Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 14:21:37
|
Il sole sul lungomare di San benedetto del Tronto era quello estivo cocente e luminoso, con la canna da pesca tra le mani quasi perdevo l'equilibrio seduto su quella piccola sella della Special di Leonardo!
Passeggero tredicenne e spensierato, mai avrei immaginato che...dopo tanti, forse troppi anni me ne sarei stato qui a scrivere su un forum!
Fu la "prima volta" ancora ho ben a fuoco le immagini di serenità e il volto di quel ragazzo che il tempo ferma nei ricordi, un saluto amico mio...
ovunque tu sia!
GRAZIE PER QUEL GIRO IN VESPA!
Direi che mi è piaciuto più della pesca al molo del porto.... |
pugnodidadi |
 |
|
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 15:22:09
|
Io sono un "tardone"...prima ed unica Vespetta solo a 22 anni.
Però dietro c'è una storia: mio nonno è vespista fin da giovanissimo e nel '86 ha preso la sua ultima fiamma, rigorosamente rossa: un PK XL 50. Ricordo con emozione una foto di noi due ritratti accanto ai nostri bolidi: lui vicino alla Vespa, io sopra un trabiccolo a batteria...evevo 3 anni  Due anni fa, causa poca forza della mano sinistra, mi ha lasciato quel bel ricordo a due ruote: non ha valore storico e non corre veloce, ma chissene. Non la darò mai via...neppure quando troverò quell'ET3 per pochi soldi che rimane nei miei sogni.
[URL=http://img341.vespaforever.net?/my.php?image=vespettahr1.jpg] [/URL] |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 22:32:12
|
la mia passione nacque a 17 anni...dopo che il mio migliore amico mi regalò una vespa hp che tutt'ora ho, che dopo tante difficolta...piano piano la stò rimettendo a nuovo....ma vorrei un infinità di modelli di vespe  |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 14:41:56
|
50 special... 13 anni...
un'attesa, non tanto lunga visto che giravo per i campi...
a 16 anni, dopo aver cambiato 17 volte cilindro, decisi di prendere il 125...
e cosi, per caso, in una fredda mattina di febbraio, trovai la ets in un casolare e diventò mia  |
___ (°_°)
|
 |
|
peppero72
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
53 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 21:05:09
|
nell'86 rubavo lo special al mio vicino per andare a scuola, mi spaccavano le balle tutti giorni ma non me ne hanno mai regalata una, finita la scuola sono andato a lavorare con questo vicino che aveva un impresa edile.
morale della favola.... quei due stro... di mio padre e lui mi hanno fatto lavorare 3 mesi gratis dicendomi che mi avrebbero dato lo special, e alla fine mi han detto che con 3 mesi ho ripagato solo la miscela consumata.
poi dopo poco son riuscito a comprare un px
che dire non si può spiegare è un amore che ti prende e basta |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 22:44:46
|
Un ricordo lontano nel tempo, 1961, il papà arrivò a casa con una bellissima vespa usata color panna. Lui alla guida, la mamma seduta dietro di traverso ed io in piedi sulla pedana. Ogni tanto il papà mi diceva: "putell, pister mia al pedel dal freno" (bimbo, non pestare il pedale del freno) ed alla mamma: "tinet stréca che per travers te sfe cascher" (tienti stretta che seduta come sei, ci fai cadere)....prima di partire si apriva lo sportellino del carburatore e si cicchettava con la pompetta del carburatore. Caspita che ricordi. La vespa era una "Struzzo" del 1955 a 3 marce finita chissà dove, dopo averci scarrozzato dovunque. Naturalmente non potevo tradire questa tradizione e quindi appena le mie finanze (risparmi di lavori estivi e vendemmie autunnali) me lo permisero acquistai, all'inizio del 1975, la special biancospino a 4 marce....con quelle marce così corte era più la fatica del gusto (ogni 3 metri era necessario cambiare marcia pena 1 spasmodico fuori giri inutile). Dopo il rodaggio feci togliere la strozzatura sullo scarico e misi il marmittino cromato...le prestazioni aumentarono, ma comunque non si andava oltre i 55/60 km/ora. L'anno successivo fresco di patente "A" conseguita da privatista, ebbene si, iniziò quel grande amore che tuttora vive in me la 125 t.s. rosso katmandù. La vita cominciò allora...gite importanti... zavorrine da rimorchiare...insomma praticamente tutto con la mia meravigliosa 125 t.s. Ed ora eccoci qui a vivere questa eterna giovinezza della mia compagna della vita poiche così era e tale è oggi. Buona vespa a tutti   |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 23:52:48
|
Io ho iniziato a 14 anni ed ora nn riesco più a smettere    |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 21:21:14
|
da sempre..........dopo un nonno special...ale, e un papa di L...usso non potevo mancare io,dopo aver sfruttato per decenni i 2 doni,ho deciso per la mia nuova o (vecchia) px125. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Reggio Calabria
89 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:13:32
|
io ho provato la prima vespa a 12 anni..era un pk 125!! ho avuto la mia prima special (purtroppo rivenduta perchè il motore aveva bisogno di pesanti restauri) a 15 ed ora il mio px a 19 anni^^ |
ma le vespe lo fanno il miele? |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 21:34:42
|
Mi sono Vespizzato a nove anni, quando mio padre comprò la Sprint Veloce, ma mi sono ammalato sul serio a 14, quando mio zio lariprese e un giorno me la fece guidare! Io AMO VESPA! io SONO VESPA!!!! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Marano
184 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 14:23:37
|
La mia passione x la vespa ha pochi mesi(quasi un anno io ne ho 15) quando l'estate scorsa tutti i miei amici avevano dei Free o Liberty e io stavo dietro a loro. ma un giorno mio cugino mi ha fatto vedere una vespa PK XL RUSH dell'88 e me l'ha data: Impianto elettrico nn funzionante (a parte il clacson) contachilometri, spie e compagnia bella solo per bellezza, tamburo antariore assente(ma quello dietro, anke se vekkio c'era)con relativa leva del manubrio inesistente,sella per metà spellata(che adesso ho cambiato) e adattamento del pezzo del fanale posteriore HP(mettendo tutto il pezzo di dietro che si toglie, mentre il fanale posteriore PK è attaccato al telaio). Il motore è in buone condizioni (gruppo 75cc) a parte la frizione bruciata, ma ke mi permette di camminare bene. Adesso sto pensando di comprarmi una vespa (uguale) ke ho visto su internet per metterci il motore mio sopra, visto ke io adesso nn ho tempo e mio padre(da giovane pilota di 50 special) ancora di meno. Cmq, qualunque vespa sia, chi non la ama nn la merita. ciao! |
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura...menomale ke c'avevo il PK ke ne sono uscito! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:13:02
|
in un garage di milano, dove abitavo da ragazzo, in mezzo a un mare di bici, spuntava la sagoma di una 50R in disuso da anni. ho tarmato il propietario tanto che alla fine me la regalò. avevo 14 anni ora ne ho 46 e ho sempre posseduto almeno una vespa. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:47:30
|
è da quando ho 12 anni che mi sono appassionato di vespe... purtroppo i miei genitori non hanno mai voluto comprarmene una quindi ho avuto solo la possibilità di osservarle e imparare a conoscerle, imparare le differenze tra una e l'altra, i colori, ecc... è solo da poco che ne ho comprata una tutta con i miei soldi ... l'unico problema è che ora ho abbastanza soldi per il restauro, ma non credo che bastino anche per la reimmatricolazione! sigh... dovrò aspettare tantissimo! |
 |
 |
|
nidic
Utente Medio

Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA
106 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 00:06:46
|
beh...il mio primo giro sulla 50 special di mio padre,guidata da me è stato quando avevo 8 anni....ora ne ho quasi 39!!!!!credo che sia vera passione!!!!!!!!infatti la sto restaurando e non vedo l'ora che sia pronta. |
la prima passione non si dimentica mai:la vespa 50 special
|
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 22:16:40
|
La mia prima vespa quando avevo 14 anni nel 83,una 50 special bianca, a 16 un px 125 azzurro,in verita l'amore vero e propio una decina di anni fa quando ho visto il restauro fatto da un amico di una faro basso,cosi dopo un periodo di incertezza due anni fa ho cominciato il restauro di una vba che ho finito da pochi mesi. Questo restauro mi ha dato una grande soddisfazione,ora ho cominciato il restauro di una faro basso,finito questo voglio restaurare la mia 50 special e riportarla come era nel 81. Per la cronaca il mio px è ancora nel mio garage |
 |
|
Discussione  |
|