Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 17:18:39
|
Ciao sono epocade e sono nuovo del forum intanto mi complimento con voi per il lavoro che state svolgendo Io ne ho una identica che ho iniziato a restaurare ma adesso ho dei problemi tecnici ad effettuare il montaggio
quello che chiedo è se siete disponibili a darmi una mano se sarà necessario su alcune parti che non ricordo come va effettuato il montaggio vi ringrazio tanto siete forti
ciao epocade
|
epocade |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 18:21:09
|
Certo epocade...ci sono due restauri in corso della vnb1...e a quanto pare sta per aggiungersene qualche altro :) Apri un topic tutto tuo e mostraci le foto :) |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo
9 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 19:08:25
|
Vabene appena riesco inserisco le foto,ma se sono troppo grandi come faccio?
ciao |
epocade |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Messina
Città: sant'agata militello
12 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 19:51:03
|
Certo che ti aiuteremo..o meglio ti aiuteranno io collaboro al restauro con il mio ragazzo (dfteam)ma ho un ruolo marginale essendo femminuccia però qui c'è gente speciale propio come la vespa....pronta ad aiutarti sempre e cmq..garantito
si può aprire un club di vnb1 già siam a tre con presidente zio giulio...buona come idea?
cmq cicciospecial e poeta state facendo un lavoro da urlo..bravi!BUONA CONTINUAZIONE... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 22:00:51
|
Eh... diavoletta...mica stiamo qui a pettinar bambole... comunque spero che domani poeta posti le foto fatte ieri sera,oggi si è dimenticato la macchinetta fotografica a casa.
Gurdatele e fatemi sapere cosa ne pensate,ma vi dico che ci siamo...    
ah... scusa epocade,come dice dfteam,apri un tuo post e saremo tutti felici di aiutarti e non dimenticare mi far vedere foto! |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 10:06:34
|
I lavori proseguono....
, 
Particolare della fascetta reggi cavi sul motore, si noti che è quella in uso nel sottoscocca delle vecchie 50N, visione di insieme dell'avantreno, si noti la molla e l'ammo originali e di epoca, il coperchio mozzo in alluminio è in tinta, i copertoni CEAT.
, 
Visione della Vespa e del motore...
, 
Particolare della sella scritta AQUILA, e del dado a testa sferica unico per le staffe del cavalletto ad unico foro in alluminio della VNB1 (nota su VESPATECNICA Vol II° la VNB1 ha il cavalletto sbagliato di VNB4-SUPER)
, 
Particolare del raddrizzatore monofoglia della VNB, questo in particolare originalissimo e marca NORMA BOLOGNA, con coperchio in metallo, esistono anche marca BACHEL GENOVA con coperchio in bachelite a due o più foglie (sono gli strati).
, 
Altri particolari del raddrizzatore, si intravede il FONDO NOCCIOLA, un poco scuro causa foto. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:03:55
|
poeta, cos'è questo raddrizzatore?? sulla mia VNB6 ci va?? |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:26:15
|
No solo su VB1, VL, VNB1, GL, GS, e non ricordo quale altra...generalmente su vespe dei 50' primi 60' serve per fornire corrente raddrizzata (taglia la semionda negativa e quindi per approssimazione genera una corrente continua che rialimenta la batteria) alla batteria, i modelli muniti di batteria son più difficili da restaurare e mettere a punto nella parte elettrica per il maggior numero di componenti in gioco, e poi quei raddrizzatori e quelle batterie, han costi non proprio "modesti"...
ma...
se apri un vecchio sportellino e ci trovi la staffa, la batteria e il raddrizzatore, in ordine, sei davanti a una VESPA COMEDIOCOMANDA!
Fanno la differenza...sempre. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:29:47
|
strano pero...nel bauletto della mia VNB6 pare ci sia la predisposizione per questo aggeggio.... di sicuro ricordo la presenza di quei 2 agganci per quella "molla(???)" visibile nella quartultima foto... cos'è?? |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:32:02
|
Nota aggiunta:
manca il gommino ACCENSIONE ORIGINALE E LE SCARPETTE TIPO vnb1, proprio ad essere pignoli CICCIO SPECIAL. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:40:51
|
BESTIA!
Quella è la molla che serve a portare la sacca degli attrezzi!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:42:05
|
grrrrrrrrr!!!!!!!!!!
questa mi manca.... illuminami dunque sul suo funzionamento, urgono foto dettagliate |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:44:17
|
Eccola....
Aggiungo questa è anche la sacchetta originale, in vendita dal p4scoli, con KIT chiavi...alla "modica cifra di €50!!!" |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 11:59:41
|
Citazione: poeta ha scritto:
Nota aggiunta:
manca il gommino ACCENSIONE ORIGINALE E LE SCARPETTE TIPO vnb1, proprio ad essere pignoli CICCIO SPECIAL.
lo so' vedremo di correggere quanto prima... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 12:07:56
|
Ho un elenco per zanghetopi pronto...attivo RATMAN...inserisco i gommini che ti servono nella lista...una lunga lista...cavolo! Son tre pagine!!! Fitte, fitte...
Facciamo ad Aprile, ora son in bolletta.
"E' nel dettaglio, il più piccolo che si cela sempre una grande diffrenza!"
PDD |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|