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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il Pistone è buono?....Foto
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Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 13:55:42  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
non voglio assolutamente interferire su quello che ti anno consigliato, ma quel pistone funzionera alla perfezzione, meglio anche del pistone che comprerai.. per i motivi descritti da andreap200e. quante modifichine ho fatto, lavori certosini, dai risultati brillanti.. COMUNQUE BRUNO A ESAGERATO comunque l'originalita la preferisco adesso un saluto lo zio giulio.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 14:45:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
dai dai!!
cosa sono tutti sti dubbi????

lima via liscio liscio i due bordini cove ti si è rotta la paratia,
togli anche l'altra,e lima tutto per benino!!
soprattutto gli spigoli vivi!!

cosa credi,
che senza quelle piccole paratie il motore non vada,o si rompa o vada di meno???
affatto!!!

se le asporti antrambe,avrai di nuovo un pistone bilanciato,piu leggero,e sopratutto con un'ostacolo in meno nell'immissione dei gas freschi ,quando il pistone si trova al PMS!!!

il mio pistone,e quello dell'M1-L,
e gia di suo,è estremamente aperto,leggero ,
e soprattutto non di ostacolo ai gas in entrata!!!
e poi,le foto,danno quell'effetto dorato,ma in realtà,il pistone non è cromato,
ma lucidato a specchio e a mano!!!!

video:http://img532.vespaforever.net?/my.php?image=0825001lx4.flv

Immagine:

12,67 KB


quindi,monta tutto come ti ho detto!!
e vedrai che non te ne pentirai!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 17:33:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

un'ostacolo in meno nell'immissione dei gas freschi ,quando il pistone si trova al PMS!!!


Ti quoto ma ti devo correggere!! ]un'ostacolo in meno nell'immissione dei gas freschi ,quando il pistone si trova al PMI!!! volevi dire

Vespa P200E e Vnb3
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 17:57:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
no no!!
propio al PMS!!
quando il pistone (durante la fase di compressione-aspirazione)scopre le luci di travaso,e i gas freschi,per via della depressione ,
entrano attraverso ai due spacchi del pistone e si dirigono poi verso in carter pompa!!!!!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 19:19:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no!! quando il pistone scende, il carter entra in pressione e i gas freschi passano dai travasi per andare nel cilindro, è li che viene ostruito il passaggio con il traversino di cui parliamo..... i traversini coprono i travasi, non la luce di aspirazione.....

Vespa P200E e Vnb3
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Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 19:20:23  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
grandi meccanici del futuro vespa.... siete forti, E DICO SULSERIO, io sono un po vecchio ma voi siete giovani e forti e allora LIMAREEEEEEEEEEEEEE... UN SALUTO LO ZIO GIULIO
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 19:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
po4ever....


la VNA se non ricordo male è del 57 o del 58, il prima serie detto "struzzo", Vespa di particolare pregio direi, di quelle che si "sognano" spesso, anzi nemmeno si sognano perchè già sappiamo che non potremo forse mai averne una!

hai il pistone lievemente rotto...

cosa vuoi che ti dica...

a logica andrebbe aperto il motore e revisionato tutto!

quello và fatto non altro...

dai retta, una VNA merita solo questo.

pugnodidadi
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 19:57:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AndreaP200E

no!! quando il pistone scende, il carter entra in pressione e i gas freschi passano dai travasi per andare nel cilindro, è li che viene ostruito il passaggio con il traversino di cui parliamo..... i traversini coprono i travasi, non la luce di aspirazione.....

infatti!!
e io cosa ho detto????
resta il fatto che togliedolo.si possono avere solo benefici,e nessun genere di problema!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 20:01:33  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
guarda con attenzie questo...
e dimmi se non ho ragine....................

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 20:43:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
figataaaa!!!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 22:04:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si comunque con un dremel o una lima e carta fine, leva anche l'altro traversino delicatamente e rifinisci arrotondando i bordi....

cataologo vintage???!!??? p4scoli??!!?? officine di rettifica no?!? ho detto e ripeto, non do' una lira a questi ricambisti d'epoca, in officina di rettifica 30 euro, pistone GOL, incluse fasce e tutto il resto, l'ho sostituito qualche mese fa ad una VBA, con testa bombata e quei traversini...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 01:10:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

guarda con attenzie questo...
e dimmi se non ho ragine....................



io nn voglio insistere ma PMS vuol dire punto morto superiore, PMI punto morto inferiore, giusto? quel disegno ha la vista laterale e nn da l'idea di come interferiscano i traversini, ma quando sale la miscela nel cilindro? quando il pistone è al PMI! E' li che il traversino ostruisce, quando per differenza di pressione i gas passano dal basamento (carter) al cilindro!! Nel PMS (fine compressione-scoppio) i gas sono già nella camera di scoppio ed esplosi. Forse nn mi sono spiegato bene,,,
comunque questi ot andrebbero nella sezione elaborazioni... scusate

Vespa P200E e Vnb3
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 08:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X BRUNO ET3....

CASPITA!


pugnodidadi
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tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 13:56:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Leggeno le vostre risposte vi dico che, el caso delle mia vespa l'immissione dei gas freschi non avviene attraverso la pompa volano posta alla base della biella ma attraverso le luci direttamente nel gruppo termico nella camera di scoppio.La mia è una vespa al 5% mix e non al 2%.
La miscela non si immette nella camera di scoppio com nel grafico di BRUNO ET3.
Anche in questo caso limando entrambe le alette non dovrei aver problemi?
Grazie
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n/a
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tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 14:26:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho appena fatto le foto al pistone lecondizioni sono queste:

Immagine:

15,5 KB

LATO ROTTO

Immagine:

15,55 KB

LATO INTEGRO

Che ne dite, ci sono le condizioni per intervenire come mi avete consigliato?
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