Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il Pistone è buono?....Foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 il Pistone è buono?....Foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

tazza
Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 19:35:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda:

Ho aperto il motore della mia Vna e ho visto che il pistone aveva un'aletta della luce mancante(indicativamante come in foto)

Immagine:

11,53 KB

Secondo voi rimontando tutto avrò problemi nel funzionamento.

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 20:43:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Penso debba essere così.... Non dovrebbe avere rpoblemi

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 21:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai tranquillo è giusto.... nn preoccuparti

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 21:57:59  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Monta tranqui...

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:02:31  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
guarda questo...
e capirai che il tuo è perfetto!!!

Immagine:

13,55 KB

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Che belloooo sembra d' oro (è cromato giusto?)

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:05:11  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

guarda questo...
e capirai che il tuo è perfetto!!!

Immagine:

13,55 KB

Che colore strano, è la foto oppure un tipo di trattamento?

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:10:14  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quel pistone è cromato e riflette una luce gialla per cui lo fa sembrare dorato

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 22:14:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda che il pistone del VNA dovrebbe avere le finestrelle chiuse in basso...se entrambe sono aperte e non arrecano segni di rottura monta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 10:30:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Forse con la fretta non mi sono spiegato bene...solo una delle due alette è mancante e si nota agli estremi i segni di rottura.

In poche parole delle due alette una è mancante e l'atra c'è.

Sul funzionamento anche in queste condizioni mi è venuto un dubbio: vedendo altri tipi di pistoni in cui sono assenti le alette mi

èvenuto il pensiero che non fossero del tutto indispensabili(vedi le foto sopra di BRUNOET3).
L'unico inconveniente è che posso avere poca aspirazione della miscela nel cilindro?

Voi che ne dite...lo cambierei ma non riesco a trovarlo e il ricambista mi sta facendo diventare matto!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 10:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Pistone ha subito una "rottura" è certo sbilanciato, potrebbe funzionare e nessuno lo vedrebbe mai, ma...

come poter "vivere" nella consapevolezza che in quel motore monti un pistone danneggiato?

anche se và magari bene...

e funziona.

pugnodidadi

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 10:57:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie della risposta SOMMO POETA...preciso e conciso come sempre!

Hai ragione...e questa considerazione l'ho fatta anch'io.

E' solo che ho difficoltà a trovare un pistone buono: saprai anche tu che il pistone "con i baffi" di una 125 VNA è merce rara da trovare.

Le fasce le ho già prese nuove perche incollate e ormai da sostituire.

Pensavo nel frattempo di montare il pistone originale però avevo paura che potevo fare danni.

Mi assicuri che la vespa potrebbe partire tranquillamente?...avrò comunque problemi nell'aspirazione della miscela visto che manca l'ala...bè alla peggio lubrificherà di più!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 11:34:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SCAMPANELLA come minimo, già di suo logoro per l'età, con fasce nuove peggiora dai retta!

Sul CATALOGO VINTAGE in PIaggio dovresti trovarlo, o da p4scoli, una considerazione aggiuntiva è d'obbligo...

Per esperienza quando un motore presenta simili danni esteriori cela di solito drammi interni!

Lo hai aperto per vedere lo stato di parastrappi e organi meccanici?

perchè....nonostante le apparenze vanno sempre e comunque aperti i motori!

Anche solo per il gusto di sostituirgli tre paraoli le guarnizioni e la frizione!

Io conosco INTIMAMENTE ogni mia VSPA e mi fido solo di ciò che CONOSCO...

A buon intenditor poche parole....

SEVIZIO CLIENTI

pugnodidadi

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 11:47:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho capito tutto...

A buon intenditor poche parole....

n/a
deleted

myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino

171 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 12:28:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
misuralo prima di azzardare spese inutili su una vespa che magari usi una volta l'anno, io sono un pignolone sui motori e i pistoni li ho sempre messi nuovi, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali...
Comunque è possibile che sia stato tagliato per migliorarne le prestazioni, sulle lambrette si faceva, i travasi sono meno ostruiti in fase di aspirazione. Io ho fatto dei lavoretti sulla lambretta LI 125 di mio zio (tra cui eliminare il traversino da te citato), e una px150 non la vede per nulla
Controlla se vedi segni di limatura sulle luci e testa lavorata, potrebbe essere che il proprietario precedente avesse richiesto maggiore brillantezza...
ti posto una pagina di un articolo dell'epoca... così ti renderai conto che di fesserie non te ne voglio dire

Immagine:

85,41 KB

Vespa P200E e Vnb3

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 13:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Letto e quotato....

però ora po4ever...smonta quei carter e ricompra quel pistone nuovo!

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever