Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 22:23:43
|
ciao ragazzi, sono nuovo del forume ed anche del mondo Vespa. dopo anni di sogni finalmente me ne sono comprata una!!!!!!! è una Vespa 125 vna2t. non è proprio in buonissime condizioni ma volevo spendere poco e restaurarla da me (che penso sia la parte più dura ma divertente). ora ho bisogno da voi tutte le informazioni necessarie e vi farò parecchie domande nel corso del restauro. per iniziare mi farebbe piacere avere foto e particolari su: contachilometri i cerchioni verniciati o no? pedana......sostituisco o rattoppo....
se avete qualsiasi cosa da aggiungere....
vi mando qualche foto della vaspa ora........e ve ne manderò altre durante il restauro....
è messa maluccio......ma io ci credo!!!!!!!!
Immagine:
 20,23 KB
Immagine:
 24,37 KB
Immagine:
 20,89 KB
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 23:18:43
|
azz.. un po di ruggine eh? Primo passo, falla sabbiare da un sabbiatore bravo, con sabbia fine, non farla assolutamente pallinare. Poi valuta, se la pedana è completamente marcia cambiala, se presenta qualche buco mettici una toppa (di lamiera) e saldala! non pensare nemmeno di tappare i buchi con lo stucco. la vespa era lamiera, e lamiera sarà. Comunque ti conviene portarla smontata al sabbiatore. Potresti sverniciarla anche tu con il chimico e la cartavetra , ma solo il sabbiatore può risportare il metallo come quando è uscito dalla catena piaggio... A te la scelta. se vuoi fare le cose per bene, sabbiala! |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 09:54:29
|
Ciao, in realtà pensavo di sabbiarla io stesso.Ho una sabbiatrice ad acqua (nel senso che oltre alla sabbia spara pure acqua), non l'ho mai usata ma tranquillo....pensavo di fare qualche prova su altre cose e non sulla vespa!!!!!!!!!!! Se vedo che non riesco la porto a sabbiare. Grazie per l'informazione sulla sabbia fine..... |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 09:56:37
|
In realtà per la pedana quello che mi preoccupa non sono i buchi, che pare non ci siano ma il bordo che come si vede è un pochino smangiato....quello da rattoppare è difficile. |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 09:58:54
|
Questo è quello che sono riuscito a sapere della mia vespa......
La Vespa 125 con prefisso telaio VNA2T xxxxxx risulta essere stata commercializzata nel 1958 nel seguente colore originale: "GRIGIO BEIGE CHIARO" - Reperibile in commercio col marchio Max Meyer , n° codice: 15099 L'Antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M Erano dello stesso colore del telaio: Cerchio anteriore e posteriore, tamburo anteriore (quello posteriore no perchè è in alluminio), mozzo ruota anteriore, tubo di sterzo e braccio oscillante anteriore, portapacchi posteriore. Il copriventola era verniciato in color ALLUMINIO reperibile in commercio con il marchio Max Meyer 1.268.0983 Il conta chilometri è di forma trapezzoidale,il fondo originale è avana con scala fino a 90km/h. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 10:48:11
|
Quelle pedane sono da cambiare... |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 11:21:41
|
dici é????? sarà dura!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 11:52:59
|
...ma dove era parcheggiata !!!!!! ....in riva al mare??????  |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 13:17:41
|
Citazione: Messaggio inserito da tieniduro
...ma dove era parcheggiata !!!!!! ....in riva al mare?????? 
già è parecchio rovinata lo so....spero di tirarci fuori qualcosa di buono.........
|
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 13:20:40
|
ho dato un occhio alle pedane....ma sono già incurvate?o vanno asostituire solo la parte dritta?
|
 |
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 17:11:21
|
che prezzi!
|
 |
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 17:28:42
|
Dicesi restauro... |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 11:05:46
|
avrei bisogno di qualche foto del contachilometri originale, soprattutto del fondo. grazie! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 12:18:57
|
il contachilometri originale... non c' era.. c' era bel un tappo grigio, il contakm era un optional, è uguale a quello della Vespa 125 VNB 1T, quello col filo di trasmissione sottile ( infatti io mi sono stancato di cambiarlo... ) |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 12:28:42
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever ( infatti io mi sono stancato di cambiarlo... )
che significa? che si rompe spesso?
il tappo è tanto difficile da trovare quanto il contachilometri.... |
 |
|
Discussione  |
|