Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX125E 1982 - Condizioni Attuali - RESTAURO FINITO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX125E 1982 - Condizioni Attuali - RESTAURO FINITO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 12:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La bobina del PE non è la tua ma quella in foto di colore azzurro!

TUTTO CHIARO...

piano e strategie impostate,

la copertina sella io la trovo a roma, la sella completa del p4scoli è OTTIMA, fai prima e meglio così...

Il resto...su queste pagine, per Agosto o Settembre in le foto delle nostre vespe, certo...per allora...

intanto, un "mondo" su piccole ruote da 10" ti guarda...fà il tifo per te, comprende l'ostilità della compagna (son sempre gelose delle nostre vespe), e rimane a disposizione per ogni aiuto e incertezza!

E' UN POPOLO CHE TI GUARDA ET3!!!

IL POPOLO DELLA VESPA!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 18:37:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la foto della centralina azzurra ptoviene dal post di poeta sul motore della pe200 ed avevo scritto che in quel caso era giallo, perchè era l'unica foto di centralina che avevo a portata di mano dove si potevano notare gli estremi del filo dove andassero collegati, come da te richiesto et3...... chiedevi infatti da dove provenisse.....

la foto sotto ne mostra una non originale con filo nero......... ma il posizionamento di quel filo a prescindere dalla sua utilità e funzionalità non cambia.......

Immagine:

7,58 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: monte san pietro

35 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 21:01:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Poeta x i consigli.Ero indeciso se riverniciarla ma adesso ho deciso.... La smonto e la faccio riverniciare.
Proprio perche' la voglio vedere bianca biancospino come non mai.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 08:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottima scelta!

Nulla è mai meglio dell'originale!

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 08:48:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
Ottima scelta!

Nulla è mai meglio dell'originale!

...mi state quasi convincendo a rifarla bianca!!!! saranno ..zzi con la fidanza, ma tant'è!
Per cortesia Poeta, quandi hai 1 attimo mi dai le dritte hai quesiti che ti ho posto? so che ti porterà via del tempo,ma i consigli dei luminari sono sempre più che ricarcati!Grazie mille in anticipo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 17:59:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
fatto il primo acquisto.... 2 pneumatici Pirelli SC30 (purtroppo Michelin non li avevano) completi di camere d'aria da un gommista di Padova... totale 65 €, non mi sembra male.
Avanti pian piano con il resto, che la cattiva stagione porti almeno buoni ricambi e... tanti consigli da Poeta! ciao a tutti!
P.S.: ho trovato qua a Bologna, peraltro vicino a casa così risparmierei le spese di trasporto, un posto dove vendono ricambi per Vespe che sembra essere più conveniente rispetto a p4scoli o zanghetopi.
Qualcuno c'è già passato? il sito è vesp4time.it
Fatemi sapere grazie!

p.s.: sono ubriaco, le gomme sono Michelin S83.
Poeta, per cortesia dedicami un attimo di attenzione, ti prego!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 11:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Siamo qui per questo!

Io non sono poi quel luminare che credi!

Molti la sanno lunga come e più di me!

Iniziamo:

MARMITTA: verifica che la sua sia originale ed abbia la stampigliatura piaggio con omologazione, andrebbe bruciata e sabbiata, ma nuova una SITO identica costa sui 40, da nuova in piaggio 50 vedi tu...

TRECCIA ELETTRICA: è una Px, non ha quindi 50 anni, in genere un poco di guaina termoindurente due fastom e nastro isolante fanno miracoli, da nuova tra i 30 e i 50.

GOMME: S 83 o SC 30, ottime entrambe le S83 sono più morbide, le SC30 più durature e robuste.

FRENI: nuovi e otto metri di guaina grigia e due nera.

CONSIGLI: bustine e scatolette in abbondanza, smonta e pulisci ogni dettaglio, catalogalo e imbustalo.

Per ogni cosa chiedi sul forum, qui troverai consiglio, dai molti utenti.

pugnodidadi

n/a
deleted

Città: monte san pietro

35 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 22:30:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Ciao ET3,come sta' andando con il restauro della Px? I consigli del Poeta fanno la differenza vero...?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 11:17:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
allora ragazzi, volevo solo mettervi al corrente di una cosa!
E' INIZIATO LO SMONTAGGIO!
finalmente la temperatura si è alzata ed ho cominciato con le prime cose:
mi sono procurato una quantità industriale di saccetti trasparenti di quelli con la chiusura a zip,
un bel pennarello indelebile per scriverci sopra cosa c'è dentro, mi sono armato di cacciavite e di chiavi varie misure e
sono partito.
Per ora ho tolto bauletto (mamma mia quanta ruggine è cascata), naso anteriore, serratura bloccasterzo, frecce anteriori e coperchio
del manubrio). sabato e domenica con mio figlio piccolo (mi farà impazzire ma almeno così comincia ad appassionarsi
anche lui) procederemo con il resto. Vorrei portarla dal carrozziere lunedì. speriamo bene!
ciao a tutti, vi terrò informato e tra poco anche foto!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 08:44:56  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
La vespa è stata smontata!

con mio figlio, che dopo un pò avrei ucciso perchè mi faceva perdere tempo nel passarmi gli atrrezzi....
"dammi la chiave del 7" e lui arrivava con quella del 12....
dammi le pinze, ed arrivava con la chiave a cricchetto....
abbiamo praticamente terminato di smontare la vespa.

In uno scatolone ora ci sono cofani, manubrio, naso, bauletto e serbatoio. manca solo il parafando perchè ancora attaccato alla forcella.

Da un'altra parte c'è il telaio ed infine il motore che è ancora coperto da 10 cm di morchia.
Questo sarà il passatempo delle prossime serate.

In un altro scatolone ci sono tutti i pezzi smontati rigorosamente catalogati in sacchetti di plastica chiusi.

Visto che il coperchio superiore del carburatore ha fatto un pò di ruggine, conviere sabbiare anche questo e riverniciarlo di nero?

Per quanto riguarda treccia elettrica e guaine, per ora le ho lasciate in quanto in fase di rimontaggio forse possono essere utili come traino, oppure è meglio sfilarle del tutto già da ora?

Il prossimo lunedì la vespa andrà dal sabbiatore e poi dal carrozziere. speriamo non mi facciano impazzire.

ciao a tutti! vi terrò al corrente!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 09:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E mentre LO SCIAME già RONZA nell'aria tiepida di una Primavera che tarda ad arrivare....

altrove e sempre in garages troppo bui e troppo freddi, un altro vecchio telo polveroso si è levato!

Chi ha detto che sarà facile.....

Attendiamo...lì dove una passione non muore nel celo sempre terso e limpido di passioni sincere!

Voleremo assieme un domani a 30 cm dal suolo su piccole ruote da 10"....

IN VESPA

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:38:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Mi sorge un problema.
Come si può vedere da questa foto, il bordo del contachilometri è parecchio ammaccato.
c'è modo di farlo ritornare come da origine, esiste un ricambio o dovrò tenermelo così?

Immagine:

11,42 KB

fatemi sapere, grazie

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:49:26  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
il mio era più o meno così e sono riuscito a raddrizzarlo smontandolo...è un anello in alluminio e lo puoi piegara facilmente da sotto perchè è cavo...poi non so se esistono altri metodi...

..poi l'ho grattato un pò e verniciato ed è venuto così...

Immagine:

62,25 KB
con l'occasione che l'ho smontato, lho anche pulito dentro e colorato la punta della lancetta.

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 12:06:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
grazie Dynele, sempre efficiente!
una info: con cosa hai ridipinto la punta della lancetta?
grazie e ciao.

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 14:28:38  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
et3jeans1976 ha scritto:

grazie Dynele, sempre efficiente!
una info: con cosa hai ridipinto la punta della lancetta?
grazie e ciao.

..ehm..niente di complicato..in casa avevo un pennarello indelebile rosso..di quelli a punta grossa che bisogna premerla per fare uscire il colore ed ho usato quello...ma credo che un rosso qualsiasi vada bene, anche un pennellino con vernice rossa utilizzata per colorare le marce ad esempio.

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever