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TACCHINO
Città: Padova


356 Messaggi


Inserito il - 18/10/2007 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao raga o un piccolo problemino....devo fare il motore alla mia vespetta e voglio anticipargli l'albero. Ora il mio problema è se lo anticipo come dice la polini cioè togliendo un pezzo di spalla oppure fargli la "curva"....spero di essermi spiegato....monto un polinazzo modello racing 19 24/72 aspirazione aperta e lucidata carter raccordati, apertura terzo travaso su carter e gli ho lucidATo lo scarico. Cosa mi consigliate??? la mia paura con l'anticipo polini è quella di sbilanciare troppo l'albero..... ciao e grazie

n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 22:08:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia la polini esagera!!!taglia 1cm non di piu se no dopo lo devi far bilanciare(non riccordo quanto consglia la polini per il 75 racing ma per il 102 consigliava ben 2,3cm!!!)

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 17:59:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn siate timidi rispondete........
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 20:04:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh diciamo che ci sono due filosofie di pensiero...
Il taglio "dritto" proposto da Polini è senza dubbio più "brutale" e senza dubbio efficace ai fini delle prestazioni, ma ha lo svantaggio di squilibrare molto l'albero.

Quello curvo è più difficile da realizzare ma consente di ottenere quasi le stesse prestazioni, ma sbilanciandolo molto meno.

Se sei in grado di farlo a mio avviso è meglio il taglio curvo.

Ciao
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