Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1 del 59
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNB1 del 59
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 12:23:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
"....Facciamo ad Aprile, ora son in bolletta....."

OK,anch'io questo periodo stò abbastanza pulito in banca....

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 14:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Nota aggiunta:

manca il gommino ACCENSIONE ORIGINALE E LE SCARPETTE TIPO vnb1, proprio ad essere pignoli CICCIO SPECIAL.

Il pedalino di accensione non dovrebbe essere senza gomma, come il pedale freno?

Mi fate una foto del raddrizzatore in bella mostra, visto per intero e frontalmente? Il mio è completamente verniciato di bianco e devo sverniciarlo e restaurarlo :( e non ho riferimenti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 17:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Df ci sono tre foto di quel pezzo! Mica lo tiriamo giù da messo oramai! Credo bastino e poi...si vede bene pure la scritta che è microscopica, la pedivella della VNB1 ha il gommino a "doppia sezione" simile ma non uguale a quello che monta ora CICCIO.

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 18:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Manca la parte che mi interessa...lato fusibile

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 22:21:09  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Df ci sono tre foto di quel pezzo! Mica lo tiriamo giù da messo oramai! Credo bastino e poi...si vede bene pure la scritta che è microscopica, la pedivella della VNB1 ha il gommino a "doppia sezione" simile ma non uguale a quello che monta ora CICCIO.

Mi permetto ancora di intervenire perchè credo che la pedivella di avviamento sulla vnb1 sia zigrinata, tipo il pedale del freno posteriore, senza gommino; è difficile da reperire perchè non replicata. Ciao

Immagine:

6,7 KB.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 09:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Mauro e Df.

Verificherò la pedivella, ma mi puzza di Special, per il dettaglio raddrizzatore lato fusibile aggiungo foto domani o dopodomani per come chiesto, tra poco aggiungo FAQ sulle "liste pedana" con dritte varie e nuove immagini della VNB1 di CICCIO che procede lenta e inesorabile verso il suo DESTINO!

Un Destino di starde tranquille e assolate, di occhi che ammirano e mani che le carezzano il faro!

Una vecchia VNB1, una delle TANTE su VESPAFOREVER, tornano a NOI, da sotto vecchi TELI POLVEROSI, da quel solito ANGOLO DI ABBANDONO, poi un giorno...

comunque di sole, tiriamo un pomello e pigiamo su una pedivella...

ancora sì...

una volta ancora.

GUARDALI CORRADINO! Tutti figli tuoi, fedeli e bravissimi...fanno onore a questo mondo, a questa identità nazionale, fanno e sono quel che non immaginano, Uomini certo oggi "migliori", a bordo di una Vespa, in fondo lo sappiamo tutti...che quello Scooter altro non è che un pezzo di lamiera, ma sà scaldarci il CUORE.

DESTINO DI VESPA & CUORE DI VESPA

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:35:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
mavro57 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:

Mi permetto ancora di intervenire perchè credo che la pedivella di avviamento sulla vnb1 sia zigrinata, tipo il pedale del freno posteriore, senza gommino; è difficile da reperire perchè non replicata. Ciao

Immagine:

6,7 KB.
[/quote]

Ciao mavro,mi sà che hai ragione,da alcune foto che ho visto in giro effettivamente sembra sia quella nella tua foto l'originale.

Cazzius dove la si potrà trovare???

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
GRAZIE DELLA PRECISAZIONE!!!

ottimo intervento, costruttivo.

Ma, altro ATROCE DUBBIO....

Si può replicare però lavorando quello di una SPECIAL...le fusioni lavorandoci, magari dissaldano il pedanino e risaldando in alluminio quello di una SPECIAL che è uguale....

Se fosse...CICCIo và fatto!

Verifichiamo e poi conclusioni.

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 13:50:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'altro giorno:

Poeta: Dai prendi il portapacchi che lo montiamo,prendi il portapacchi...,prendi il portapacchi...,prendi il portapacchi....

Ciccio: ...n'attimo mò lo prendo a Pà... dimmelo un'altra volta...

Poeta: ...,prendi il portapacchi.

E' bellissimo lavorare con lui,si imparano un sacco di cose...però a volte sembra di stare in una sala operatoria:

Poeta: che c'hai una pinza bella grossa?

Ciccio: Si!Tieni

Poeta: dammi il taglierino.

Poeta: Passami il martello

Poeta : Tu tieni che io batto...

Fà parte del gioco,e poi con poeta ci facciamo un sacco di risate...

...Dammi un cacciavite!!!

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 13:57:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Altro ATROCE DUBBIO QUINDI....

Si replica però lavorando quello di una SPECIAL...le fusioni lavorandoci, magari dissaldano il pedanino e risaldando in alluminio quello di una SPECIAL che è uguale....

Se fosse...CICCIo và fatto!

Verifichiamo le conclusioni.

Dopo vado giù e guardo bene quella del motore dello special...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 14:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SALA OPERATORIA?

CATENA Di MONTAGGIO volevi dire!

"...non imparano mai veramente...CORRADINO che vuoi farci son giovani!"

Per la PEDIVELLA quella di SPECIAL però monta sull'asse delle small dietro e no avanti....quindi non monta, ma se la seghiamo e la saldiamo, poi la moliamo e la lucidiamo...

son cose FOLLI, lo sò...

per questo le ADORO!

Pavimento terminato!

Ora passiamo al "Soffitto"!

Ach! Cavi marce ancora da montare!

Una bella FAQ per l'occasione da dedicare ai POSTERI, ci starebbe bene, difatti mai ci son riuscito a realizzarla quando ero solo, per questione di "EVOLUZIONE" si di EVOLUZIONE, sono della specie HOMO SAPIENS ed ho solo due mani!

Ma se posso, quando monteremo i cavi della VNB1 di CICCIO ve la facciamo certi di farvi cosa gradita...

In fin dei conti SALVARE QUELLA VESPA è il PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA, ma aiutare sempre e comunque altri vespisti non dimentichiamolo...

è IL SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA!

Il TERZO non ricordo bene quale fosse....ma certo non è da meno!

"Dajè CICCIO Tu tieni e io....batto! E passami il portapacchi!"

Scintilla?

Dove sei bastarda?

"Aprire il tetto, collegare captatore, piove sì piove! Fulmini ci vogliono FULMINI non pioggia! Accumulatore al massimo! Brucia! Brucia! Troppa CORRENTE! No! No! BRUCIA! Tiriamo giù la CREATURA...Dott. FRANKESTAIN l'esperimento è credo fallito, la scintilla della VITA non balena in questi occhi....ma...aspetti...cosa diav..."

ALZATI! E Guardami....

RESURREZIONE VESPISTICA.

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:07:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok,catena di montaggio...sorry

...ma la foto della batteria non gliela vogliamo far vedere ai ragazzi...???

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto CICCIO, me ne ero quasi dimenticato!!!

Provvedo subito:

vediamo domani di inviarvi il dettaglio del fusibile con CABLAGGIO completato...

pugnodidadi

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:30:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

SALA OPERATORIA?

CATENA Di MONTAGGIO volevi dire!

"...non imparano mai veramente...CORRADINO che vuoi farci son giovani!"

Per la PEDIVELLA quella di SPECIAL però monta sull'asse delle small dietro e no avanti....quindi non monta, ma se la seghiamo e la saldiamo, poi la moliamo e la lucidiamo...

son cose FOLLI, lo sò...

per questo le ADORO!

Pavimento terminato!

Ora passiamo al "Soffitto"!

Ach! Cavi marce ancora da montare!

Una bella FAQ per l'occasione da dedicare ai POSTERI, ci starebbe bene, difatti mai ci son riuscito a realizzarla quando ero solo, per questione di "EVOLUZIONE" si di EVOLUZIONE, sono della specie HOMO SAPIENS ed ho solo due mani!

Ma se posso, quando monteremo i cavi della VNB1 di CICCIO ve la facciamo certi di farvi cosa gradita...

In fin dei conti SALVARE QUELLA VESPA è il PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA, ma aiutare sempre e comunque altri vespisti non dimentichiamolo...

è IL SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA!

Il TERZO non ricordo bene quale fosse....ma certo non è da meno!

"Dajè CICCIO Tu tieni e io....batto! E passami il portapacchi!"

Scintilla?

Dove sei bastarda?

"Aprire il tetto, collegare captatore, piove sì piove! Fulmini ci vogliono FULMINI non pioggia! Accumulatore al massimo! Brucia! Brucia! Troppa CORRENTE! No! No! BRUCIA! Tiriamo giù la CREATURA...Dott. FRANKESTAIN l'esperimento è credo fallito, la scintilla della VITA non balena in questi occhi....ma...aspetti...cosa diav..."

ALZATI! E Guardami....

RESURREZIONE VESPISTICA.

...x poeta: le liste sulla pedana ho capito come si mettono, ma le liste sul tunnel centrale?

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:36:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Alle estremità ci sono due viti autofilettanti con testa conica,alcentro due "chiodini" senza punta con filettatura autobloccante,logicamente sono "chiodini" per metallo,non non sono sicuro si chiamino "chiodini" ma lo sembrano molto...

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever