Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX125E 1982 - Condizioni Attuali - RESTAURO FINITO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX125E 1982 - Condizioni Attuali - RESTAURO FINITO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 14:39:27  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Fai conto che questo è quello originale venduto da ton4zzo!

http://www.officinaton4zzo.it/images/SIP%2050271000%20A.jpg

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1


Torna all'inizio della Pagina

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna


421 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 16:11:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
giusto una domanda et3.. la vespa l'hai portata a sabbiare a bologna? se si dove? e anche il carrozziere dove ti sei rivolto? perchè (se tutto va bene ) potrei averne bisogno anche io tra poco ed essendo concittadini approfitto del fatto che hai già cercato tu dei posti sicuramente validi..

ps il 24 maggio mi sa che c'è la vespata sarebbbe stupendo se riuscissi a metterla a posto per quella data
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 16:37:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao a tutti.
Ho aperto il contachilometri, approfittando cosi' per pulirlo internamente, ricolorare di rosso l'astina del tachimetro ed azzerarlo, visto che con la mole di lavoro che sono in procinto di fare la Vespa torna come nuova di fabbrica.
Ne ho anche approfittato per raddrizzare il bordo di chiusura di alluminio che era tutto ammaccato e più ovale che tondo.
Ora, visto che l'ho verniciato e che nello smontarlo si era ovviamente deformato il bordo di chiusura inferiore, come si fa per richiudere il tutto?
a me viene in mente di ribatterlo con un martello utilizzando uno spessore di plastica dura per evitare ulteriori deformazioni.
Se qualcuno ci é già passato mi dice come si é comportato?
Non vorrei fare danni!
grazie e ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 14:00:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
oggi è stato il grande giorno
ho portato la Vespa per sabbiatura e carrozzeria
la macchina era carica oltre ogni limite, ma l'impresa è riuscita.
vi terrò informati.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 15:00:41  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
bene!sono curioso di vedere il tuo PX risorgere!!

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: Verona


17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 13:17:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vai così.
Aspettiamo aggiornamenti.
A presto.
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 21:31:01  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Et3jeans1976, come procede??

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 12:23:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao e grazie per l'interessamento.
E' tutto ancora dal sabbiatore perché dopo che gliel'ho portata si é ammalato ed é rimasto chiuso per due settimane!!!!
E prima della mia ne aveva altre sei da sabbiare (ma da dove saltano fuori tutte 'ste vespe?)
dovrebbe entrare in carrozzeria la prossima settimana, e i ragazzi che stanno facendo il lavoro (io purtroppo ho pochissimo tempo per starle dietro), mi hanno assicurato che entro la fine del mese mano di fondo, eventuali (e pochissime, perché conosco come lavorano, sono eccezionali) stuccature e verniciatura saranno terminati!
Hanno già acquistato fondo e vernice alla nitro, uscirà un bel vespone Nerofumo!!!!
Tutto attende già pulito e rigorosamente inscatolato e identificato il momento del rimontaggio!
Intanto so che stanno lavorando sul motore, carter aperti e cambio di cuscinetti, parastrappi, paraolio, frizione, crociera, ecc.
I carter sono stati lucidati con il metalcrom e splendono da morire!
Non vedo l'ora di fare un passaggio in officina per fotografare un po' tutto!
A presto con gli aggiornamenti
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 12:28:48  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
posta le foto, mi raccomando!!

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 10:54:34  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Finalmente il sabbiatore, dopo essere stato preso letteralmente a male parole, ha finito il suo lavoro, che non era poi eccessivo viste le condizioni iniziali.
va Beh, ci sono state le ferie di mezzo, le sue ed il last minute preso quasi in successione dai ragazzi che si occupano del restauro, ma sono comunque passati tre mesi!

ecco le foto di tutto il sabbiabile sabbiato, ancora sul camion prima di essere portato in officina dove verrà verniciato:

Immagine:

59,31 KB


Immagine:

57,82 KB

a mio avviso ci vorrà ancora un mesetto, ma non vedo l'ora di andarla a prendere finita... anche perchè poi comincia l'iter dell'scrizione FMI.... speriamo veramente che la prossima primavera possa avere la possibilità di scegliere... che faccio stamattina ET3 o PX?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:00:05  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
e vai! perché la iscrivi fmi? per l'assicurazione?

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:54:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Sia per quello sia per poter girare impunemente quando ci sono i blocchi del traffico
a Bologna i veicoli storici sono esenti da blocchi
Inoltre l'utente Pasqua, anche lui bolognese, mi ha detto che la sua assicurazione
per i veicoli stirici, fa pagare 105 € (o giù di lì) per il primo veicolo e 8 € per tutti
i successivi!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:42:53  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
se lo fai per un discorso del blocco del traffico hai ragione..non so a Bologna, ma qui a Padova i blocchi non sono frequenti e in genere (fra settimana) fuori gli orari lavorativi classici. A livello di spesa secondo me non conviene.. paghi la quota al registro storico, revisione ogni anno e assicurazione dicevi sui 100 euri? Ci sono vespa club che si appoggiano ad assicurazioni con prezzi davvero conveniente. Io ad esempio, senza alcuna iscrizione fmi, col mio vespa club pago 95euri (75 dalla seconda vespa in poi) all'anno senza limiti di guidatore o tragitto o altro , la revisione la faccio ogni 2 anni (come normale prassi)..Da controllare bene è poi se l'assicurazione di un veicolo storico copre l'incidente nel caso di tragitto casa-lavoro (che penso sia quello che ti interessa) o solo quello casa-manifestazione storica.raduno e simili..tempo fa mi ero informato e + di qualche assicuratore era stato un po' fumoso in merito...

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
oppure qui a Padova (ma sottoscrivile via internet) c'è la Brokeronline, che senza iscrizione a registro storico (ma solo ad un vespa club d'Italia qualsiasi) con 166€ assicura tutto l'anno ..in definitiva vedi tu, ma secondo me per usare la vespa come mezzo per andare al lavoro l'iscrizione ai registri storici non so se è la più adeguata economicamente e dal punto di vista di copertura assicurativa..

http://www.brokeronline.it/brol/Faq.nsf/5c6325dc8c1d2c9c412567fc005140cc/ccd1e3f95366e85ec125746000545701/$FILE/modulo%202008+tutela%20legale.maggio.pdf

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 12:51:26  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
aggiornamento....
è uscita dalla carrozzeria
foto indecenti fatte col cellulare
riflessi esagerati dovuti alla luce ed al flash, ma è alla NITRO!!!!!

Immagine:

54,61 KB

Immagine:

71,06 KB

Immagine:

65,31 KB

Immagine:

52,13 KB

Immagine:

73,35 KB

Immagine:

61,61 KB

Immagine:

65,85 KB

Immagine:

61,4 KB

Immagine:

60,82 KB

dalla prossima settimana parte il rimontaggio, ancora 2/3 settimane ed è finita!!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever