Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNA2T, aiutatemi a restaurarla!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNA2T, aiutatemi a restaurarla!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 18:58:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche io ho fatto cosi ma ho usato del ghiaietto lavato...Perfetto come nuovo

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

apple

Prov.: Pavia

109 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 20:40:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, ho letto sul sito ma mi chiedevo se fosse il caso di usare anche vetro o sassi o ghiaia visto che la ruggine è proprio un velo.

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 11:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
anche il ghiaietto è perfetto, io l'ho fatto una volta, ma devi prendere i sassolini piccoli, non dei macigni!
se vuoi usare i sassi, prendi un setaccio e usa solo i sassi (dopo averli accuratamente lavati) piu piccoli, sono piu bastardi e tolgono di piu la ruggine!

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 20:39:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho un altro problemone, il pedale del freno è bloccato completamente e non riesco a smontarlo, come si fa, non vedo ne viti ne altro.
dimenticavo, non so neanche come si smonta il bloccasterzo.....

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 20:41:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da il_teto

si, ho letto sul sito ma mi chiedevo se fosse il caso di usare anche vetro o sassi o ghiaia visto che la ruggine è proprio un velo.

Se hai tempo e voglia male non fà cosi dai una bella pulita anche al rubinetto e cambi le guarnizioni...

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 08:58:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... per il pedale del freno credo che il sistema sia più o meno uguale a quello delle vespe anni '60...
... ti riporto un disegno che mi fece poeta per farmi capire come è fermato...

... nel mio caso poeta mi suggerì di bucare la pedana per tentare di spingere da sotto il perno...
... ovviamente se riesci ad evitarlo è meglio...
... ecco l'espoloso...

... il mistero dei Dogon...

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 09:59:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il fatto è, caro lucignolo, che non vedo nessuna vite, nessun perno o altro; all'inizio pensavo ci fosse un seiger a fermare il tutto ma raschiando la sporcizia non l'ho trovato.boh guarderò meglio, magari c'è altro rudo che non ho tolto bene.

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 15:21:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

il fatto è, caro lucignolo, che non vedo nessuna vite, nessun perno o altro; all'inizio pensavo ci fosse un seiger a fermare il tutto ma raschiando la sporcizia non l'ho trovato.boh guarderò meglio, magari c'è altro rudo che non ho tolto bene.

... teto non lo vedi perchè c'è sicuramente su un sacco di schifezza... e poi per intravederlo devi schiacciare tutto il pedale...
... dovresti provare prima a schiacciarlo e poi a picchiare sotto con un punteruolo curvo... ma hai pochissimo spazio per lavorare...
... se non vuoi bucare la pedana, come mi consigliò poeta, potresti provare a consumare la testa del perno da sopra con un trapano...
... oppure aspetta i consigli di qualcun'altro...

p.s. io il mio l'ho dovuto tagliare...

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 13:35:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho bucato la pedana (che tanto devo cambiare) ed ora riesco a vedere il perno, il problema è che non potendo abbassare il pedale, picchiare sul perno è inutile...vorrei quasi provare a prendere a martellate il pedale per vedere se si abbassa ma temo di fare dei danni...se non riesco mi toccherà tagliare

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 16:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SVITOL a fiumi....

pugnodidadi

n/a
deleted

antenna1

275 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 10:23:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

ho bucato la pedana (che tanto devo cambiare) ed ora riesco a vedere il perno, il problema è che non potendo abbassare il pedale, picchiare sul perno è inutile...vorrei quasi provare a prendere a martellate il pedale per vedere se si abbassa ma temo di fare dei danni...se non riesco mi toccherà tagliare

... dopo aver dato svitol in quantità puoi provare a martellare il pedale... dovrebbe scendere... il martello è sempre molto convincente...

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 13:54:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mentre continuo il trattamento svitol vi chiedo un consiglio sul faro anteriore o meglio sul portalampada,della siem originali ne ho trovati di tre tipi: piatto, rotondo e senza luce di posizione.....

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 14:05:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devioluci:
io sulla vespa ho questo

Immagine:

3,14 KB

ma se non sbaglio dovrebbe andarci questo

Immagine:

3,5 KB

il dubbi mi sorge xkè alcuni cataloghi dicono che il secondo devioluci è stato usato fino al 57, e la mia è del 58...
a voi esperti l'ardua sentenza

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 16:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Nella Vespa VNA2T ci va la il portalampada che ha due contatti per una lampada a siluro che fa da luce di posizione, (passando da una fessura molto stretta riesce a illuminare la parabola) e allo stesso tempo, visto che la lampada è sulla parte superiore, fa illuminare la spia verde sul manubrio.
Va montato il secondo tipo di interruttore, verniciato come la carrozzeria

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

apple

109 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 21:11:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se per caso qualcuno ha un immagine del portalampada....così mi faccio un'idea precisa
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever