Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Informazioni dettagliate vespa n
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Informazioni dettagliate vespa n
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Cow-boys

Prov.: Cosenza
Città: san lucido

9 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 12:20:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate leggo le schede... poi per rispondere a poeta e morfeus quindi se io non sono in grado di restaurare ( dato che non ho le capacità) dovrei lasciare la mia vespa n in all'attule
stato di degrado?
Io l'unico impegno che posso assumermi e quello di stare attendo alle fasi di restauro e che vengano rispettati tutti gli accorgimenti in modo che la vespa risulti il più originale possibile..
Altrimenti dato che tra il dire e fare c'è di mezzo il mare consigliatemi voì...
Ai posteri larga sentenza
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 12:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serve UNO IN GAMBA che le conosca bene!

vedo la foto...solo la sabbiatura e i ricambi di routine siamo almeno sui 400!!!

La vernice sono altri 100! di carrozziere e meccanico? a 600 è improbabile, ma ne ho viste "aggiustate" per 400 e "restaurate" a 2000!

certo son lavori differenti....leggi e valuta...

pugnodidadi

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 12:41:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello che dico io è solo riportare ciò che ho fatto...due anni fà una mia amica mi ha regalato la sua et3 che da 7 anni era sotto la pioggia al mare ed a parte la verniciatura tutto il resto è stato fatto da me con molta pazienza e con molti aiuti da questo forum...di sicuro risparmiando soldi facendo esperienza imparando qualcosa...non sono un meccanico...sono laureato in economia ed alle superiori ho fatto il liceo...non ho mai avuto uno scooter prima...e di certo non avevo mai visto un pistone prima di avere una vespa...quindi ti chiedo perchè non ne hai le capacità? tu ti sottovaluti mio piccolo amico ma io non posso fare molto...

ti posso solamente indicare la soglia...sta a te varcarla...

Vespa...ti punge al cuore

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:08:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
morfeus....

ha detto una "grande verità"!

se la vespa è tua, non esiste altro che possa restaurarla meglio di te!

In fondo non è questione di tempo, di spazio ma solo di volontà, di sfida, di prova...sì perchè "un restauro di una vespa" è un cammino una esperienza che mai và lasciata ad altri!

Una vespa ti farà dannare, spesso troppo vicino alla rinuncia cercherai aiuto, cercherai stimoli e una ragione per portare avanti un lavoro così illogico, lungo e difficile, sì, perchè nessuno ti dirà mai che è facile la vita, che è facile il successo, che è facile dire "ce l'ho fatta da solo!", sì....amico non è affatto facile, anzi....devi PIANIFICARE IL LAVORO, catalogare ogni pezzo, affrontare ogni FASE con cautela senza fretta, pilendo ogni gommino, e cercando sempre e solo il ricambio giusto!

Alla fine di tutto, o ne uscirai sconfitto o a bordo di quella lucente vespetta con un sorriso stampato sul volto saprai...

di essere un UOMO MIGLIORE.

Una vespa....non è altro che un guscio di lamiera, il mondo ne è pieno, si comprano e si vendono, oppure....

E' la TUA Vespa, non ha prezzo e non la si può nè vendere, nè comprare, una parte di te, illogica forse, ma forse la migliore, rappresenta ciò che contro ogni logica ed ogni aspettativa hai fatto per il solo personalissimo gusto, un fatto privato d'altronde...LA TUA VESPA!

Ripeto, il mondo è pieno di vespe, belle, bellissime, ma... nessun carrozziere e nessun meccanico saprà mai farla veramente tua.

pugnodidadi

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:38:39  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
sagge sagge sagge parole
finchè non ci metti mano non saprai mai quanto ciò è vero
anch'io sono al mio primo restauro e non ho certo le capacità manuali nè di un meccanico nè di un carrozziere, ma vedere la vespa la TUA VESPA rinascere piano piano è una soddisfazione impagabile credimi
dai prova ... che la vespa ti aspetta ...

ps. x POETA quando riesci dammi un parere sul rimedio della molla amm. posteriore e padellino (ho riaperto il post nella sezione corretta)
ciao grazie molte alfred

n/a
deleted

Cow-boys

Prov.: Cosenza
Città: san lucido

9 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 22:07:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Avete ragione ragà.....proviamo e dove arrivo metto la croce ma almeno ci proverò....questo vorrà dire che diventerò il vostro incubo peggiore qui su questo forum...
allora qual'è il primo consiglio?0 da dove comincio??io pensavo di cominciare a smontare il blocco..

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 11:34:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzo mio fai una cosa...prima di tutto battezzala...dalle un nome ad apri un post con titolo "restauro ....." dove metterai tutte le foto e chiederai tutti i problemi man mano che vai avanti...così ti seguiamo su un solo canale e gli aiuti saranno meglio indirizzati...per ora ti dico quella che secondo me è la miglior procedura vespa...

smontare il serbatoio...
smontare il carburatore...
smontare il blocco...
smontare il manubrio..
smontare la forcella...
smontare tutti i particolari...
portare a sabbiare e riverniciare la carrozzeria...
metterti a lavorare sul motore...

in realtà quello che consiglio è fare prima il motore poi metterlo su vedere setutto funziona e poi portarla a verniciare...così sei sicuro che non la devi montare e smontare 30 volte con rischio di rovinare la vernice.

ti dirò subito di mettere tutte le viti in sacchetti diversi in modo di averle a gruppi e segnando dove queste vanno...

ma prima di tutto battezzala...quella vespa ha un cuore ed ha bisogno di amore...

ovviamente non copiare i nomi delle nostre vespe altrimenti? altrimenti ci arrabbiamo...

beh ragazzo ce la giochiamo a birra e salsicce adesso...noi e la vespa

Vespa...ti punge al cuore

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 11:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
poeta e morfeos siete dei grandi motivatori... se fossi stato al posto di simy80 avrei iniziato immediatamente e con un entusiasmo incredibile... anzi non vedo l'ora di finire lo SV per dedicarmi ad un altro restauro. GRANDI RAGAZZI!!!

simy80 sarà un duro lavoro, alle volte impazzirai dietro ai dettagli, ti verrà voglia di mollare tutto, ma c'è un forum intero che ti osserva e ti aiuta e allora:

che le danze abbiano inizio!!!

per smontare la vespa guarda anche quà:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3136
è una bella guida passo passo, giusto per incominciare, ma come dice morfeos dai un nome alla vespa e apri un nuovo post.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 12:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E...

quando troppo vicino alla rinuncia starai per arrenderti nel buio di un vecchio garage, sempre troppo buio e sempre troppo freddo, ricorda....

quella piccola vespa è una SFIDA una prova di VITA serve dedizione, impegno, organizzazione, ogni cosa è cento volte più difficile di quanto immagini, serve tenacia più che bravura, se vuoi che sia TUA devi farla da te amico...

allora...solo allora capirai il PROFONDO SIGNIFICATO che cela quel piccolo telaio, allora troverai in fondo a quell'angolo oleoso e remoto quell'accessorio altrove introvabile e mai in vendita...

si chiama FELICITA'.

LA MIA VESPA.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever