Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 11:01:48
|
Ma... vedo una targa NUOVA! Di quelle vecchie in ferro per giunta!
Direi che è un MIRACOLO si sia CONSERVATA a quel MODO!
I copertoni CEAT poi...fanno una schifosa differenza CICCIO!
CRIBBIO, ma son REALI o è solo una ALLUCINAZIONE?  |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:17:42
|
A giudicare dalla foto sembra lui,certo è diverso dall'originale ma se le misure sono le stesse credo possa andare.
Poeta ti dirà se va bene o no,quello della foto è per il GS che mi sà che lo aveva piu grande...
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:33:40
|
Quello delle VS,1,2,3,4 è do fprma rettangolare e non quadrata, questo è per VS5 e VNB o similari...monta volendo e facendo piccole modifiche, vedo di postarti FOTO domani, stasera vado da CICCIO e lo fotografo!
Guarda quindi domani su queste pagine...
ne vedrai delle belle!
Comunque quel coperchio (peraltro costoso), è l'unica...o su Ebay usato... |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:38:16
|
Quindi per la mia vnb1 dovrebbe andare bene. Ciccio/poeta, mi fareste una foto anche dell'interno del regolatore?
ps: e la semiluna del manubrio...dove si può trovare? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pordenone
Città: Spilimbergo
28 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 15:51:34
|
Citazione: dfteam ha scritto:
Quindi per la mia vnb1 dovrebbe andare bene. Ciccio/poeta, mi fareste una foto anche dell'interno del regolatore?
ps: e la semiluna del manubrio...dove si può trovare?
x la mezzaluna prova dal buon vechio p4scoli 
by larsen |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 16:28:43
|
Sip è il paese dei balocchi!!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 18:06:49
|
SIP è caro..estero...fac-simile, mai veramente i suoi ricambi son perfetti!
C'è di TUTTO ed è vero...ma io voglio ed esigo che se il mio ricambista non si chiami minimo VINTAGE si chiami almeno Mauro...e parli DANNATAMENTE ITALIANO!
A Buon intenditor poche parole. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 18:07:23
|
X le foto K-RICEVUTO a domani... |
pugnodidadi |
 |
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 21:46:59
|
Citazione: cicciospecial ha scritto:
Vi mostro la foto con scritta e stemma della mia vnb1 e schema elettrico. Spero siano utili. Ma quanto è bella!! Ciao
Immagine:
 66,01 KB
[/quote]
Ciao mavro57,ma anche la tua è verniciata ad acrilico?!! [/quote]
Si, il carrozziere mi ha convinto (e qui POETA si arrabbierà con tutte le ragioni) che la nitro non si può più usare e che la vernice sarà più resistente; altrimenti non me la faceva e visto che è un amico non me la sono sentita di rivolgermi altrove. Io sono troppo impegnato nel lavoro e non ho più tempo libero come un tempo (e qui mi prende la malinconia) per fare queste cose e poi non sarei stato sicuro di ottenere un buon risultato. Complimenti, ciao. |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 09:55:50
|
"cavolo....23 euro un pezzo di plastica...anche se non è disponibile"
ANCHE SE NON è DISPONIBILE....
dai retta, se ERA DISPONIBILE andava preso e subito!
Se ne hai UNO fai fare l'altro da un tornitore, o PREGA ogni sera prima di coricarti...che il Mauro lo ri-abbia a breve disponibile, senza quell'anello, la VESPA NON FINISCE!!!
Se lo trovi, qualunque il suo prezzo prendilo!
|
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 12:38:36
|
Ma che funzione ha, oltre quella di tenere ben fermo il coperchio del manubrio? Una metà ce l'ho...mi manca l'altra. O la faccio fare uguale da un tornitore, o la faccio io da un pezzo di legno, con dremel e tornietto. |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 13:13:14
|
Citazione: dfteam ha scritto:
Ma che funzione ha, oltre quella di tenere ben fermo il coperchio del manubrio? Una metà ce l'ho...mi manca l'altra. O la faccio fare uguale da un tornitore, o la faccio io da un pezzo di legno, con dremel e tornietto.
Se hai a disposizione un tornietto,una metà del ricambio come campione e buona creatività,fallo da te,condivido la scelta,ma fallo da un pezzo che sia almeno teflon...perchè secondo me il legno dai e dai si spezza!
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 13:31:43
|
Citazione: mavro57 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cicciospecial ha scritto:
Vi mostro la foto con scritta e stemma della mia vnb1 e schema elettrico. Spero siano utili. Ma quanto è bella!! Ciao
Immagine:
 66,01 KB
[/quote]
Ciao mavro57,ma anche la tua è verniciata ad acrilico?!! [/quote]
Si, il carrozziere mi ha convinto (e qui POETA si arrabbierà con tutte le ragioni) che la nitro non si può più usare e che la vernice sarà più resistente; altrimenti non me la faceva e visto che è un amico non me la sono sentita di rivolgermi altrove. Io sono troppo impegnato nel lavoro e non ho più tempo libero come un tempo (e qui mi prende la malinconia) per fare queste cose e poi non sarei stato sicuro di ottenere un buon risultato. Complimenti, ciao. [/quote]
Certo... è bella lo stesso però se è vero che è un tuo amico digli,sì,che la nitro è ormai bandita dal commercio ma volendo si trova ancora e che sopratutto costa la metà dell'acrilica... |
 |
|
Discussione  |
|