Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Candela sporkissiiissiiissiiimaaa....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Candela sporkissiiissiiissiiimaaa....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 19:31:15  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Caro umberto ho trovato una stessa kandela xro' con gradazione minore e cioè invece ke di 10, 5. Montando la BOSH W5AC la vespa manko si accendeva e se si accendeva sfiatava e dopo si spegneva subito...

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

214 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 04:44:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi mettere una via di mezzo tra la 10 e la 5, meglio sarebbe una 7 o una 8, io prima avevo una 130 polini e un carburatore da 19 mm e montavo una 7. Il pistone lo buchi se il grado è troppo alto, perchè la candela scalda di più e ti fonde la lega. Quando comprai la mia vespa, infatti, il pistone era forato perchè il precendete proprietario aveva messo una candela troppo calda.

Per l'OLIO MISCELA io ho sempre utilizzato un sintetico (anche perchè ho sempre avuto il motore elaborato e in questo caso lubrifica meglio) in proporzione al 3% e non ho avuto mai problemi, il cilindro è come nuovo, nemmeno un graffio.

Ricordati, invece, che per l'olio del carter, invece, ci vuole un MINERALE, altrimenti rischi di bruciare la frizione. L'ideale sarebbe il SAE 30, o in alternativa un monogrado tipo un 10W40.

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 08:05:04  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Grazie Razor. Ma se vado in un moto-ricambista e ci diko ke ho la BOSH W10AC e diko se ha un modello migliore con gradazione minore, quello mi dara una kandela migliore della BOSH W10AC, giusto ???

VESPA O MORTE

n/a
deleted

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

214 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 17:54:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No, non esistono modelli migliori o peggiori in assoluto, dipende dal mezzo che usi, dalla cilindrata, dalla temperatura esterna ecc ecc ecc.

Fossi in te andrei da un ricambista e chiederei una candeletta a passo corto per una Vespa con grado termico 7...considerando che è inverno può andare bene. Quanto alla marca, io personalmente ho sempre usato NGK (e so che molti non saranno d'accordo con me e mi offenderanno)e non ho mai avuto problemi nè per il discorso durata nè per il discorso affidabilità.
Ti sconsiglio vivamente le Beru (ne ho provate due e mi si sono sempre schiantate dopo pochi chilometri)e le Champion, ma, ti ripeto, queste sono opinioni mie...le BOSCH invece non le ho mai usate molto e non saprei dirti.

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 21:28:00  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ok, grazie mille. Siete tutti molto gentili ad aiutarmi....

VESPA O MORTE

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 23:34:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ricordati piu il numero è basso . piu la candela è calda e viceversa. quindi come ha detto razor..una via di mezzo una ngkb7hs...per me le ngk sono le migliori. nn mi hanno mai dato alcun problema. anche se il grado termico nn lo azzeccavi

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 17:53:32  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Aggiornamento: Sn andato in un motorikambista e mi ha dato una NGK con gradazione 8. E' migliore della precedente??? IO di persona riskontro molti vantaggi, a partire dall'accenzione ke già al 2-3 colpo parte, mentre con quella vecchia.....MEGLIO NN PARLARE...certe volte la facevo pure partire a strappo....(in pianura eh..)

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever