Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1 del 59
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNB1 del 59
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 11:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma... vedo una targa NUOVA! Di quelle vecchie in ferro per giunta!

Direi che è un MIRACOLO si sia CONSERVATA a quel MODO!

I copertoni CEAT poi...fanno una schifosa differenza CICCIO!

CRIBBIO, ma son REALI o è solo una ALLUCINAZIONE?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 13:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=26144&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

Eccolo!!!! Chissà se, cercando, c'è altra roba interessante :)

Ad esempio il devioluci...o quel pezzo in plastica del manubrio!!! Come si chiamerà in inglese?

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 13:17:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A giudicare dalla foto sembra lui,certo è diverso dall'originale ma se le misure sono le stesse credo possa andare.

Poeta ti dirà se va bene o no,quello della foto è per il GS che mi sà che lo aveva piu grande...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 14:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quello delle VS,1,2,3,4 è do fprma rettangolare e non quadrata, questo è per VS5 e VNB o similari...monta volendo e facendo piccole modifiche, vedo di postarti FOTO domani, stasera vado da CICCIO e lo fotografo!

Guarda quindi domani su queste pagine...

ne vedrai delle belle!

Comunque quel coperchio (peraltro costoso), è l'unica...o su Ebay usato...

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 14:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Quindi per la mia vnb1 dovrebbe andare bene.
Ciccio/poeta, mi fareste una foto anche dell'interno del regolatore?

ps: e la semiluna del manubrio...dove si può trovare?

n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Spilimbergo

28 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 15:51:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
dfteam ha scritto:

Quindi per la mia vnb1 dovrebbe andare bene.
Ciccio/poeta, mi fareste una foto anche dell'interno del regolatore?

ps: e la semiluna del manubrio...dove si può trovare?

x la mezzaluna prova dal buon vechio p4scoli

by larsen

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 16:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Sip è il paese dei balocchi!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 18:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SIP è caro..estero...fac-simile, mai veramente i suoi ricambi son perfetti!

C'è di TUTTO ed è vero...ma io voglio ed esigo che se il mio ricambista non si chiami minimo VINTAGE si chiami almeno Mauro...e parli DANNATAMENTE ITALIANO!

A Buon intenditor poche parole.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 18:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X le foto K-RICEVUTO a domani...

pugnodidadi

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 21:46:59  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciospecial ha scritto:

Vi mostro la foto con scritta e stemma della mia vnb1 e schema elettrico. Spero siano utili. Ma quanto è bella!! Ciao

Immagine:

66,01 KB

[/quote]

Ciao mavro57,ma anche la tua è verniciata ad acrilico?!!
[/quote]

Si, il carrozziere mi ha convinto (e qui POETA si arrabbierà con tutte le ragioni) che la nitro non si può più usare e che la vernice sarà più resistente; altrimenti non me la faceva e visto che è un amico non me la sono sentita di rivolgermi altrove. Io sono troppo impegnato nel lavoro e non ho più tempo libero come un tempo (e qui mi prende la malinconia) per fare queste cose e poi non sarei stato sicuro di ottenere un buon risultato. Complimenti, ciao.

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 23:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
cavolo....23 euro un pezzo di plastica...anche se non è disponibile
http://www.maurop4scoli.it/home.php?tag=parts&lan=ita&id=35 (in fondo alla pagina)...

vabbeh...me lo faccio io da un pezzo di legno di castagno :)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 09:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"cavolo....23 euro un pezzo di plastica...anche se non è disponibile"

ANCHE SE NON è DISPONIBILE....

dai retta, se ERA DISPONIBILE andava preso e subito!

Se ne hai UNO fai fare l'altro da un tornitore, o PREGA ogni sera prima di coricarti...che il Mauro lo ri-abbia a breve disponibile, senza quell'anello, la VESPA NON FINISCE!!!

Se lo trovi, qualunque il suo prezzo prendilo!

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 12:38:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ma che funzione ha, oltre quella di tenere ben fermo il coperchio del manubrio?
Una metà ce l'ho...mi manca l'altra. O la faccio fare uguale da un tornitore, o la faccio io da un pezzo di legno, con dremel e tornietto.

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 13:13:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
dfteam ha scritto:

Ma che funzione ha, oltre quella di tenere ben fermo il coperchio del manubrio?
Una metà ce l'ho...mi manca l'altra. O la faccio fare uguale da un tornitore, o la faccio io da un pezzo di legno, con dremel e tornietto.

Se hai a disposizione un tornietto,una metà del ricambio come campione e buona creatività,fallo da te,condivido la scelta,ma fallo da un pezzo che sia almeno teflon...perchè secondo me il legno dai e dai si spezza!

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 13:31:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
mavro57 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cicciospecial ha scritto:

Vi mostro la foto con scritta e stemma della mia vnb1 e schema elettrico. Spero siano utili. Ma quanto è bella!! Ciao

Immagine:

66,01 KB

[/quote]

Ciao mavro57,ma anche la tua è verniciata ad acrilico?!!
[/quote]

Si, il carrozziere mi ha convinto (e qui POETA si arrabbierà con tutte le ragioni) che la nitro non si può più usare e che la vernice sarà più resistente; altrimenti non me la faceva e visto che è un amico non me la sono sentita di rivolgermi altrove. Io sono troppo impegnato nel lavoro e non ho più tempo libero come un tempo (e qui mi prende la malinconia) per fare queste cose e poi non sarei stato sicuro di ottenere un buon risultato. Complimenti, ciao.
[/quote]

Certo... è bella lo stesso però se è vero che è un tuo amico digli,sì,che la nitro è ormai bandita dal commercio ma volendo si trova ancora e che sopratutto costa la metà dell'acrilica...

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever