Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1 del 59
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNB1 del 59
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 22:22:28  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

SALA OPERATORIA?

CATENA Di MONTAGGIO volevi dire!

"...non imparano mai veramente...CORRADINO che vuoi farci son giovani!"

Per la PEDIVELLA quella di SPECIAL però monta sull'asse delle small dietro e no avanti....quindi non monta, ma se la seghiamo e la saldiamo, poi la moliamo e la lucidiamo...

son cose FOLLI, lo sò...

per questo le ADORO!

Pavimento terminato!

Ora passiamo al "Soffitto"!

Ach! Cavi marce ancora da montare!

Una bella FAQ per l'occasione da dedicare ai POSTERI, ci starebbe bene, difatti mai ci son riuscito a realizzarla quando ero solo, per questione di "EVOLUZIONE" si di EVOLUZIONE, sono della specie HOMO SAPIENS ed ho solo due mani!

Ma se posso, quando monteremo i cavi della VNB1 di CICCIO ve la facciamo certi di farvi cosa gradita...

In fin dei conti SALVARE QUELLA VESPA è il PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA, ma aiutare sempre e comunque altri vespisti non dimentichiamolo...

è IL SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA!

Il TERZO non ricordo bene quale fosse....ma certo non è da meno!

"Dajè CICCIO Tu tieni e io....batto! E passami il portapacchi!"

Scintilla?

Dove sei bastarda?

"Aprire il tetto, collegare captatore, piove sì piove! Fulmini ci vogliono FULMINI non pioggia! Accumulatore al massimo! Brucia! Brucia! Troppa CORRENTE! No! No! BRUCIA! Tiriamo giù la CREATURA...Dott. FRANKESTAIN l'esperimento è credo fallito, la scintilla della VITA non balena in questi occhi....ma...aspetti...cosa diav..."

ALZATI! E Guardami....

RESURREZIONE VESPISTICA.

Lavoro stupendo, questo è certo.
Così a prima vista mi sembra però che le viti del cavalletto siamo montate almeno un cm. più in avanti e poi, sempre a prima vista, sembra manchino i "sottolistelli" esterni (così io li chiamo, ma saprete certo intendermi). Sbaglio?

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 09:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I sottolistelli ci sono e originali, i bulloni staffe cavalletto hanno posizione obbligata, ricordo inoltre....che i supporti staffa del cavalletto delle VNB1 sono in alluminio a foro unico, montano solo in un modo e solo in quella posizione, son stati rifatti ed è vero, ma se ne hai viste altre con fori in posizione differente, stanne certo avevano sbagliato, questi son giusti.

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 14:06:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Citazione:

,

Cosa ci andava in quel foro sopra la ruota di scorta, centralmente all'alltezza della serratura?

Altra domanda, ma alla quale non ho trovato risposta. Ho visto che alcune vespe hanno il pomellino di plastica sul tappo serbatoio, altre la vite a farfalla.
La mia VNB1 aveva la farfalla, la VNB2 che ho preso per ricambi, aveva il pomellino.

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 14:45:05  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciao dfteem!! per la tua domanda hai risposto da solo cosa vorresti sapere ormai sai tutto di più
ho visto cosa ti e capitato sulla tua vnb mi dispiace, ma saprai cavartela ne sono certo, buon lavoro amico...
lo zio giulio

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 21:34:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao dfteam,in quel foro,se guardi bene l'esploso di scooterhelp,ci andrebbero fissati i supporti per il parabrezza,ricambio introvabile!!!

Volendo si potrebbe ricostruire...ma non sarà mai l'originale...

Al serbatoio ci và la farfalla,e dovrebbe anche essere ricoperta con della gomma fatta a forma di farfalla,la mia VB1 ha la gomma di cui parlo appena posso ti faccio foto...

a presto...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 23:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Supporto parabrezza?
Io l'ho trovato sulla mia ma era poco più sopra...lì ci stava un dado.

Immagine:

71,49 KB

Anche perchè, ora che ci penso, il parabrezza dovrebbe girare con lo sterzo...mentre lì rimarrebbe fisso.

mavro57
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 23:54:44  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

I sottolistelli ci sono e originali, i bulloni staffe cavalletto hanno posizione obbligata, ricordo inoltre....che i supporti staffa del cavalletto delle VNB1 sono in alluminio a foro unico, montano solo in un modo e solo in quella posizione, son stati rifatti ed è vero, ma se ne hai viste altre con fori in posizione differente, stanne certo avevano sbagliato, questi son giusti.

Eppure non sono convinto, nemmeno le vnb2 con staffa a 2 fori hanno la vite così avanti!
Ma in foto le proporzioni possono ingannare.
Poi l'età avanza
la sclerosi pure
(sono in vena di autocommiseramento)

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:22:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">dfteam ha scritto:

Supporto parabrezza?
Io l'ho trovato sulla mia ma era poco più sopra...lì ci stava un dado.

Immagine:

71,49 KB

Anche perchè, ora che ci penso, il parabrezza dovrebbe girare con lo sterzo...mentre lì rimarrebbe fisso.
[/quote]

Lo credo anch'io che debba girare con lo sterzo,bello quell'accessorio che ci hai trovato... ma non ce lo rimettere non credo sia originale.

Certo riguardandolo bene è propio bello...quasi quasi...

Gurda qui...:http://www.scooterhelp.com/manuals/VNB.parts.manual/65.jpg

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Appunto...il parabrezza era in origine fisso sulla VNB1, ma non andava granchè bene!

"ricordo ancora...era il 1959....tirava un vento pazzesco..."

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 14:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
No no...non oso metterlo.
Anche se, trovando un parabrezza d'epoca, secondo me la sua sporca figura la farebbe.

La vespa era di un postino, quindi non escluderei che potesse essere un pezzo magari delle poste italiane, fatto appositamente...o un accessorio adattato da un altro mezzo.

mavro57
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 22:21:13  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
dfteam ha scritto:

No no...non oso metterlo.
Anche se, trovando un parabrezza d'epoca, secondo me la sua sporca figura la farebbe.

La vespa era di un postino, quindi non escluderei che potesse essere un pezzo magari delle poste italiane, fatto appositamente...o un accessorio adattato da un altro mezzo.

Identico a quello montato sulla mia; era un accessorio dell'epoca (non credo originale Piaggio) abbastanza comune sul quale erano avvitate due staffe verticali che sorreggevano il paravento; l'ho anche utilizzato, tanti ma tanti anni fa, nelle giornate fredde e tempestose e svolgeva egregiamente il suo lavoro... non si vedeva una mxxxxxa ma ... altri tempi, tutto andava bene.
Ahh, a ritrovare le sue staffe ed il suo paravento di allora!
ad averli li rimonterei ancora sai, una rarità
(ma da qualche parte devono essere, forse in cantina o .. dai nonni o .. forse da mio fratello, io non butto mai niente, io. Ma gli altri?? Aaaahhh!!)
Ciao.

Immagine:

82,3 KB

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 22:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Per le staffe non credo sia un problema rifarle...mi piacerebbe conoscere la forma del parabrezza

mavro57
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 23:13:19  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Proprio così

Immagine:

33,91 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 08:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questi RAGAZZI!!!

Ma hai letto!

Sono curiosi, dettagliati, amanti del "particolare", sono sulla "giusta lunghezza d'onda"... l'ho detto altre volte...lo ripeto,

UN ONORE SCRIVERE CON VOI!

Cosa CICCIO?

La accendiamo? E và bene, accendiamola!

Questa merda di candela però...non mi convince...ha "un odore strano", sì un odore perchè? Ti sembra strano!

Foto solo se c'è tempo!

OK, OK, mettila "in posa" e ricordami di scattarne tante per una bella FAQ sul "montaggio cavi cambio" che certo servirà ad altri e torna utile...

SANTO CELO quanto lavoro!

Ma vale la pena sempre per una VESPA e per questi RAGAZZI, sono curiosi, dettagliati, amanti del "particolare", sono sulla "giusta lunghezza d'onda"... l'ho detto altre volte...lo ripeto....

"..non siamo mai veramente soli in quei sempre freddi e bui garages.."

Eccola CICCIO! Tiro un pomello, pigio una pedivella, dopo tanti anni, troppi eccola CICCIO....

UNA VESPA.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 08:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma dove cavolo ho messo il CAVO USB per mettere le foto?

Maledette RONDELLE!!! Possibile che certi oggetti a volte scompaiano misteriosamente?

Pronto chi è?

GUGLIELMO, ciao Guglielmo...dimmi...ah! Sì la 98...cosa ha la 98?

VOGLIO MORIRE ORA E SUBITO!

Ma devo VIVERE, raccogliere un'altra piccola simpatica SFIDA, ho enormi mani, 48 di scarpa, son alto 2,15 cm, peso 120Kg e son pure magro, sollevo con una mano i motore delle large come fossero foglie...sono un TITANO del VESPISMO, falsamente modesto, attendo dunque...son qui...GUGLIELMO pronto ad ogni sfida.

Chi sà...capirà.

SFIDA TRA TITANI.

pugnodidadi
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever