Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Informazioni dettagliate vespa n
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Informazioni dettagliate vespa n
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Cow-boys
Prov.: Cosenza
Città: san lucido

9 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 08:35:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti amici del forum mi chiamo simone e ho da poco acquistato una vespa 50 n del 66.
La vespa sostanzialmente è buona,tutta originale e completa,marciante,impianto elettrico ok, và rifatta la carrozzeria e le pedane.
Volevo chiedere due cose a voi in particolare prima di incominciare il restauro.
Vorrei sapere i colori originali previsti dalla piaggio in riferimento all'anno di produzione che è il 66.
Inoltre ho notato che la vespa sotto il sedile sulla destra ha un numero di serie che non riesco a capire cosa possa indicare.
Grazie a ttutti quelli che mi vogliano dare un buon consiglio.
Ciao

Immagine:

30,62 KB

n/a
deleted

Cow-boys

9 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 09:47:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 09:56:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
1965 vespa 50 N (Nuova)
antiruggine interno telaio: grigio 8012M
tubo sterzo, mozzo e copriventola e cerchi ruota colore alluminio 1.268.0983

colori:
- verde 1.298.6301
- grigio ametista 1.298.8710
- rosso 1.298.5847

Dal 1966 in poi:
- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400
- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850
- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303
- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302
- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305
- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240
- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902
- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108

Anche se dire 50 n è come dire nulla bisogna capire se è allungata unificata o prima serie e lo puoi vedere dai numeri telaio

ti dico la verità...già che rifai stucco e pittura rifai tutto...magari il motore perde olio...magari l'impianto incomincia a marcire...magari un paraolio è mezzo andato...è meglio fare tutto in una volta piuttosto che in 3 o 4...ti consiglio di rivedere il motore poi rimontarlo e vedere se va e poi procedere con la carrozzeria...

Vespa...ti punge al cuore

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 10:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
vai nella sezione schede tecniche e trovi tutto, ma veramente tutto quello che devi sapere sulla tua vespa.
per il numero che dici essere sotto la sella è un numero progressivo di fabbrica che mettevano quando preparavsano i telai, comunque vatti a leggere anche la discussione "si comincia da qui" in questa sezione perchè anche fabio-san ha trovato il numero di cui parli.
concordo con morfeos... metti le mani anche su quel motore!!!

ciao

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 14:39:20  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Quei numeri servono per l'identificazione del modello. Sono i numeri di serie. Qui ci deve essere una FAQ che ti fa riconoscere il tipo di modello

VESPA O MORTE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 17:12:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il fondo serve NOCCIOLA e non GRIGIO!

Alle schede e subbeto!

pugnodidadi

n/a
deleted

Cow-boys

9 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 07:06:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok rifaccio tutto faccio aprire anche il motore e lo sra verficato compltetamente ma i colori dove posso vedereli per farmi una idea?
grazie saluti

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 09:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho sbagliato!!!

MORFEUS ha ragione il FONDO è per come dice lui!

Cavolo ha lo sportellino grande!

Stò invecchiando...direi che ho l'età di una...SPRINT due travasi.

pugnodidadi

n/a
deleted

Cow-boys

9 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 19:46:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve amici ho portato la vespa da uno che le restaura qui dalle mie parti e mi ha chiesto 600 eruo per il restauro completo che comprende la carrozzeria ( la porta a ferro,la stucca,passa il fondo e vernicia) in più apre il motore e controlla tutto ( anche l'impianto elettrico)insomma fa tutto lui.
L'unico dubbio che mi viene e che la vespa sotto le pedane ha una sbarra in orizzontale che lui dice che è originale mentre io credo che sia posticcia.
A voi la parola...
Saluti

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 10:11:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
direi foto...e direi un po' male per incomiciare...600 euro ci possono anche stare ma l'amore e la cura non è certo quella che potevi dale tu

Vespa...ti punge al cuore

n/a
deleted

Cow-boys

9 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 16:58:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragà io non capisco una mazza di motore e carrozzeria sono solo uno che si sta avvicinando con cautela a questo affascinante mondo della vespa...se avessi avuto le capacità la avrei fatta con le mie mani...
alla fine di questo percorso nel bene o nel male sarà fatto rivivere nel suo splendore originale un piccolo pezzo modesto di storia italiana...

n/a
deleted

Cow-boys

9 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 23:35:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate avrei da porre un altro quesito e scusate la mai ignoranza.
che differenza esistre tra la vespa n unificata ed allungata?
saluti

n/a
deleted

Cow-boys

9 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 09:21:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno??

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 09:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Simy, questo è un forum, e come tale, chiedere è un dovere, rispondere è un piacere...ti è gia stato risposto messaggi piu sopra di andare nella sezione "Schede Tecniche"....lo hai fatto ?

Ti invito a non inserire messaggi inutili!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 09:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le diffrenze le ho scritte e dette almeno trenta volte!!!!

Cavolo! Passo la mia vita a ripeterle!!!!

Se hai uno strano codice numerico sul bordo vaschetta portaoggetti, allora è UNIFICATA e sempre lo è nel 1966....hai bloccasterzo piccolo, e perno manubrio A SEZIONE LARGA, E LEGGI LE SCHEDE TECNICHE DELLE 50n C'è TUTTO...

FUNZIONE CERCA DEL FORUM...(UNIFICATA, ALLUNGATA)

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 09:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
a 600, IL TUO "AMICO" TE LA ROVINERà PER SEMPRE....UN GIORNO NE RIPARLEREMO...

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever