Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il Pistone è buono?....Foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 il Pistone è buono?....Foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 16:35:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da po4ever

ragazzi ho appena fatto le foto al pistone lecondizioni sono queste:

Immagine:

15,5 KB

LATO ROTTO

Immagine:

15,55 KB

LATO INTEGRO

Che ne dite, ci sono le condizioni per intervenire come mi avete consigliato?

non lo montare!!!!

chi si sarebbe mai immaginato un pistone in così pessime condizioni!!!

nella seconda foto,si nota sul foro dell'inserimento dello spinotto,
una specie di crepa....
a parte le grippatine sul mantello,
quelle si tolgono con tela abrasiva da 600!!!

ma la crepa,se crepa lo è,
non è da sottovalutare!!!
verifica,e dimmi l'effettiva condizione!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino

171 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 21:08:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto, quel pistone si monterebbe soltanto in casi estremi, dove magari non si riuscisse a trovarne uno nuovo, ma non è il caso tuo!
Quindi pistone nuovo da maggiorazione e rettifica!!!

Vespa P200E e Vnb3

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 10:18:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da BRUNOET3

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da po4ever

ragazzi ho appena fatto le foto al pistone lecondizioni sono queste:

Immagine:

15,5 KB

LATO ROTTO

Immagine:

15,55 KB

LATO INTEGRO

Che ne dite, ci sono le condizioni per intervenire come mi avete consigliato?
[/quote]non lo montare!!!!

chi si sarebbe mai immaginato un pistone in così pessime condizioni!!!

nella seconda foto,si nota sul foro dell'inserimento dello spinotto,
una specie di crepa....
a parte le grippatine sul mantello,
quelle si tolgono con tela abrasiva da 600!!!

ma la crepa,se crepa lo è,
non è da sottovalutare!!!
verifica,e dimmi l'effettiva condizione!!!
[/quote]

"La crepa" che mi avete segnalato non è che sia una crepa vera e propria...è una pecie di piccolo segno superficiale.

Su quel pistone ho già passato la tela abrasiva da 1200.Perzo che con un'altra passatina andrà via anche quel segnetto.
Ho verificato il cilindro, è perfetto.

Vi chedo una cosa: ma una segnetto del genere come si forma e che conseguenze porta motore...è talmente piccolo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 12:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora...te l'ho detto e te lo ridico...

i CILINDRI 99 VOLTE SU 100 NON SI GRIPPANO!!!

Di solito è il PISTONE a rimetterci le penne e RETTIFICARE maggiorando l'alesaggio spesso è inutile!

Il PISTONE della "STRUZZO" poi è particolare e difficilmente in RETTIFICA te lo danno uguale, detto questo...

Il tuo CILINDRO certo non và rettificato, non l'ho visto ma ci giurerei!

Devi dunque COMPRARE il PISTONE NUOVO in vendita sul CATALOGO VINTAGE!

Vai in PIAGGIO e non dilungarti, ora sai...agisci!

Certo si carteggia, certo si taglia e si lucida, certo...

MA MAI SU UNA STRUZZO del 57' SANTO CELO!

MAI.

Fai ciò che credi, o...ciò che và fatto.

pugnodidadi

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 13:03:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie del consiglio POETA, farò come dici.Ci vorrà un pò di tempo per l'odine ma aspetterò.
Per chiarirti la mia è una VNA
Immagine:

9,38 KB

e non una struzzo

Immagine:

25,6 KB

n/a
deleted

myvnb3

171 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 13:30:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.. il poeta ne sa e pure tante, però mi sento in grado d affermare una cosa differente dalla sua. Come si fa a tenere l'alesaggio originale se, per esempio, la vespa ha percorso 80'000km???? Il risultato con un pistone nuovo sarebbe deludente, ma nn poco!!!! specialmente a motore caldo!! Non stiamo parlando di cilindri in allunio cromati dove la canna rimane quasi illibata nei km!!! Devi misurare il cilindro sopra e sotto (magari se vuoi t puoi far aiutare da una rettifica) per dire "ok non è usurato e posso montare il pistone nuovo". Se poi vuoi tenere la vespa dentro l'ampolla d vetro e nn usarla, fai pure, ma fidati ke d questi sbagli ne ho già fatti, nn t sto consigliando solo per sentito dire!!!
Esempio la mia vnb3 segnava 32'000km (nn posso garantirne l'esattezza), era stata già rettificata, ma ho dovuto rettificarla di nuovo, si sentiva lo scalino dove arrivava la fascia, infatti misurando era nettamente fuori tolleranza!! Ora va benone!! Gli oli d una volta nn si assomigliano minimamente a quelli odierni, l'usura era molto precoce!!!
Ascolta un fesso e misura quel cilindro prima d fare spese inutili!!

Vespa P200E e Vnb3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 13:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fatta confusione con VN1 pardon...

ma ciò che ho detto vale comunque!

Misura la canna con un MICROMETRO, e vedi l'usura, come al solito noterai che è IRRILEVANTE!

E poi un PISTONE NUOVO è sempre meglio di una vecchio!

Ed ha certo meno "gioco"...

RIPETO IL PROBLEMA è che se RETTIFICHI ti montano magari il PISTONE DI UNA PX!!!!

Te ne renderai conto da te e presto!

Sò quel che dico e TI CONSIGLIO solo per il GIUSTO!

Se devi spendere soldi per una RETTIFICA a meno prendi il PISTONE ORIGINALE e RISOLVI!

Mantenendo la perfetta originalità del mezzo.

"esiste una sola maniera di fare le cose, quella giusta!"PDD

pugnodidadi

n/a
deleted

myvnb3

171 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 18:15:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il prezzo di un pistone nuovo originale di una misura vale l'altra, nn è ke se si prende la maggiorazione la si paga d +... comunque, nn aggiungo nulla, tanto......

Vespa P200E e Vnb3

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 18:40:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo te AndreaP200E, cosa dovrei fare? Non capisco perchè non vuoi aggiungere una tua opinione.Io accetto tutte le considerazioni di appassionati come me, non ti preoccupare, dimmi

n/a
deleted

myvnb3

171 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 18:47:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AndreaP200E

.. Come si fa a tenere l'alesaggio originale se, per esempio, la vespa ha percorso 80'000km???? Il risultato con un pistone nuovo sarebbe deludente, ma nn poco!!!! specialmente a motore caldo!! Non stiamo parlando di cilindri in allunio cromati dove la canna rimane quasi illibata nei km!!! Devi misurare il cilindro sopra e sotto (magari se vuoi t puoi far aiutare da una rettifica) per dire "ok non è usurato e posso montare il pistone nuovo". Se poi vuoi tenere la vespa dentro l'ampolla d vetro e nn usarla, fai pure, ma fidati ke d questi sbagli ne ho già fatti, nn t sto consigliando solo per sentito dire!!!
Esempio la mia vnb3 segnava 32'000km (nn posso garantirne l'esattezza), era stata già rettificata, ma ho dovuto rettificarla di nuovo, si sentiva lo scalino dove arrivava la fascia, infatti misurando era nettamente fuori tolleranza!! Ora va benone!! Gli oli d una volta nn si assomigliano minimamente a quelli odierni, l'usura era molto precoce!!!
Ascolta un fesso e misura quel cilindro prima d fare spese inutili!!

te l'ho scritto 4 messaggi prima!! secondo me per 20 euro di rettifica devi mettere la prima maggiorazione che trovi, ovviamente del pistone originale, se misurando la canna è consumata!!!

Vespa P200E e Vnb3

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 13:33:35  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
quel segnetto credo che lai fatto tu involontariamente mentre lo toglievi, per quanto riguarda la mia opignone, se darai retta a poeta, ti troverai bene, se darai retta a andreap200 ti troverai bene, NON PUOI SBAGLIARE, LA DECISIONE E SOLO TUA... con poeta spendi... con andreap200 non spendi, guardati il portafoglio, e decidi, io ti daro il mio consiglio, andreap200,non ha parlato male anzi si e dimostrato un vespista, meccanico, sapiente e rispettuoso verso gli altri...MA IL MIO CONSIGLIO SE LO VORRAI ACCETTARE, E DI COMPRARE IL PISTONE NUOVO.. E RIPORTARE LA MIA DOLCE AMATA VNA ALLA SUA ORIGINE... SENZA MODIFICHE.. SPERO CHE MI AVETE CAPITO... un saluto lo zio giulio
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever