Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - troppo olio!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 troppo olio!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: siena

26 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 18:48:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao,mi sa che ho fatto una c.....ho messo olio 10w40 sintetico e non minerale...in abbondanza...e ora la frizione slitta...sigh
che differenza c'è tra il sintetico e minerale???se levo quello in ecceso....la frizione smette di slittare dopo un po???ho fatto danni irremediabili..o posso recuperare in qlc modo?ciao e grazie

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 19:17:11  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Noooooo. Tu x il motore devi utilizzare il Sae30. Comunque la differenza è che il minerale sporca il cilindro mentre il sistetico no. (Comunque questo fatto degli oli vale per quanto riguarda la miscela). X quanto riguarda l'olio in eccesso beh, quello lo vedi quando fai il rabocco dell'olio. Si capisce quando è pieno xkè non entra piu' olio e si butta di fuori.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 19:48:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...no infatti io dicevo quello dell 'olio motore...ho messo il sintetico...e a giro ho letto che va messo il minerale...c'è differenza?la frizione ora slitta...che faccio levo tutto l'olio?=

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 20:55:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me devi togliere sostituire l'olio con del sae30, sarebbe opportuno anche una specie di lavaggio con prodotti appositi (ci sono degli appositi olii in commercio) sfrizionando e percorrendo poche continaia di metri.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 20:59:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è colpa degli additivi che mescolano all'olio sintetico...sono qusti che ti fanno slittare la frizione!
toglilo dalla vespa e metti un pò di gasolio, fatti un giretto con quelche sfrizionata per pulire tutto l'interno, togli il gasolio e metti un olio SAE30 o un 80/90w (il sae30 però è migliore)

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 21:59:44  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Togli tutto l' olio a motore caldo, fai il pieno col gasolio, fatti un giro di due-tre chilometri che lavi tutto bene, scola il gasolio e metti il SAE30, lo trovi nei negozi di giardinaggio e macchine agricole sotto il nome di Castrol Garden 4T.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 17:55:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille per i consigli!!!!

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 17:59:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ultima domanda....lo pulisco con BENZINA O GASOLIO.....xke alcuni mi dicano benza altri gasolio...cos' è meglio...ciao e grazie di nuovo

n/a
deleted

TINMAN

Prov.: Pescara
Città: Pescara

8 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 21:01:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vai con il gasolio!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 21:26:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
usa il gasolio.. dirai: ma perke?

è piu grasso rispetto alla benzina, e quello ti funge anche diciama da "lubrificante" la benza invece essendo secca crea piu attrito.

nn è che si rovina per 100 metri però è meglio evitare

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 21:35:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Togli tutto l' olio a motore caldo, fai il pieno col gasolio, fatti un giro di due-tre chilometri che lavi tutto bene, scola il gasolio e metti il SAE30, lo trovi nei negozi di giardinaggio e macchine agricole sotto il nome di Castrol Garden 4T.

ma se fa un giro di 2-3 km col gasolio,dopo nn rovina tt?!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 10:01:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi scusate se vi tedio ancora....io il castrol garden 4t l'avrei trovato....ma è sintetico al 100per cento!!che dite!????

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 20:23:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci risono...allora ho fatto come avete detto voi..tolto olio,pulito con gasolio,fatto giretto....e la frizione ha smesso di slittare.....ho messo l'olio minerale...ne avro messo troppo?(nn ho la pompetta...come le calcolo 250gr di olio???nella boccia ci sono le tacche ma 75,50...ertc ma sono ml giusto?)...e..tada...la frizione ha ricominciato a slittare!!!come faccio a risolvere sto problema????consigli????

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 21:03:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma che gasolio..svuota poi castrol top50 da miscela e via....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 21:05:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
il livello corretto dell' olio lo stabilisci così;
apri il dado di immissione, inizi a mettere l' olio, quando questo ha raggiunto il livello del buco di ammissione, e tende quindi ad uscire, si avvita il dado e il livello è ok...

l' operazione deve avvenire con vespa orizzontale e non sottosopra!!!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 21:13:56  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Sei sicuro che la frizione non sia bruciata o troppo tirata ??? Se ti slitta allora..forse...

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever