benzina(con olio)...
dopo varie consultazioni vari appostamenti e investigazioni
sono arrivato ad un punto che......NON LO SO DA DOVE PERDE...ho fatto delle foto per cercare di mostrarvi il problema spero che qualcuno possa capire, e rivelarmi da dove proviene tutto cio.
appena ho sdraiato la vespa la scena si presentava:

http://img166.vespaforever.net?/img166/7478/1000256oo9.jpg

http://img256.vespaforever.net?/img256/1004/1000261ch4.jpg

http://img180.vespaforever.net?/img180/3763/1000258of4.jpg

poi ho smontato la candela....e si presentava in tal modo:

http://img178.vespaforever.net?/img178/7549/1000263qq0.jpg

ho smontato la candela...perche il motore non rende più come prima, sembra affogato e ne in accelerazione ne in "allungo" (se così si puo dire) và come andava e come dovrebbe andare.Prima riuscivo a fare 70...ora a 55 60...e come se non va piu...la mia configurazione attuale e momentanea E':
gt d.55 polini
carburatore originale dell'orto 16.12
rapporti (non so penso orginale o comunque molto corti)
frizione special 4dischi 6 molle rinforzate

meno di un mese fa lo fatta "rivivere" diciamo cosi..portandola da un meccanico che mi ha scritto le seguenti operazioni:
guarnizioni, paraoli, cuscinetti di banco, saldatura carter, olio cambio, scodellino frizione, torniere, frizione.
ok...il motore quando lo riavuto...era un po strano...
esempio la frizione slittava...e continua a slittare quando il motore e freddo....e tante altre cose...poi piano piano..si andava sistemando...
pero adesso non capisco che cosa sia potuto succedere....e da dove perde...e quale sia la causa di questa perdita.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 23:35:13  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
sicuro!!! perde in un punto.. ma quale??
posso dirti la mia:
perde nella base del cilindro...

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 23:39:45  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ti si è allentato ho il collettore del carburatore dal carter,
ho il cilindro,,,,,,, controlla pure la testa,

la candella come colore non è male , ma l'interno e molto incrostato,
ho la pulisci o la sostituisci...

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 23:51:58  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
la base del cilindro sarebbe sotto?

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 00:10:26  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
ENZOboldi ha scritto:

la base del cilindro sarebbe sotto?

si esatto

___
(°_°)

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 00:21:12  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
mmmm...
l'altro giorno lo riportato dal meccanico e mi ha assicurato che vede quale è il problema e lo sistema....come mi ha detto che il motore e come se fosse in garanzia.(e grazie dopo 130 euro di solo mano d'opera che mi ha fatto pagare) e dopo che si e smontato praticamente tutto il motore, e il minimo

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 00:25:24  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
ENZOboldi ha scritto:

mmmm...
l'altro giorno lo riportato dal meccanico e mi ha assicurato che vede quale è il problema e lo sistema....come mi ha detto che il motore e come se fosse in garanzia.(e grazie dopo 130 euro di solo mano d'opera che mi ha fatto pagare) e dopo che si e smontato praticamente tutto il motore, e il minimo

giusto

___
(°_°)

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 01:01:00  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Oggi è difficile trovare un meccanico che oltre a lavorare per guadagnarsi la pagnotta
ci mette pure la passione che serve per sistemare una vespa.

EnzoBoldi torna dal meccanico e fatti sistemare il difetto,è digli di stringere i dadi con qualche
giro in più di chiave.

Poi nel forum c'è tanta gente esperta che ti può aiutare,cosi la vespa te la smanetti da tè
sarà un modo divertente come passare il tempo in maniera costruttiva,e man mano che riuscirai
a sistemarla da solo sarai veramente sodisfatto.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 14:29:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto stefano e enzo. perde sicuramente dalla base del cilindro. infatti se prima faceva sui 70 è perke nn era allentato molto, ora invece ti fa di meno perke sfiata e perde. qualche giro in piu di kiave e torni sui 70

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 14:44:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao mio concittadino!

il problema potrebbe essere come ti hanno detto il gt (gruppo termico), in quanto con le forti vibrazioni si saranno allentati o le viti della testata oppure i dadi del cilindro!

per la prossiama volta: se fai da te è meglio... risparmi e ti diverti! ma fondamentalmente impari!

potrebbe anche essere la candela un pò lenta... niente di strano!
oppure: il collettore della marmitta è un pò lento e l'olio esce dallo scarico perchè magari la carburazione è troppo grassa e di conseguenza dovrebbe fare abbastanza fumo bianco e la candela nn funziona tanto bene!

secondo me potrebbe essere anche quest'ultima ipotesi, perchè per buona abitudine tutti i meccanici una volta che revisionano il blocco motore e montano un gt nuovo tendono a mettere dell'olio in più nel sarbatoio (x sicurezza!). ai meccanici nn interessa che il motore carburi bene, l'importante che non grippa x miscela magra!

spero di esserti stato di aiuto!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 20:46:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto pinotto! mettono una marea di olio in piu. quando ho messo im motore nuovo alla mia vespa il meccanico ha fatto la mix al 4% pensate voi...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 14:04:19  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ok allora visionerò un po la situazione con una chiave e vi terrò aggiornati

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 23:09:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
base cilindro! guasi sicuramnt! se xo vedi dell'olio anke sopra il cilndro allora xde dalla testa, una spianatina con carta vetrata 400 e torna tutto cm nuovo

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

igor

Città: Palermo

174 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 23:17:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quoto BISE, io fino a stasera stavo impazzendo con la mia e forse ho risolto con la spianatina della testata, anche se i sintomi erano un pò strani

Anche io di PA

P.S. Chi è il tuo meccanico? Nome? Via?

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 12:04:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
umberto ha scritto:

quoto pinotto! mettono una marea di olio in piu. quando ho messo im motore nuovo alla mia vespa il meccanico ha fatto la mix al 4% pensate voi...

umberto puo darsi che il tuo meccanico abbia detto miscela al 4%,solo xkè il tuo motore doveva fare il rodaggio!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 15:09:01  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Probabilmente..cmq vedo ke ci siamo riuniti in tanti..pure io sn di Palermo....qualke giorno si organizza un bel raduno tra studenti vespisti..

VESPA O MORTE
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever