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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 10:23:19  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
nessuna sa l'arancione,, vabbe,,

nuovo problema, devo finire gli ultimi poarticolari prima di portare la vespaààààààààààààààdal carroziere,,, come tolgo le manopole senza tagliarle,?
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 10:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
il colore dovrebbe essere "giallo arancio" 1.298.2916 ...

vespatecnica dice che questo colore (e il giallo positano) c'erano solo fino al '69...

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Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
sai aspettiamo sempre che il mastro poeta ci illumini, e quindi non rispondiamo, confermato il codice di francy88 arancione 12982916
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raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 11:38:24  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Occorre sempre riferirsi al numero di telaio, per vedere in che anno la vespa è stata costruita e quindi relativo colore (la mia et3 ad esempio è del 76 ma immatricolata nel 77), quindi per il rally 180 VSD1T questi sono i dati:
'68: da 001001 a 005328
'69: da 005329 a 0011537
'70: da 0011538 a 0017810
'71: da 0017811 a 0023348
'72: da 0023349 a 0026884
'73: da 0026885 a 0027495

i colori invece sono:

68 e 69: giallo arancio 1.298.2916 e giallo positano 1.298.2902
70,71,72 e 73: giallo cromo 1.298.2933 e argento metallizzato 1.268.0103

Quindi se la tua è del 72 il giallo arancio non era previsto...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 11:52:22  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
difatti in origine era giallo cromo, e giallo cromo sara!

per le manopole ?
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Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 12:04:46  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
cavoli il nostro roborlando... senti per la mia vnb3
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 00:02:01  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
ok ragazzi, il telaio è in macchina e domani va dal carroziere,,,

il malvagio pedale è stato sconfitto,,,

ho pero nuovamente bisogno del vostro aiuto,,

una delle molle delle scocche è rotta, ma mi sembra che non si possa sostituire,,, si puo?
ditemi come per favore..

grazie
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 08:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MOLLA SCOCCHE?

Forse intendi quella strana superiore che si appoggia sulle alette del telaio dei cofani laterali???

Prendi allora il "manico di un SECCHIO" per lavare i pavimenti o di un SECCHIO di quelli grandi per la pittura muraria che lo hanno del giusto diametro, lo tagli e lo sagomi all'uso, levi il vecchio e ci saldi quello autocostruito! C'è una molla lo sò...se sei bravo ricostruisci il pezzo identico, altrimenti via la molla che serve a poco!

Il colore nel 72 era GIALLO CROMO! E di quel colore sono il 90% delle RALLY 180.

pugnodidadi
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 19:30:08  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
il pezzo c'è, si è rotta solo la molla...
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 17:35:52  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
allora, il telaio è dal carrozziere,,, giallo cromo,,,

ho compreto le spazzole per il trapano tipo quelle di fabio-san, per occuparmi della forcella e della marmitta,,,,

ferro, fondo e colore,,,

per pulire tutte le minuterie ho letto di usare una bacinella con del diluente nitro e metterle a bagno,, concordate con questa versione?

e poi, secondo voi riesco a portare il motore della rally con la special? sulla pedana?
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 17:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
no, non portarlo...oltre al fatto che potrebbe rovinarti le pedane, non credo sia molto sicuro...hai provato a sentire quanto pesa??

per minuterie cosa intendi? la bulloneria?


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raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 17:58:02  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ciao poderosa, se la tua vespa è in regola per ilnumero motore fai così:
allora se è in regola non ti chiedono le foto ma solo di indicarlo quindi tu chiami il sogn. lari alla piaggio di pontedera (è quello che fa i certificati d'origine) e gli dici se dandogli il numero di telaio di può dare il numero di motore della tua vespa, in caso contrario richiedi il certificato d'origine e li cè scritto costa 25 euro...fidati se fai così fai prima...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

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poderosa
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3263 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 19:10:14  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
grazie raborlando, ma il num lo so, il problema è che il num sul libretto è quello della rally 200, mentre quello sul motore è quello della rally 180..
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 19:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Errore di trascrizione ORIGINALE! và lasciato così.

La forcella, usa GLI OCCHIALI DI PROTEZIONE per gli occhi, costano poco e servono, le setole delle spazzole per trapano sono "micidiali" e sempre si conficcano negli occhi! ATTENZIONE dunque!

Fondo poi grigio a bomboletta, sgrassa tutto con diluente NITRO una volta sverniciato (sgrassa), togli tutto il possibile e ingrassa anche l'impossibile nel rimontare....

Il MOTORE RALLY sulla pedana di special ci stà, pesa però i suoi oltre 30 Kg, togli la marmitta e metti una coperta, potrai poi frenare solo con l'anteriore è un AZZARDO certo...
ma se lo chiedi avrai pure delle ragioni...

la risposta è che è da PAZZI, ma si può fare!

180 del 72...mi puzza di strano...

Devo precisare....

La RALLY 200 prima serie (1972-73) era una versione potenziata della coetanea 180, di fatto le 180 pur se più economiche furono quasi sostituite nelle vendite dalla 200, curiosamente la RALLY200 prima serie per quanto IDENTICA o quasi alla seconda serie è SORELLA della 180 a puntine prodotta fino al 1973 appunto ...(se ben ricordo)

ERGO, la 200RALLY del 74-77 seconda serie, sostituisce la 180 e la 200 prima serie, e và CONSIDERATA a TUTTI gli effetti un altro modello!!!!

Quindi le serie RALLY NON SONO DUE come tutti semplicemente affermano, ma considerata la produzione e seppur identiche tra loro il prima serie 200 e il seconda serie 200, sono due modelli distinti!!!

Per quanto "SIMILI" differenti storicamente!

TRE quindi i modelli di RALLY

180, 200 pulsante, 200 chiave.

La sigla motore delle 180 successive 1l 1972 e coetane con i primi esemplari di 200 potrebbe "ragionevolmente" essere la stessa della 200 elettronica, non son certo, ma è più che probabile che sigle tanto simili sui libretti siano state confuse!

Mica erano MALATI come NOI quelli della MCTC di allora!

Un errore dunque e motivato, ma originalissimo!



CULTURA VESPISTICA


pugnodidadi
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poderosa
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Inserito il - 04/11/2007 : 19:24:27  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
grazie della risposta,, sul 72 non ho dubbi,, all'epoca mio zio(leva 54) compi 18 anni e mio nonno gli regalo la vespa, che poi a breve passo a mio padre, che la ha da alllora, il libretto non ho dubbi che sia originale, essendoci ancora la firma di mio nonno, che ne è ancora l'intestatario,,,

x il motore in effetti rischia di essere un problema, ho le mie ragioni, ma non sono certo ragioni abbastanza valide per ammazzarsi,,,

detto questo, passiamo a questioni piu "restauristiche",,,

BORDOSCUDO
so di riaprire una vecchia diatriba, alluminio o cromato da 200?

adesso montava quello di alluminio, ma la vespa era stata riverniciata due volte(giallo, arancio, rosso),,,

mio papa ricorda che all'acquisto avesse quelllo cromato....

dunque?
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