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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quella vite a lato del carburatore!
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dnyele
Utente Senior

vespadream
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Inserito il - 30/08/2007 : 16:42:23  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ciao!
Mi sapreste perpiacere spiegare con precisione a cosa serve la vite a lato del carburatore?
Perchè io l'ho sempre lasciata il più possibile appena avvitata, perchè noto che più la avvito e più il motore impiega a scendere di giri quando rilascio l'acceleratore!
La cosa ottimale sarebbe addirittura togliere la vite cosicchè il motore scenda subito in un lampo al minimo...ma però se la tolgo non tiene più il minimo...quindi la tengo appena avvitata!
Che significa?
Grazzzzzzzzzie!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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Soft
Utente Senior

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Inserito il - 30/08/2007 : 17:00:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
quella vite regola apputnto il minimo!
per regolarlo metti la vespa in folle e ferma accesa.
la sviti fino quando muore...
appna sta per morire dagli un quarto di giro...
se ora la vespa rimane accesa da sola, hai regolato il minimo giusto!!
ciao ciao
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


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Inserito il - 30/08/2007 : 17:11:22  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ok grazie! Però a regolare il minimo c'è anche la vite che tiene alzato lo sportellino...quindi ho due viti che servono per il minimo...e quale sarebbe dunque la procedura giusta per regolare le due viti?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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Soft
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Inserito il - 30/08/2007 : 17:16:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si ..in effetti c'è anche quella...
ma si usa solo per regolare la tensioe del filo e della guaina nel caso si debba sostituirle..
in questo modo si possono montare bene guaine che hanno pochi centimetri di differenza..
capito?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 21:52:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
nicola mi sa che hai confuso.la vite che indichi tu è il registro.

invece il nostro amico vuole saper a che serve quella che sta al lato del carburatore,cioe quella che regola la carburazione del minimo.

se avviti smagrisci la carburazione al minimo se invece aviti ingrassi

io ho capito che ci ha chiesto questo
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dnyele
Utente Senior

vespadream

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Inserito il - 31/08/2007 : 09:16:00  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
ehm...scusate ragazzi! Io inizialmente volevo parlare di quella vite che sta a lato:...quella che si può presentare come una vite normale che però nella parte terminale ha la punta..oppure a volte è anche a farfalla di un colore rosso-rosa!
Non sono mai riuscito a capire il vero significato di quella vite!

Poi che io sappia esistono altre due viti del caburatore:
1) una serve sicuramente solo per regolare la guaina
2) la seconda serve per tenere leggermente aperto quello sportellino a ghigliottina (non conosco il nome tecnico)in modo che passi sempre un pò d'aria per mantenere il minimo.

Possibile che la vite Laterale e quella della ghigliottina servano entrambe per il minimo? se è così, come si fa a capire quando tutte e due sono regolate giuste? Potrebbe essere che si compensano ma in modo errato...scusate sto facendo un pò di confusione..anche se sn sicuro che una volta capito sarà una cosa banale!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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poeta
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Inserito il - 31/08/2007 : 10:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Regola solo L'aria del minimo....

..famo tutta avvitata e poi tre mezzi giri a svitare, anzi...

fai quattro mezzi giri che ho capito ti piace "grassa"

pugnodidadi
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dnyele
Utente Senior

vespadream

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Inserito il - 31/08/2007 : 10:23:04  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Sarà! Allora da quello che ho capito:

Avvito=smagra

Svito=ingrassa

Ma perchè se io non svito quasi fino a togliere la vite, quando lascio l'accelleratore la vespa impiega mezza giornata per scendere al minimo?????
E' Normale? o c'è qualcosa di sbagliato?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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Soft
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Inserito il - 31/08/2007 : 12:13:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato


Immagine:

35,81 KB

io l' ho sempre vista così (carburatore 16.10 dell' orto di special)

1: vie regolazione minimo ( registra quanto la ghigliottina deve rimanere aperta con acceleratore lasciato)

2:carburazione al minimo

3: registro per variabilità lunghezza guaina/filo

in cosa sbaglio??
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dnyele
Utente Senior

vespadream

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Inserito il - 31/08/2007 : 12:31:56  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
io ho sempre pensato che:

*la vite numero 46 è quella per regolare la guaina...infatti se la sviti si appoggia sempre di più alla guaina e il filo si tende...ma è logico che se si svita troppo, si può avere l'effetto secondario che si alza il minimo xchè tira troppo.

*la vite numero 3 è quella per regolare la ghigliottina (più si avvita e più la ghigliottina si alza)e quindi il minimo d'aria che passi nel carburatore perchè la vespetta tenga il minimo.

*Il mio quesito era rivolto alla vite numero 1!!!! A quanto sembra serve per il minimo anche quella? ma non ho capito un tubo....

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Soft
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Inserito il - 31/08/2007 : 13:23:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si si è vero.. la n 46 è come dici tu!--

per la n 1, quella che ha anche una molla, serve per tenerere aperta la ghigliottina con acceleratore rilasciato
e per regolarla ho sempre fatto così come ti ho detto sopra e cioè

per regolarlo metti la vespa in folle e ferma accesa.
la sviti fino quando muore...
appna sta per morire avvita un quarto di giro...
se ora la vespa rimane accesa da sola, hai regolato il minimo giusto!!
ciao ciao
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vespa 125 et3
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Inserito il - 31/08/2007 : 14:08:01  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
allora la vite 1 regola la carburazione al minimo,quindi se la avviti(ovvero smagrisce) entrando piu aria il minimo si alza ma la carburazione risulta magra e quindi pericolosa.

la vite 2 è il getto min e la vite 3 regola il minimo.

per fare le cose bene quindi devi carburare la vespa al minimo e poi lo alzi o lo abbassi a seconda dei gusti
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poeta
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Inserito il - 31/08/2007 : 14:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La TUA rimane accelerata perchè<:

hai l'albero anticipato

hai la fase del paitto ruttore anticipata

aspiri aria

il getto è piccolo



Cosa monti e che vespa hai????

pugnodidadi
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Soft
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Inserito il - 31/08/2007 : 14:13:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ma guarda che la vite 1 interviene direttamente sulla ghigliottina e ha la stessa funzione della vite 3
e intervenendo direttamente sulla ghigliottina, si varia sia la quantità d' aria ma anche quella benzina che sono mescolate in una nube...
cioè.. con la 1 e 3 hanno la stessa funzione, son la stessa cosa...

poi per carburare al minimo si interviene con la n° 2
io la vedo così..
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vespa 125 et3
Utente Master

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Inserito il - 31/08/2007 : 14:42:17  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
no la vite 1 non interviene sula ghigliottina se smonti il carburatore lo vedi.infati si vede un buchetto che sta prima della ghigliottina e li agisce la vite.infatti se avviti tutto puo sporgere un pochino la punta della vite
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Soft
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Inserito il - 31/08/2007 : 14:46:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ok allora andrò a vedere...
potrebbe essere che non mi ricordo bene...
ciao ciao
grazie
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