Certo il PARASTRAPPI che racchiudono và rigenerato, il KIT è quello per la 200 uguale per altro alle PX, và preso in PIAGGIO e originale ricorda...perchè non chiederlo, fallo e dammi retta e ti eviterai problemi.
Gli ingranaggi rapporto sono differenti da quelli del cambio che interessano la CROCERA e quindi c'entrano poco o nulla!!!
Ma sia gli uni che gli altri hanno una caratteristica, sono INDISTRUTTIBILI!
A meno che non si prenda una mazzetta da 250 gr e si picchi fortemente e con grande sforzo su di essi per un tempo ragionevolmente lungo!
Cosa per altro improbabile possa realizzarsi, e nonostante tutto risulterebbero comunque difficili da piegare!
Se la CROCERA andava rifatta ogni tre anni il problema era nella non esatta collocazione dei 4 ingranaggi marce sull'asse, oppure da una crocera di tipo errato (esistono in tre versioni per le large frame successive al 1960 tutte compatibili o quasi, ma differenti!), comunque da errori di ricambio o di montaggio, se tutto ben fatto ne ho vedute con 180.000 Km all'attivo perfette!
Ripeto...solo PARASTRAPPI, dischi frizione, crocera (giusta) nuova, paraolio e cuscinetti albero motore, gommini parabotta kic-starter, guarnizioni e la giusta dose di ESPERIENZA, il pistone da veder certo...
allora,,, la vespa prima di essere smontata aveva un problema, ovvero, girava molto di piu da una parte che dall'altra,,,,il problema è nel telaio o nella forcella?
come risolvo?
riporto del materiale? sul telaio o sulla forcella?
mi sono spiegato male,,,, il manubrio, e conseguentemente la forcella e tutto il resto, quando si girava(ad esempio per posteggiare), da una parte(mi sembra la destra) non si fermava come dall'altra, ma andava finche il parafango quasi non toccava lo scudo,,,
a questo punto chiedo, dov'era il problema? si è rotto il telaio pewr capirci o si è consumata la forcella,?
Non vorrei sbagliarmi, visto che sono ancora un profano, ma nello smontaggio della mia vespa ho visto che nella zona del canotto c'è un sistema di "ferma corsa" dello sterzo. E' lo stesso sistema utilizzato su tutti gli scooter per evitare che lo sterzo abbia una corsa eccessiva, con pericolo ben deducibili per la sicurezza.
E' essenziale porvi rimedio o restaurata il manubrio ti tocca sulla cornice e "non stà affatto bene!"
Sotto al nasello del clacson sul telaio, due battute, vanno scaldate (dopo aver sabbiato), prese con una pinza a scatto e forzate verso l'interno, poi verifica che facciano "battuta" per bene....se son rotte devi riportare del materiale con la saldatrice...