Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 13:42:54
|
Non servono solo "i carter" ma tutto il motore!!! E' difatti diverso in tutto o quasi dalla PX!!! Ovvero...
Non sono tra loro compatibili.
Son lunghi i miei post ma van letti!
Già detto...son diversi! |
pugnodidadi |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:30:12
|
Si, questo lo so anche io che il motore del T5 e quello del T5 sono diversi..
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:42:30
|
capito... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted


Prov.: Oristano
Città: Oristano
96 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 01:15:46
|
Saluti a tutti Scusandomi per l'assenza in questo forum dovuta a impegni di lavoro, ringrazio POETA, PODEROSA e VESPAHANSI per i loro interventi in queste pagine. Se posso, assieme a POETA ricordare (o in caso contrario a chi dovesse sfogliare queste pagine) a VESPAHANSI come lui gia' sicuramente sapra' visto la scuderia di T5 in suo possesso, il motore della T5 rispetto alla Px si differenzia sia nei carter,sia nella serie dadi/bulloni chiusura carter, sia nei silentbloc anteriori del motore dove ne monta uno piu' piccolo in lunghezza rispetto all'altro(introvabili)mentre nel PX sono uguali sia il dx/che il sx,invece quello posteriore e' uguale al PX,sia nella serie guarnizioni/paraoli/cuscinetti,sia il gruppo biella/pistone/cilindro sia nella testata sia nella marmitta sia nel volano/statore che e' da 90 watt contro gli 80 watt del PX, sia nel tipo di candela,mentre come carburatore(contenitore filtro?), gruppo freno e gruppo frizione, monta i pezzi del PX200 e se la memoria non fa' scherzi anche il gruppo parastrappi.Per i n° denti/rapporti devo ancora studiarlo.Per il gruppo Malossi forse la testata originale non monta visto la cilindrata di ben 172 cc del gruppo in lega di alluminio o forse bisogna modificarla al tornio!!!Se puoi fai un salto nel consigliato sito tedesco S.I.P..Se poi ti occorre una copia del Catalogo Parti di Ricambio(trovato nuovo su Ebay in germania con data di stampa 1985 come la mia PICCOLINA T5)con tutti gli spaccati e codici (anche se adesso sono cambiati pero' fanno comodo )fammelo sapere che ti mando una copia assieme ad una del manuale per stazioni di servizio.
Immagine:
 14,45 KB
Immagine:
 14,08 KB |
 |
|
n/a
deleted


Prov.: Oristano
Città: Oristano
96 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 01:25:17
|
Scusa Huby non avevo visto la tua risposta nella pagina 8. |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 17:31:16
|
...nn fa niente.. ma cosi essato come te lo avevi scritto non lo sapevo neanche.. grazie |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 20:14:35
|
La SCATOLA FILTRO è uguale alla 200, ma il COPERCHIO e il FILTRO STESSO dell'aria della T5 sono differenti dalla 200 (sia serie PX che PX arcobaleno ma,ae)...difatti sono più alti.
le conosco un pizzico le T5 |
pugnodidadi |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 15:43:50
|
Grazie, ma adesso devo finalmente trovare un Motore T5..siamo quasi in dicembre e non ho fatto niente. L'unica cosa e che ho finito il motore per la mia Nuova.
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
n/a
deleted


Prov.: Oristano
Città: Oristano
96 Messaggi |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 20:22:37
|
Peccato.. sono stato troppo lento
..qualcuno mo puo dire quanto costa una sella yankee per T5?
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 20:37:14
|
La sella Yankee per la T5?????????
TOGLIETE SUBITO QUELLA T5 A VESPAHANSI!!!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 00:00:09
|
NOOO Poeta, perche? 
nn ti piace la sella yankee per la T5? Ma lo posso fare, perche la metto solo su una T5... sulle altre due lascio la sella originale.. perche se faccio dei viaggi lungi la sella yankee e piu comoda
Saluti, Huby
|
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 13:25:31
|
a vabbè allora passi...
|
pugnodidadi |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 23:42:40
|
salve a tutti mi chiamo Vincenzo, sono possessore nonchè appassionatissimo di una t5, e la sto restaurando, ho scoperto questo forum molto interessante. Vorrei farvi una domanda: ho smontato la frizione ed ho scoperto con grande sorpresa che invece di 3 dischi ce ne sono 4. E' una modifica oppure originalmente la t5 ha 4 dischi? Grazie a chi vorrà rispondermi. Vi posto una foto della mia t5.[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] Spero solo che a fine restauro anche la mia sia come quella di WARTE che saluto e mi complimento per il bellissimo lavoro fatto. |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 13:22:49
|
No, la T5 ha a 4 dischi...
Ed io finalmente ho trovato un motore originale T5.. ottima base per la mia modifica!
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
Discussione  |
|