Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Oristano
Città: Oristano
96 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2007 : 22:02:05
|
Saluti e auguri a tutti. Ringrazio VINCENZ060 per quanto scritto prima. Verdrai,anche tu a giudicare dalle foto iniziali farai un ottimo lavoro.L'importante non farsi predere dalla fretta. Invece ho qualche dubbio sul numero di dischi frizione della T5.Per quanto ne so' ne ha tre visto il lavoro fatto da poco sul mio motore e dalla consultazione del catalogo parti di ricambio. Forse sono stati gia' modificati.Forse POETA ne potra' sapere di piu'. In ogni caso auguro a tutti un Buon Anno Nuovo!!! |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 21:33:52
|
salve a tutti io ho una vespa t5 nera dell'85, iscritta al registro storico fmi, adesso mi è presa l'insana voglia di dargli un tocco di sportività in più, ammortizzatori bitubo a gas, sella sip rivestita in pelle simil-carbonio e seduta grigia,con una chicca di rifinitura tricolore... la vespa adesso ha un culino strano ma mi piace! adesso stò aspettando l'arrivo di uno scarico sip performance per t5, me lo doveva portare babbo natale ma mi deve essere addormentato...per strada!! la carrozzeria non è messa male tranne che per le poppe un pò ammaccate ma le lascio così perchè altrimenti divento roppo geloso e non me la godo!!! appena monto il sip posto le foto, ah dimenticavo...la t5 si dice che sia brutta, che non è una vespa per questo o quel motivo... ma su strada è orgasmica!!! |
 |
|
n/a
deleted

96 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 12:20:49
|
Saluti a tutti Parole sante CINGHIALE !! Attendiamo le foto !! |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 11:39:20
|
salve a tutti come avevo detto sono pronto a postare le foto della mia t5, avverto tutti che è un pò strana...ma del resto la t5 nasce già di suo... un pò strana! in futuro penso di risitemarla a modino, perchè come si vede è un pò rovinata sulle poppe, ma come avevo scritto prima me la godo di più girandoci senza aver paura di trovarci graffi ma di suo aveva quella sella troppo morbida e dondolona che per me (motociclista da sempre) non mi ci sono mai abituato così è arrivata una sella sip in vetroresina foderata a mio piacimento da un abile tappezziere, poi c'erano quegli ammortizzatori... che con 22 anni sulle spalle hanno dato già il meglio di loro e così li ho puliti e messi a riposo in una scatola, assieme alla sella e qualche parte della t5, incluso le sue borchie originali, e senza borchie sono venuti fuori i cerchi verniciati di nero come la vespa, e per ultima è arrivata in ritardo da babbo natale una bella marmitta sipperformance, adesso la vespa è così.. una t5 ricca di particolari preziosi su una carrozzeria da stunt cars! definiamola una special in stile rat!

per i tutori dell'originalità state tranquilli i pezzi originali sono stati tutti ripuliti e scatolati per un eventuale ritorno alla normalità! |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 12:56:18
|
Un pò speciale a me personalmente piace molto,ne possiedo una interamente originale ma questa non mi dispiace affatto. La sella fa molto "racing" per non parlare della marmittona a livello di motore monti il blocco originale Piaggio oppure hai un motore di cilindrata maggiore? Complimenti ancora, magari i puristi del modello avranno da ridire ma secondo me è bella anche cosi Bravo! |
Filo |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:07:44
|
stupenda cinghiale i cerchi neri stanno bene l'unica pecca, la sella un po' cortina |
|
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:23:57
|
eh...il culo fà un pò lambretta! il blocco è originale, sono contento delle prestazioni della t5 e non gli chiedo nulla di più, son sempre vespette ed il suo 125 e già troppo generoso! |
 |
|
n/a
deleted

96 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 17:46:43
|
Saluti a tutti Particolarmente bella e unica. Cinghiale con quella marmitta il tacchimetro va a fondo scala anche col motore originale al 100% e la ripresa e' ancora meglio,dopo i 60/70Km/h l'allungo e il rombo devono essere una sinfonia!!! Non voglio neanche pensarlo ma poi ogni tanto ci ripenso... a quella marmitta e il G.T. Malossi da 172 cc...... Complimenti cinghiale Auguri di Buon Anno 2008 a tutti |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 18:25:16
|
mi associo ai saluti! ci sentiamo l'anno prossimo! |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 13:28:10
|
No.. quella sella non va bene! Guarda che in germania chi sono delle selle cosi anche per il T5... anche se penso che cosi dovrebbe essere veramente comodo
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 15:52:23
|
Vero...la T5 ha un tiro fantastico seppur soli 125cc di cilindrata, merito dei travasi ampi e dello statore potente...
Ma è sempre comunque più lenta di una 200, che solo in apparenza gira piano e pigra ma è capace di ben 115 KM/h!!!!
Una T5 standart non ci arriva, è briosa e lineare al contrario di una 200, tira alti regimi , al contrario di una 200 e accelera rapida e silenziosa, al contarrio di una 200, ma raggiunge a malapena i 110 e solo tirandogli mostruosamente il collo!
La 200 a un filo di gas supera i 100, con una sufficienza imbarazzante, come se nulla fosse e quasi in tarnquillità! Se in ordine scarica tutto in falso piano, e i 120 son realisticamente dietro l'angolo! Sembra poco, ma non lo è, certo sbanda mentre la T5 tiene meglio con pinna e cupolino, ma ha una testardaggine cronica che nessuna T5 potrà mai avere!
Belle e particolari le T5 sono SPORTIVE, anche veloci volendo...
Le 200 sono invece divoratrici instancabili di chilometri, ben oltre l'immaginabile e il consueto!
Le ho avute entrambe, in salse varie e varii colori, le 200 hanno ben altro motore, segno i 70.000 con due candele e tre ceppi all'attivo, ogni tempo, ogni strada e ciclo urbano, pure con il solvente nitro diluito con gasolio l'ho fatta circolare! Non se ne è neppure accorta!
E' un MOSTRO immortale quel vespone!
A 100.000 km forse gli cambio le fasce elastiche e l'olio, ma son certo che non servirà, tutt'ora scarica i 120, ha pure il parabrezza.
Quella vespa per quanto trascurata, è la REGINA delle mie vespe, e dire che ne ho di belle!
Un MULO TESTARDO, anzi no...TESTARDISSIMO!
La T5 è bella e mi manca, per ora, provvederò, dicono che con apposito KIT POLINI voli. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

96 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 19:28:55
|
Saluti a tutti Come sempre con i sui scritti Poeta lascia il segno in questi forum. Sempre segni positivi e costruttivi anzi ristrutturanti in tanti casi.Con questi scritti sarebbe capace di convincere un eschimese a comprare ghiaccioli e agli arabi a comprare petrolio.Con questo intendo solo dire che con l'ultimo suo scritto in questo forum abbia come si suol dire messo in testa l'idea di questa 200 (px).Il problema comune come penso per molti di noi e' sempre in primo luogo lo spazio.Quindi se entra in famiglia una 200 c'e' la seria possibilita' forse che debba uscire il sottoscritto.Comunque non e' detta l'ultima parola.Con questo intendo dire (molto sottovoce e in modo molto discreto, eliminando sempre la cronologia dei siti visitati su quel l'angelo o demonio a seconda dei casi che e' internet )che e' cominciata la caccia  .
|
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:40:08
|
Warte ciao. Devo farti una domanda, sto letteralmente divendando matto, non sto riuscendo a capire come vanno i fermi sulle ruote, quelli per fermare le coppe, ti prego mandami una foto o spiegamelo. Tiringrazio anticipatamente. Ciao VINCENZO |
 |
|
n/a
deleted

96 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:53:52
|
Saluti a tutti Allora Vincenzo nella mia piccolina t5 i fermi che ospitano le pattane o copri cerchi vanno montati prima di stringere i dadi quelli che bloccano il cerchione completo al mozzo.Allego foto per spiegarmi meglio.
Immagine:
 59,98 KB
Immagine:
 83,25 KB
Immagine:
 74,75 KB
Immagine:
 83,52 KB
|
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 11:45:14
|
Grazie Warte sei stato gentilissimo, e molto esauriente. Io li montavo così solo che ne mettevo 3 per ogni ruota( come mi avevano consigliato) e logicamente non rriuscivo a fermare il copriruota. Quidi vanno messi tutti e 5. Corro a montarli . Grazie infinite dinuovo e ciao. VINCENZO |
 |
|
Discussione  |
|