Autore |
Discussione  |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 22:42:42
|
Ho dovuto smontare la forcella della VNB1 per mettere il piattello-supporto superiore della molla. Nel restauro iniziale avevo bloccato la molla con un perno, ma era solo una soluzione momentanea.
Il problema è che ora non riesco più a montare il blocco forcella. I perni sono 3, quello della molla, quello centrale principale, e quello dell'ammortizzatore. C'è un modo/trucco per evitare di procurarsi 10 ernie? 
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 22:54:36
|
io ho collegaro per prima cosa l'ammo alla parte principale, poi la molla sempre alla parte principale e dopo ho collegato tutto al mozzo... non è stato faticosissimo  |
 |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 23:04:51
|
Cioè molla, poi ammortizzatore, poi perno centrale...quello che passa dalla forcella? Si deve mettere in compressione la molla però |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 23:12:57
|
esatto! fatti aiutare. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 23:24:30
|
ieri 3 ernie mi sono venute...e stavo pure perdendo i rulli dei cuscinetti
x tony: sistemata carburazione con quegli spilli :) |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 14:51:49
|
Visto che si parla di forcelle di culone, vi pongo un quesito.
Ho un parafango di VNA da smontare dalla sua forcella. Come sapete occorre togliere il piattello quello sul quale sono appoggiate le sfere grosse del cuscinetto forcella, altrimenti il parafango non esce. Il fatto è che in alto sulla forcella è saldato il blocco per la chiave del blocca sterzo, quindi il piattello non esce completamente dalla forcella...
Come fare quindi a sfilare completamente il parafango da sta benedetta forca? |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 15:54:41
|
Hai in mano la forcella, ruota e parafango, smontati dalla vespa? Girando il parafango il verso per tirarlo fuori c'è...:D |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 17:44:38
|
Giuro che ho un'altra forca con parafango per VNB credo, quindi uguale pressochè a quella di VNA, già smontata sulla quale ho fatto mille prove e non c'è stato verso di tirar via il parafango, forse non ho smontato qualcosa sotto il parafango tipo l'ammo ant che bloccava l'uscita del parafango, oppure son proprio imbranato io... Boh oggi riprovo...
|
 |
|
|
Discussione  |
|