| Autore |
Discussione  |
|
|
kyosho_89
Nuovo Utente
Prov.: Palermo
Città: palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 11:36:02
|
ciao a tutti, ho comprato 1 nuova marmitta la leovinci sp3 minarelli orizzontale x il mio scooter yamaha why 50cc e mi è stato mandato anche 1 kit di 6 rulli ke dovrei montare x aumentare le prestazioni del variatore... ora volevo kiedervi dove sta il variatore, cosa dovrei smontare x trovarlo?? fatemi sapere please sn ignorante in materia anche se pratico da 2 anni automodellismo a scoppi
|
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 11:42:05
|
| variatore??? oddioooooooooooooooooooo |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 12:31:31
|
"Va-ri-a-to-re"....what is this???   
A parte gli scherzi, credo dovresti porre la tua domanda in un forum di scooter, la ti potranno dare senz'altro risposte più esaurienti...
Ciao
|
 |
|
|
Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:13:21
|
Ciao, questo è un forum di vespisti e di variatore penso non ne vogliono sentire parlare.
Comunque in quel poco che ne so cerco di aiutarti.
Per prima cosa smonta il carter dove c'è la trasmissione (lato sx), una volta smontato troverai il variatore (che è quello con la ventola e che si trova più vicino alla pedana) e la frizione (che è vicino alla ruota). Per smontare il variatore deve svitare l'unico bullone presente il problema è che quando cercherai di svitarlo si metterà in rotazione il pistone essendo il variatore inserito sull'albero motore, la soluzione è blocca il pistone avvitando al posto della candela un blocca pistone (ma è rischioso perchè rischi di rovinare il pistone) oppure vai da un meccanico e te lo fai svitare con la pistola ad aria compressa. Estratto il variatore devi togliere il piattello che sta dietro e dentro troverai i rulli, prima di cambiarli ti consiglio di ingrassarli leggermente (esiste del grasso apposito). Per un lavoro fatto per bene andrebbe anche modificata la molla di contrasto e le mollette che tengono unite le massette che invece sono situate nel gruppo frizione, questa è una procedura un po' complessa in quanto dovresti fare una buona taratura provando molle e mollette diverse. Però dato che la tua marmitta e di quelle omologate che ti migliorano solo un po' lo spunto procedi solo con i rulli che dovrebbe essere sufficiente. Io al posto tuo una marmitta di quel tipo non l'avrei comprata influisce poco sulle prestazioni e ritengo poi che una marmitta veramente espansiva vada montata solo quando hai un motore elaborato, su un 50cc originale è inutile fare queste modifiche. |
 |
|
|
kyosho_89
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:14:52
|
raga cmq nn x cosa ma gli scooter a variatore nn sono paragonabili alle vespe... ce il mio amico che ha 1 zip pronto corsa che gli fa 170 km/h le vespe secondo me sono pezzi da museo... ciao a tutti! |
 |
|
|
Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:20:18
|
Le vespe saranno anche pezzi da museo e più lente ma hanno più personalità e sono un mondo più divertenti da guidare (devi cambiare le marce). Gli scooter moderni dopo un po' ti annoiano devi solo accelerare . Ti scrive chi ha sempre amato le vespe ma per altre ragioni si trova a guidare uno scooter, ma non appena potrò mi metterò in sella ad una Vespa, è tutta un'altra storia...........
E poi se non ti piacciano le Vespe perchè scrivi su un forum di vespisti in cerca di un aiuto? |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:48:16
|
kyosho,e va bene una volta,ma mo basta! |
 |
|
|
kyosho_89
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:58:50
|
| infatti ora ho trovato 1 forum completamente di scooter e quindi addio vespaforever !! ultimo mio log... bye bye! |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:59:22
|
Citazione: Messaggio inserito da kyosho_89
raga cmq nn x cosa ma gli scooter a variatore nn sono paragonabili alle vespe... ce il mio amico che ha 1 zip pronto corsa che gli fa 170 km/h le vespe secondo me sono pezzi da museo... ciao a tutti!
HAI RAGIONE, NON ESISTE PROPRIO PARAGONE E SE LE VESPE HANNO L' ONORE DI DIVENTARE PEZZI DA MUSEO, IL TUO SCOOTER A VARIATORE NON LO DIVENTERA' MAI, ANCHE PERCHE' COL TEMPO LA PLASTICA SI SBRICIOLA... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
kyosho_89
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:31:59
|
HAI RAGIONE, NON ESISTE PROPRIO PARAGONE E SE LE VESPE HANNO L' ONORE DI DIVENTARE PEZZI DA MUSEO, IL TUO SCOOTER A VARIATORE NON LO DIVENTERA' MAI, ANCHE PERCHE' COL TEMPO LA PLASTICA SI SBRICIOLA...
Citazione:
nn hai proprio capito quello che intendevo... dicevo ke le vespe di quanto oramai sono vekkie si possono mettere in museo nn perche sn importanti ma xche oramai camminano solo a spinta , gli scooter d'oggi nn si possono paragonare alle vespe di 50/60 anni fa, inanzitutto xche come colori e aerodinamica fanno pena.. secondo nn sono sicure, xche al giorno d'oggi camminare cn freni a tamburo significa SUICIDIO!!! un saluto a tutti e buona fortuna!! |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:52:17
|
Ma non doveva essere il tuo ultimo log? Ti faccio notare che nonostante tu ti trovassi decisamente nel posto sbagliato, hai ricevuto una risposta molto gentile ed esaustiva dall'utente Brutale, e tu per tutta risposta hai continuato con le tue provocazioni. Ciò dimostra chiaramente che sei venuto qui per aizzare gli animi e non per ottenere informazioni.
Del resto, se le vespe non ti piacciono e ti fanno pena allora non hai proprio motivo di stare qui .
Ora chiudo questo inutile topic. |
 |
|
| |
Discussione  |
|