Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Ravenna
Città: castelbolognese
2 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 10:13:30
|
Ciao a tutti! Io sto cercando di restaurare la mia vespa 125 del '52, solo che avrei bisogno di qualche dritta..
1)prima di riverniciarla, devo carteggiarla o sabbiarla?perchè con la sabbiatura ho paura che si rovini troppo, visto che le condizioni della carrozzeria sono buone
2)so che il colore originale era un verdino..come posso trovare il codice della vernicie?
Se qualcuno può aiutarmi...grazie!!!
|
steve |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 11:06:29
|
La sabbiatura non ti dovrebbe dare alcun problema, anzi eliminando tutta la vernice, puoi così anche eliminare tutta la ruggine che dovesse essersi infiltrata sotto col passare degli anni.
Per i colori, a partire dal fondo, e che devono essere tassativamente alla niitro e non bicompo per rispettare l'originalità, puoi trovare i codici nell'apposita sezione (n. 24) della colonna a fianco.
Spero di esserti stato utile. ciao. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 11:49:51
|
Una VM1...e vieni a chiederci se conviene carteggiarla o sabbiarla?????
Una cosa ho capito subito...quella FAROBASSO non è capitata nelle mani migliori! Di certo stai cercando un CARROZZIERE poi che te la vernici!
Non sarò COMPLICE di questo DELITTO!
Solo ho da darti un consiglio, comprati una SPECIAl e poi una Large anni 70, restaurale e fatta esperienza passa alla FAROBASSO, sono anni di lavoro, impegno e denaro, ma forse.... ne hai già tante ed è venuto il momento di RESTAURARE la VM1!!!
Ma allora...perchè chiedi cose così ovvie?
Se come penso...hai due possibilità, affidati ad un RESTAURATORE ESPERTO, pagalo ciò che chiede e non fare domande, oppure...affronta il RESTAURO da te, organizzati per bene come strumenti e spazi ed invia fotografie dettagliate, inizia con lo "smontaggio" e ricordati di catalogare ogni singolo pezzo e fare sempre fotografie, visto il lavoro iniziato, sarò lieto di darti suggerimenti!
Per ora non sapendo a che punto sei e sopratutto non conoscendo le tue capacità, (quante ne hai restaurate fino ad ora?), ogni parola sarebbe superflua, servono TANTI TANTI SOLDI e sono circa 350 ore di lavoro effettivo su quella VESPA!
Ma dipende certo dalle condizioni attuali, che non si conoscono, e dalla qualità del risultato che su una FAROBASSO deve sempre e solo essere la migliore possibile!
Valuta bene tutto...è un OSSO di quelli davvero DURI!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Ravenna
Città: castelbolognese
2 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 12:21:19
|
Grazie a tutti per i consigli, prossimamente metterò qualche foto cosi vi sarà più chiara la situazione. Non ho esperenza ma tanto amore e pazienza e sopratutto non ho fretta..e penso che questo sia già qualcosa.
Grazie, a presto |
steve |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|