Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rimontaggio forcella nonne vespe
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Rimontaggio forcella nonne vespe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dfteam
Utente Medio

vnbee
Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 22:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ho dovuto smontare la forcella della VNB1 per mettere il piattello-supporto superiore della molla.
Nel restauro iniziale avevo bloccato la molla con un perno, ma era solo una soluzione momentanea.

Il problema è che ora non riesco più a montare il blocco forcella.
I perni sono 3, quello della molla, quello centrale principale, e quello dell'ammortizzatore.
C'è un modo/trucco per evitare di procurarsi 10 ernie?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 22:54:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io ho collegaro per prima cosa l'ammo alla parte principale, poi la molla sempre alla parte principale e dopo ho collegato tutto al mozzo... non è stato faticosissimo

Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 23:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Cioè molla, poi ammortizzatore, poi perno centrale...quello che passa dalla forcella?
Si deve mettere in compressione la molla però

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 23:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
esatto!
fatti aiutare.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 23:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
ieri 3 ernie mi sono venute...e stavo pure perdendo i rulli dei cuscinetti

x tony: sistemata carburazione con quegli spilli :)

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 14:51:49  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Visto che si parla di forcelle di culone, vi pongo un quesito.

Ho un parafango di VNA da smontare dalla sua forcella.
Come sapete occorre togliere il piattello quello sul quale sono appoggiate le sfere grosse del cuscinetto forcella, altrimenti il parafango non esce.
Il fatto è che in alto sulla forcella è saldato il blocco per la chiave del blocca sterzo, quindi il piattello non esce completamente dalla forcella...

Come fare quindi a sfilare completamente il parafango da sta benedetta forca?

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 15:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Hai in mano la forcella, ruota e parafango, smontati dalla vespa?
Girando il parafango il verso per tirarlo fuori c'è...:D

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 17:44:38  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Giuro che ho un'altra forca con parafango per VNB credo, quindi uguale pressochè a quella di VNA, già smontata sulla quale ho fatto mille prove e non c'è stato verso di tirar via il parafango, forse non ho smontato qualcosa sotto il parafango tipo l'ammo ant che bloccava l'uscita del parafango, oppure son proprio imbranato io...
Boh oggi riprovo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever