| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Teramo
50 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 20:25:36
|
ragazzi vi "sento" sempre parlare di polini dr qualche volta di pinasco ma del malossi che ne pensate? io ho appena ripreso il mio vespino con gt55 malossi adesso sono in rodaggio e sono stracurioso di vedere come va
|
avete visto la mia bestiolina nel forum "le nostre vespe"?
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 23:29:16
|
i molossi,sono motori un pò troppo alticci a mio avviso!! potenti !! certo!! ma se abbinati a cattive rapportature,vanno peggio del polini:....
Zac74,è il primo che puo confermare!! gli son venuti i capelli bianchi!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 00:09:43
|
io sono ancora in rodaggio quindi non posso ben valutare appena lo finisco vi faro sapere i rapporti mica lo so ke mi ha messo penso 24/72 e mipare proprio precisa x la mia 3 marce ruote 9 cmq vi faro sapere
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: Empoli
20 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 00:32:25
|
| Io ho avuto un cilindro malossi durante la mia lunga vita di pischello. Il cilindro in quetione era un 135 doppia alimetazione unito ad albero pieno, pacco lamellare e asportazione completa della valvola. Credimi ara un piacere guidare quella vespa....... molto CATTIVA |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 11:58:45
|
esatto Bruno.....parlando del 132 malossi non c'e' storia di fargli tirare i rapporti originali.....per non riaprire il blocco sono passato al polini.....
Per le altre cilindrate non saprei, visto che lui si riferisce a un gt55...probabilmente un corsa corta.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 12:15:14
|
I POLINI, affidabili ben studiati sempre un poco più economici, ma solo nel prezzo forse a causa della ottima distribuzione dei ricambi e volumi di vendite...
I PINASCO, raffinati mitici cilindri anni 80' innumnerevoli le versioni in ghisa e cromate mono e bi fasce, sei e nove travasi, più rari di quel che si pensi in realtà sono una scommessa e una scoperta, mai trovai due 102 PINASCO uguali tra loro sotto i vecchi motori, hanno il loro fascino, se sono veri pezzi vintage anni 70-80 hanno un loro perchè, cilindri a cui si attribuiscono spesso prestazioni irreali, ma capaci sempre comunque di stupire, famosi per i pistono monofascia finissima erano capaci nelle giuste mani di rendere ogni leaborazione sempre unica!
I MALOSSI, costosi, direi innanzi tutto costosi, belli e leggermente più raffinati dei POLINI, offrono una gamma completa di elaborazioni, famosi per la generosità della travaseria sono sempre da abbinarsi a lavori di raccoradtura dei carter obbligatoria per farli ben funzionare, richiedono montaggi sapienti.
I DR, sono la base delle elaborazioni, famosi più che per le prestazioni per la loro inossidabile affidabilità, ottimi per prezzo e qualità, hanno sempre travasi piccoli e ben compatibili con modifiche standart (tipo solo cilindro sul 50), negli ultimi anni si sono evoluti con cilindri più performanti per tenere testa alla POLINI sopratutto, sono le modifiche più vendute ed economiche, il 175 cc per large ha il pregio di poter essere installato senza ulteriori modifiche dei carter come invece sarebbe necessario sul POLINI o il MALOSSI.
QUATTRINI, ditta imparentata alla ZIRRI che costruisce modifiche semi artigianali per vespa, non per tutti, esagerata a volte sia nei prezzi che negli articoli proposti, elaborazioni estreme, che richiedo interventi massicci sulla componentistica generale, solo per esperti preparatori. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 15:58:45
|
| i malossi sono potenti si, con fasi alte e molto coppiosi, ma a differenza di un polini il malossi ha molta coppia in più e un pochino di potenza in meno ed è meno affidabile e meno duraturo |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 16:38:10
|
| la malossi fà motori molto spinti ke vanno una cifra.... |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:39:17
|
[quote]Messaggio inserito da berserk2
Io ho avuto un cilindro malossi durante la mia lunga vita di pischello. Il cilindro in quetione era un 135 doppia alimetazione
e dai.....
ASPIRAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:42:48
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
I POLINI, affidabili ben studiati sempre un poco più economici, ma solo nel prezzo forse a causa della ottima distribuzione dei ricambi e volumi di vendite...
I PINASCO, raffinati mitici cilindri anni 80' innumnerevoli le versioni in ghisa e cromate mono e bi fasce, sei e nove travasi, più rari di quel che si pensi in realtà sono una scommessa e una scoperta, mai trovai due 102 PINASCO uguali tra loro sotto i vecchi motori, hanno il loro fascino, se sono veri pezzi vintage anni 70-80 hanno un loro perchè, cilindri a cui si attribuiscono spesso prestazioni irreali, ma capaci sempre comunque di stupire, famosi per i pistono monofascia finissima erano capaci nelle giuste mani di rendere ogni leaborazione sempre unica!
I MALOSSI, costosi, direi innanzi tutto costosi, belli e leggermente più raffinati dei POLINI, offrono una gamma completa di elaborazioni, famosi per la generosità della travaseria sono sempre da abbinarsi a lavori di raccoradtura dei carter obbligatoria per farli ben funzionare, richiedono montaggi sapienti.
I DR, sono la base delle elaborazioni, famosi più che per le prestazioni per la loro inossidabile affidabilità, ottimi per prezzo e qualità, hanno sempre travasi piccoli e ben compatibili con modifiche standart (tipo solo cilindro sul 50), negli ultimi anni si sono evoluti con cilindri più performanti per tenere testa alla POLINI sopratutto, sono le modifiche più vendute ed economiche, il 175 cc per large ha il pregio di poter essere installato senza ulteriori modifiche dei carter come invece sarebbe necessario sul POLINI o il MALOSSI.
QUATTRINI, ditta imparentata alla ZIRRI che costruisce modifiche semi artigianali per vespa, non per tutti, esagerata a volte sia nei prezzi che negli articoli proposti, elaborazioni estreme, che richiedo interventi massicci sulla componentistica generale, solo per esperti preparatori.
AOOO... Pà, DIMENTICHI I Gilardoni.... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:49:11
|
le prime impressioni che ho sono che eè molto cattiva la mia vespa ecco il termine giusto e cattiva poi l allungo ancora non posso sapere pero sembra promettere bene vi faro sapere sto macinando piu km che posso |
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:22:26
|
Citazione: Messaggio inserito da sslucass
i malossi sono potenti si, con fasi alte e molto coppiosi, ma a differenza di un polini il malossi ha molta coppia in più e un pochino di potenza in meno ed è meno affidabile e meno duraturo
E' esattamente il contrario: un pò più di potenza e un pò meno di coppia...anche perchè la coppia non vien fuori con le fasi alte, le due cose non vanno proprio d'accordo... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:24:10
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74
esatto Bruno.....parlando del 132 malossi non c'e' storia di fargli tirare i rapporti originali.....per non riaprire il blocco sono passato al polini.....
  ..per fortuna che sulla mia ho montato la 22/63...mai decisione fu più azzeccata
Zac74 e col Polini invece come va? |
 |
|
| |
Discussione  |
|