| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: siena
26 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 18:48:13
|
ciao,mi sa che ho fatto una c.....ho messo olio 10w40 sintetico e non minerale...in abbondanza...e ora la frizione slitta...sigh che differenza c'è tra il sintetico e minerale???se levo quello in ecceso....la frizione smette di slittare dopo un po???ho fatto danni irremediabili..o posso recuperare in qlc modo?ciao e grazie
|
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 19:17:11
|
Noooooo. Tu x il motore devi utilizzare il Sae30. Comunque la differenza è che il minerale sporca il cilindro mentre il sistetico no. (Comunque questo fatto degli oli vale per quanto riguarda la miscela). X quanto riguarda l'olio in eccesso beh, quello lo vedi quando fai il rabocco dell'olio. Si capisce quando è pieno xkè non entra piu' olio e si butta di fuori.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 19:48:40
|
| ...no infatti io dicevo quello dell 'olio motore...ho messo il sintetico...e a giro ho letto che va messo il minerale...c'è differenza?la frizione ora slitta...che faccio levo tutto l'olio?= |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 20:55:26
|
| secondo me devi togliere sostituire l'olio con del sae30, sarebbe opportuno anche una specie di lavaggio con prodotti appositi (ci sono degli appositi olii in commercio) sfrizionando e percorrendo poche continaia di metri. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 20:59:56
|
è colpa degli additivi che mescolano all'olio sintetico...sono qusti che ti fanno slittare la frizione! toglilo dalla vespa e metti un pò di gasolio, fatti un giretto con quelche sfrizionata per pulire tutto l'interno, togli il gasolio e metti un olio SAE30 o un 80/90w (il sae30 però è migliore) |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 21:59:44
|
| Togli tutto l' olio a motore caldo, fai il pieno col gasolio, fatti un giro di due-tre chilometri che lavi tutto bene, scola il gasolio e metti il SAE30, lo trovi nei negozi di giardinaggio e macchine agricole sotto il nome di Castrol Garden 4T. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 17:55:57
|
| grazie mille per i consigli!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 17:59:24
|
| ultima domanda....lo pulisco con BENZINA O GASOLIO.....xke alcuni mi dicano benza altri gasolio...cos' è meglio...ciao e grazie di nuovo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pescara
Città: Pescara
8 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 21:01:19
|
| Vai con il gasolio!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 21:26:49
|
usa il gasolio.. dirai: ma perke?
è piu grasso rispetto alla benzina, e quello ti funge anche diciama da "lubrificante" la benza invece essendo secca crea piu attrito.
nn è che si rovina per 100 metri però è meglio evitare |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 21:35:33
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Togli tutto l' olio a motore caldo, fai il pieno col gasolio, fatti un giro di due-tre chilometri che lavi tutto bene, scola il gasolio e metti il SAE30, lo trovi nei negozi di giardinaggio e macchine agricole sotto il nome di Castrol Garden 4T.
ma se fa un giro di 2-3 km col gasolio,dopo nn rovina tt?! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 10:01:08
|
| ciao ragazzi scusate se vi tedio ancora....io il castrol garden 4t l'avrei trovato....ma è sintetico al 100per cento!!che dite!???? |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 20:23:20
|
ci risono...allora ho fatto come avete detto voi..tolto olio,pulito con gasolio,fatto giretto....e la frizione ha smesso di slittare.....ho messo l'olio minerale...ne avro messo troppo?(nn ho la pompetta...come le calcolo 250gr di olio???nella boccia ci sono le tacche ma 75,50...ertc ma sono ml giusto?)...e..tada...la frizione ha ricominciato a slittare!!!come faccio a risolvere sto problema????consigli????
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 21:03:54
|
| ma che gasolio..svuota poi castrol top50 da miscela e via.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 21:05:50
|
il livello corretto dell' olio lo stabilisci così; apri il dado di immissione, inizi a mettere l' olio, quando questo ha raggiunto il livello del buco di ammissione, e tende quindi ad uscire, si avvita il dado e il livello è ok...
l' operazione deve avvenire con vespa orizzontale e non sottosopra!!! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 21:13:56
|
Sei sicuro che la frizione non sia bruciata o troppo tirata ??? Se ti slitta allora..forse... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Discussione  |
|