Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Cervignano
2 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 10:29:08
|
Ciao, mi stavo ponendo una domanda che giro a voi, io ho una Vepa 50 N del 1965 la carrozzeria è in buone condizioni se non per qualche leggera ammaccata sul parafanchi anteriore, la mia intenzione sarebbe di ridipingerla del rosso origina al posto dell'attuale trieste blu metallizzato con cui qualche scriteriato a pensato di tingerlo. La domanda è questa... è proprio necessario smontarlo del tutto ( ho terrore poi di non saperlo poi rimontare) oppure posso limitare lo smontaggio solo ad alcune parti facilmente ricollocabili e provvedere mantenendolo in questo stato ad asportare la vernice e ridipingerlo. Potete farmi qualche chiarimento? Grazie mille.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 10:32:09
|
| Messaggio di AleR
Ciao, mi stavo ponendo una domanda che giro a voi, io ho una Vepa 50 N del 1965 la carrozzeria è in buone condizioni se non per qualche leggera ammaccata sul parafanchi anteriore, la mia intenzione sarebbe di ridipingerla del rosso origina al posto dell'attuale trieste blu metallizzato con cui qualche scriteriato a pensato di tingerlo. La domanda è questa... è proprio necessario smontarlo del tutto ( ho terrore poi di non saperlo poi rimontare) oppure posso limitare lo smontaggio solo ad alcune parti facilmente ricollocabili e provvedere mantenendolo in questo stato ad asportare la vernice e ridipingerlo. Potete farmi qualche chiarimento? Grazie mille.
|
Mandi! Scondo me smonta. quando smonti fai foto e ti segni le viti e dove vanno messe. ti scarichi gli spaccati della tua vespa per i dubbi e vedrai che non avrai problemi. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 10:45:41
|
se fai così come dici non avresti nulla da invidiare allo "scriteriato" di cui parli...per cui SMONTA e stai tranquillo...
il risultato ti ripagherà |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 11:40:19
|
E' ovvio che devi smontarla. TUTTA! Sarà un'ottima base di partenza per imparare e poi se avrai problemi non avrai che da chiedere. L'importante è fare le cose con la testa e vedrai che non te ne pentirai Ciao |
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a
deleted
Città: Cervignano
2 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 12:18:34
|
Le mie sono damande da novellino quindi perdonatene la banalità ma ... quali sono i pro e i perchè di uno smontaggio completo? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 13:53:53
|
| AleR ha scritto:
Le mie sono damande da novellino quindi perdonatene la banalità ma ... quali sono i pro e i perchè di uno smontaggio completo?
|
allora: hai deciso di fare le tue domande in sezione "restauri", bene, vuol dire che sai già cosa vuoi.
restaurare vuol dire portare il mezzo, Vespa in questo caso, alla totale originalità, come appena uscita di fabbrica.
per farlo la devi smontare, 1-per un risultato buono 2-per verificare lo stato di conservazione della lamiera in ogni suo punto 3-perchè solo smontando pezzo per pezzo, vite per vite puoi imparare a conoscere a fondo la tua vespa e a coglierne fino in fondo l'essenza ( )
verniciare un qualcosa da montato, ha solo dei CONTRO...qui la chiamiamo ROMANELLA, non so se anche a ROMA la chiamino così... sono lavori fatti col sedere!
|
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 22:10:12
|
verniciare una vespa montata è come farsi la doccia da vestiti |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 09:31:30
|
| Messaggio di AleR
Se devi fare le cose devi farle bene( quindi devi smontarla in ogni parte),il forum e a tua completa disposizione per aiutarti.Poi tutto dipende anche dal badget che hai a disposizione perche' ovviamente smontandola tutta dovrai sicuramente affrontare delle spese al di fuori della verniciatura (sostituzione cuscinetti di vario genere gommni di vario tipo controllo ed eventuale sostituzione dei pezzi usurati).Valuta un po' la cosa anche perche' farla male e' un peccato visto il suo valore storico.
|
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 11:19:51
|
questa me la segno! entra nelle prime 10 risposte da spaccarsi dal ridere e' atomica!! | odo90 ha scritto:
verniciare una vespa montata è come farsi la doccia da vestiti
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
Discussione  |
|