Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 19:35:07
|
lo tolgo, lo tolgo,,,,
qualcuno ha qualxche consiglio per i cerchi? per smontarli intendo,,, ne ho gia fatti due, mettendoli nella morsa ma è uno sbattone senza senso,,,
...un'altra cosa, il filo dell'aria faceva un giro assurdo sotto al serbatoio, è giusto o è la mia che da i numeri?
... forcella,,, va grigio tutto lo stelo oppure la parte che va "dentro" va lasciata cosi com'è? se va verniciata, come faccio a pulirla da quello schifo che ha sopra? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 10:37:55
|
... poderosa se il pedale non ne vuole sapere e non vuoi bucare la pedana... taglialo e tiralo via... |
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 13:01:26
|
che problema hai coi cerchi? non è complicato smontarli... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 13:37:34
|
I CERCHI sono una DANNAZIONE!
Conosco bene il problema, la ruggine li ha inchiodati su quelle vecchie gomme secche e screpolate!
Cavolo ne ho smontati a centinaia e mai una foto! Una FAQ magari!
Ma che volete farci se stessi a fotografare ogni operazione, impiegherei anni per un solo restauro!
FAI così:
Due cacciaviti a taglio grandi, ne infili uno tra cerchio e anello del cinturato della gomma a mazzate, l'altro poco dopo e fai leva, sembrerà che nulla si muove, ora sposta il primo che hai infilato dopo il secondo lungo la circonferenza, battilo dentro e fai leva, nulla si muove, procedi dunque con l'altro e così via facendo ogni volta leva, al secondo giro vedrai il cerchione sollevarsi, stà cedendo, capito il "movimento" vedrai viene via!
Il copertone buttalo, il cerchio se dritto no, sabbiato e pulito tornerà nuovo e certo ha ancora la stampigliatura PIAGGIO, una firma d'autore, nuovi sui 30 euro in Piaggio o poco più! aggiungo che la RALLY 180 ha quelli standart e ringrazia non si tratti di una GSMK, di una GL o di una vecchia Sprint che li ha differenti e introvabili!
Per lo "stelo forcella" smonta lo smontabile, Molla, ammo, parapolvere cuscinetto (in smontiamo la special nelle FAQ c'è come si toglie il parapolvere) e rinvio cavo contaKM, un bel bagno con benzina e carta abrasiva , devi verniciare solo dal parapolvere in giù e sostituire la molla con una nuova (€20-25) e l'ammo ant (€5o-60), ovviamente le ganasce ant e la coppiglia ferma dado tamburo, ingrassa poi tutto dai vari buchi inoltre togliendo quello strano dado da 22mm nel biscotto flottante (quello grigio ferro scuro che sembra di lamiera) avrai modo di ingrassare il cuscinetto interno che "prega" sia sano!.
Credo e spero di esserti stato utile, per ogni problema scrivi o invia la tua VESPA a:
PIAGGIO INDUSTRIES Pontedera ITALY, lì forse c'è ancora qualcuno che sà metterci le mani!
Chiedi espressamente di MAURO quel vecchio meccanico della linea assemblaggi, ora magazziniere, è vecchio ma sà il fatto suo!
Scherzo ovviamente....
o forse no!?
Perdona le divagazioni...è una vecchia storia senza senso di tute logore e catene di montaggio...
LINEA 5 Assemblaggio - UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:52:44
|
grazie delle informazioni, ma i copertoni sono praticamente nuovi( 2 settimane) e quindi li vorrei recuperare... vedro il da farsi...
grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:21:33
|
Stesso porcedimento, ma svitol e punte cacciaviti non taglienti. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 10:23:27
|
problema di carattere "burocratico",,,,la vespa è sempre stata assicurata e ha sempre circollato senza problemi, ma ci siamo accorti che il libretto riporta come motore il VSE1M ovvero quello del 200, ma il motore che monta é in realta VSD1M, cioè quello del 180...
dato che l'fmi chiede una fotocopia dei documenti e anche di indicare il num motore ci saranno problkemi?
devo iscriverla fmi perche sennno non posso circolare... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 10:39:13
|
..sulla mia richiesta di iscrizione FMI alla voce "N.MOTORE" si legge anche "(se conosciuto)"..... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 10:42:40
|
si ma in ogni caso anche se non lo scrivo non è un segreto per nessuno che il suo motore è il VSD1M quindi il problema ci sarà lo stesso,,, |
 |
|
n/a
deleted

373 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 11:38:55
|
....illuminami perchè non comprendo allora: sul tuo libretto di circolazione originale c'è scritto il n. motore "errato" per quel tuo modello e anno (VSE1M... che è per la rally 200), anche se "sotto" monta quello "giusto" (VSD1M...che è della Rally 180)????' ma il librertto è stato mai rifatto???
|
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 12:00:32
|
spesso sbagliano a scrivere sul libretto... il numero motore della mia è "VNB6M", mentre su libretto è riportato "VNBM"; la mia ha 4 marce ma su libretto è riportato 3....
comunque non se ne accorgono... |
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 13:57:03
|
x tieniduro,,, il libretto originale e, come hai detto tu, è riportato il motore del 200, mentre sotto ha quello giusto del 180... |
 |
|
n/a
deleted

373 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 16:54:08
|
...io,per essere sicuro dell'Iscrizione all'FMI, farei così: chiamerei al telefono il mio esaminatore di zona, gli illustrerei per come è realmente il "problema", e magari gli direi se in fase di "esame commissione" mettesse lui una buona parola...  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 18:24:30
|
Chiedi all' esaminatore FMI Liguria, è di Genova, sig. Carlo Rossi persona disponibile e gentilissima. Ciao Fabio |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:48:00
|
,,per quanto riguarda i codici dei colori,,,
il giallo cromo l'ho visto sulla scheda della special,,,