| Autore |
Discussione  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 13:59:46
|
Ciao a tutti. Ho una Special Immatrikolata nel 77. Oggi torno da scuola e controllo la kandela della mia vespa.
Non ci potete mai credere ma l'ho trovata sporkissiissiissimaaa.
Io la miscela me la faccio fare da un benzinaio ke è mio amiko e quindi me la fa pagare un po' di meno dei soliti benzinai ke se ne approfittano del costo dell'olio. Credo ke usa un olio minerale. Credo proprio xro' che da questo momento la miscela me la faro' io da solo e comprero' sempre io l'olio.
Xro' ho alcune domande prima di fare la miscela da solo e sono ::
* Ke tipo di olio mi konsigliate x evitare di sporkare sempre di piu' il mio motore ??? Io sto' pensando di comprare il sintetiko. E' corretto ????
* Avevo pensato di kambiare pure la kandela..ke tipo di kandela posso mettere??? Io avevo montato prima la BOSCH W10AC..è ok come modello ???.
* Comprare la "Blu-Super" invece ke la "Super senza piombo" normale puo' "lavare" in un certo senzo l'interno del motore???.
Grazie mille a tutti quelli ke kome me sono appassionati di VESPA..un mito su due ruote...
|

VESPA O MORTE  |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 14:34:48
|
dicci se la vespa è originale poi ti dico la candela, x l'olio usa il tts la 10 della bosh nn mi piace molto il grado |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 14:49:06
|
la candela sporca può dipendere da vari settori..... puoi avere la carburazione non prorio apposto....la corrente che arriva alla candela può essere bassa... la marma intasata... E può essere anche l'olio che il tuo amico benzinaio ti fornisce.. I benzinai fin dai tempi remoti l'olio buono non lo hanno mai avuto... compra un olio sintetico (io preferisco quello semisintetico) Castrol,Motul,Repsol,ecc. NON USARE MAI QUELLI DA 2 EURO.. per la candela devi dirmi che motore hai... con la blu super il motore va meglio...ma la vera pulizia e quella quando apri in due il motore e con pennello e solventi va via tutto.... ciaooo......
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 16:11:07
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
la candela sporca può dipendere da vari settori..... puoi avere la carburazione non prorio apposto....la corrente che arriva alla candela può essere bassa... la marma intasata... E può essere anche l'olio che il tuo amico benzinaio ti fornisce.. I benzinai fin dai tempi remoti l'olio buono non lo hanno mai avuto... compra un olio sintetico (io preferisco quello semisintetico) Castrol,Motul,Repsol,ecc. NON USARE MAI QUELLI DA 2 EURO.. per la candela devi dirmi che motore hai... con la blu super il motore va meglio...ma la vera pulizia e quella quando apri in due il motore e con pennello e solventi va via tutto.... ciaooo......
scusa xkè preferisci il semi-sintetico? cmq dv vedere se la carburazione è corretta,metti un olio buono,e cambia la candela(nn la pulire e poi la rimonti)con una champion! che getti monti? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 17:59:05
|
Vi aggiorno:
*Ho trovato una stessa candela BOSH pero' con gradazione diversa e cioè:
*Quella sporca è siglata :W10AC *Quella che ho trovato è siglata :W5AC
Ora: Quella ke ho trovato nn va' xkè ha cominciato a sfiatare in una maniera incredibile e poi non si accendeva piu'..
..poi l'ho cambiata con la candela sporca e cioè con la BOSH W10AC ed E' PARTITA A PRIMO COLPO. Ora vi chiedo una cosa: Ke differenza c'è tra queste due candele ???
Grazie. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 18:00:09
|
Vi aggiorno:
*Ho trovato una stessa candela BOSH pero' con gradazione diversa e cioè:
*Quella sporca è siglata :W10AC *Quella che ho trovato è siglata :W5AC
Ora: Quella ke ho trovato nn va' xkè ha cominciato a sfiatare in una maniera incredibile e poi non si accendeva piu'..
..poi l'ho cambiata con la candela sporca e cioè con la BOSH W10AC ed E' PARTITA A PRIMO COLPO. Ora vi chiedo una cosa: Ke differenza c'è tra queste due candele ???
Grazie. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 20:59:07
|
io preferisco il semi sintetico perchè nel mio px non ho avuto mai problemi,, comunque io agli altri consiglio sempre quello migliore ...
Ritornando a Vespamaniasss... perchè non vuole dirci che tipo di elaborazione ha nella vespa? cosi possiamo dirgli la candela con la giusta gradazione....da usare |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 21:00:33
|
la candela sporca la puoi pulire,non è necessario cambiarla
la differenza tra quei 2 tipi di candela non te la so dire dalla sigla |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 21:45:05
|
Queste li puoi montare dato che il tuo motore e un mistero se FOSSI elaborato CHAMPION L82 BOSCH W240T1 AC DELCO 554Z LODGE 3HN NGK B7HS
SE VUOI CE NE SONO ANCORA .......... |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 20:39:44
|
| Io non so precisamente ke motore è cmq fatto sta' ke mi tokka circa 80K/h. So solo questo, xkè il motore era prima di un mio zio e quindi come tutti i giovani degli anni 80 lo fece elaborare. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:42:22
|
per me è l'olio. come il minerale il semi sintetico lascia residui e piano piano ti sporca la candela. metti una NGKb6hs(per l'inverno) e compra un buon olio sintetico |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:12:41
|
Citazione: umberto ha scritto:
per me è l'olio. come il minerale il semi sintetico lascia residui e piano piano ti sporca la candela. metti una NGKb6hs(per l'inverno) e compra un buon olio sintetico
l'olio(spaecialmente se è semi-sintetico)nn c'entra nulla! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 12:37:16
|
allora secondo me è meglio se usi un buon olio sintetico per cominciare, per la candela ti direi di usare un ngk b7hs visto ke fai gli 80km/h circa, penso ke hai un 75cc minimo, in fine rivedi la carburazione, sviti la vite di 1.5/2 giri e poi provi  |
M@K |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:41:24
|
con la w10AC se non hai ancora bucato il pistone è un miracolo...
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:54:59
|
Xkè sn fortunato se nn ho ancora bukato il pistone ??? Cosa c'è ke nn va ???
Grazie x tutte le vostre risposte. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 15:04:18
|
hai una candela di grado termico troppo alto
s la candela si scalda piu del previsto ti buca il cielo del pistone |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Discussione  |
|