Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema starter di yamaha why 50cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problema starter di yamaha why 50cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kyosho_89
Nuovo Utente

Prov.: Palermo
Città: palermo

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 15:42:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
ciao a tutti, io ho un problema con il mio scooter 50 nn so sè e lo stesso nella vespa 50 cmq, praticamente il mio motore nn mi si accende da un bel po' con lo starter ma soltanto con il pedalino. ho controllato la batteria ma sembra buona,anche xchè a motore spento funzionano luci clacson ecc.. l'unica cosa che noto è quando provo ad accendere con lo starter tenendo premuto il freno e ammaccando il tasto dell'accenzione, fa 1 rumore tipo klick ma nn da segno di partire.... ho tolto il coperkietto dove sta la batteria e cè un coso quadrato vicino la batteria dove arrivano anche cavi elettrici ed è da li che viene questo klick, forse è un relè nn so nn mi intendo molto di elettronica cmq resta il fatto che nn mi si accende manco morto con lo starter

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 16:58:14  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ciao..
Caro Kyosho...non per essere scortese...ma guarda che mi sa che qui non te lo risolve nessuno sto problema....dovresti andare a chiedere in un Forum in cui si parla di scooter moderni, che qui non si chiamano altro che "frullatori" o "plasticoni"..e più che consigli, qui ti potresti prendere delle martellate...hehe
A parte gli scherzi...se giri un pò per il sito, potrai notare che qui si parla solo e soltanto di VESPE...ma vere e proprie vespe, che quando le accendi fanno:
PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

e non: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ciao!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 17:59:22  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Quel coso che fa "click" è il relé dell' avviamento.

Secondo me è andato in malora il motorino di avviamento.

O si cambia o lo si fà revisionare.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

kyosho_89
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 18:07:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
grazie ragazzi x le vostre risposte, e scusate se ho scritto in questo forum che nn centra assolutamente nnt con gli scooter moderni, ma nn ho trovato nessun forum decente dove si parla di problemi di questo genere... nn è che potete postare 1 link dove ci sia 1 forum decente di scooter 50??? cmq se nn risolvo farò revisionare il motorino di avviamento

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 18:26:24  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ah ragà, possibile che ogni benedetta volta che viene qualche possessore di scooter a variatore dovete impaurirlo e farlo scappare?

E' un' occasione per convertire qualcuno...

29/07/1927 - 10/12/2012

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 18:40:57  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Ah ragà, possibile che ogni benedetta volta che viene qualche possessore di scooter a variatore dovete impaurirlo e farlo scappare?

E' un' occasione per convertire qualcuno...

..ok..scusate...ho solo risposto al nostro amico perchè ho visto che era già la seconda volta che faceva la stessa domanda sul forum e nessuno gli rispondeva..! ..hehe...allora Caro Amico..quand'è che ti converti e ti prendi una Vespetta? Ke si fa? Chiamiamo un esorcista? hehe! Ciao!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

kyosho_89
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 18:44:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
eheh mi piacerebbe avere 1 vespa.. ma valla a trovare a palermo... io ho 16 anni e magari appena mi prendo la patente A1 ci farò 1 pensierino alla px 125, ma x ora devo accontentarmi di un 50cc
nessuno quindi puo aiutarmi??

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 19:01:11  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Non lo so...aspetta e spera, magari qualcuno risponde...!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 19:09:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'unica cosa che puoi fare prima di far intervenire un meccanico è smontare il motorino di avviamento e collegarlo direttamente alla batteria, se quando lo colleghi il motorino gira allora potrebbe essere il relè che non funziona più e va sostituito come anche qualche filo interrotto che va sistemato.
Se il motorino collegandolo direttamente alla batteria continua a non funzionare probabilmente sono da sostituire i carboncini ma può capitare che vada in malora anche l'indotto.
In entrambi i casi è da revisionare.

kyosho_89
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 19:24:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
cicciokapano ma il motorino d'avviamento dove sta?? cioe devo smontare il vano sottosella, oppure si trova sotto il motore?? fammi sapere grazie

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ahhhh mo' non ti sappiamo rispondere...

Se riesco a capire che motore ha, penso minarelli a cilindro orizzontale o verticale, so come aiutarti.

29/07/1927 - 10/12/2012

kyosho_89
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 20:02:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
è un 50cc a due tempi e sto montanto la leovinci sp3 minarelli orizzontale nn so se questo è utile x farti capire...

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 20:04:57  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ho visto adesso... Il motore è il classico minarelli MY, ovvero cilindro orizzontale, raffreddamento ad aria, freno a tamburo e braccio motore lungo.

Il motorino d' avviamento si trova davanti alla ruota, che va tolta insieme all' eventuale parafango. Devi poi scollegare il connettore positivo del cavo, rimuovere due due viti a brugola da 5 e poi sfilare il motorino.

29/07/1927 - 10/12/2012

kyosho_89
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 20:23:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
scusa in ke senso davanti alla ruota?? volevi dire sopra la ruota guardando dall'alto?? ossia devo smontare sottosella o nn centra nnt??

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 21:35:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ex.. il blocco è come quello del phantom??

se si allora il motorino dovrebbe esser quà

Immagine:

32,01 KB

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

kyosho_89
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 22:30:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kyosho_89 Invia a kyosho_89 un Messaggio Privato
praticamente devo smontare la ruota e il parafango e il gioco è fatto credo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever