Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNA2T, aiutatemi a restaurarla!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNA2T, aiutatemi a restaurarla!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

n/a
deleted

apple

Prov.: Pavia

109 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 16:40:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora che ci penso.....la vespa è grigio beige chiaro, clacson e scritta sono neri, le guarnizioni sono grigie, le selle sono blu scuro, non ci sono troppi colori ?????
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 19:53:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
....e hai dimenticato il copriventola color alluminio!!!!!!!!!!!...............

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 20:53:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vicious

....e hai dimenticato il copriventola color alluminio!!!!!!!!!!!...............

mannaggia!!!!!!

....e intanto il pedale del freno continua imperterrito a non volersi muovere, non cede alle lusinghe dello svitol ne a quelle del martello...se resiste ancora cederà all' irruenza del mio flessibile

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 10:55:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho ancora enormi dubbi sul faro anteriore, quello che monto io ha la ghiera marca zenit, il vetro è marcato PRT, il portalampada è più o meno fatto in questo modo:

Immagine:

13,02 KB

il disegno non è il massimo, in pratica il foro portalampada è rotondo e ci sono due "molle" o "mollette" (non so come chiamarle)che piegandosi verso l'interno dovrebbero bloccare il portalampada, non ci sono altri buchi.
non so come sia fatto l'originale, tra l'altro ho misurato il foro sul manubrio che dovrebbe essere di circa 11 cm di diametro, alcuni mi dicono che il faro è un 105 altri che è un 115 mm....

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 11:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
è da 11, (SIEM) sono sicurissimo, perchè maledettamente avevo rotto il mio smontandolo..
per fare una foto.. dovrei smontarlo di nuovo...
tra l' altro adesso la Vespa è tutta bella ricoperta in un angolo del garage con altre 3 Vespe e pneumatici vari "addosso"
è un po' difficoltoso svuotare tutto per arrivarci, vedo se trovo una foro in giro
Le mollette comunque ci sono, ma non ricordo altri particoari, oltre l' attacco interno per la lampada a siluro..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 13:07:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato questa immagine:

Immagine:

5,76 KB

si vede il posto per la lampada a siluro e per la normale.
però non capisco perchè tutti parlano di diametro 105 o 115 quando il mio è 110.....il vetro non può essere + grosso quindi sarà giusto quello da 105, ma la ghiera....????

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 13:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
è lui, è lui !!!!!!!!
(attento che è un po' traditore... c' è un filo della lampada a siluro che va collegato in modo strano, a incastro con un capocorda concavo..)
il vetro, come ti ho scritto sopra è da 11 cm quindi 110 mm,
è tutto oK

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 15:05:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e i due taglietti che si vedono sono quelli dove vanno le mollette presumo.
ok mistero risolto!!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 09:49:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
domanda di economia:
secondo voi sono troppi 120 euri per un contachilometri d'epoca originale veglia? è in buone condizioni, solo il vetro è da cambiare...
sul catalogo rollerladen lo vendono nuovo (riprodotto) a 170...e se ne trovano alcuni con scala in miglia (originali, fondi di magazzino) a 150 $
guardate qui:
http://yhst-69058343476289.stores.yahoo.net/spvnbnewolds.html

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 10:22:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
son sempre io a rompervi con le mie domande:
ho trovato questo vetro per il faro, secondo voi è giusto? a parte le misure, intendo nell'aspetto...

Immagine:

16,49 KB

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 17:31:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I contachilometri sono rari e parecchio costosi trovarli sotto i 100 euro non é per niente facile per il vetro l'originale dovrebbe essere marcato Siem

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 20:08:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi ho smontato tutta la parte anteriore (tamburo freno, sospensione molla ecc...).il perno principale, che è quello che ha la vite senza fine per il contachilometri è attaccato ad un piatto che ha 4 viti saldate e vicino al piatto c'è un cuscinetto.non riesco a tirare via il cuscinetto perchè fra il piatto e il cuscinetto stesso c'è pochissimo spazio.come faccio per smontarlo dato che devo per forza toglierlo per poter pulire e riverniciare il piatto?

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 20:30:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scalda il cuscinetto con un bunsen!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 09:58:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
col bunsen? e viene via da solo o poi devo smartellare in quanche modo?

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 10:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Devi smartellare comunque ma dovrebbe saltare fuori comunque io avevo fatto cosi con un cuscinetto restio ad andarsene dal motore e funziona

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever