Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro e Reimmatricolazione 125 super del '66
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro e Reimmatricolazione 125 super del '66
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 16:05:44  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Oggi ho iniziato il restauro della 125 super di mio padre che ho ritrovato dopo tanti anni.
Purtroppo dovrò oltre al restauro anche reimmatricolarla visto che mio padre nel '91 aveva riconsegnato targa e libretto!!!
Cmq non sono abbattuto visto che ho già restaurato e reimmatricolato (era nelle stesse condizioni della super) la mia 125 primavera e restaurato anche la mia 125 primavera et3 (nella sezione foto potete vederle)!

1. La dopo averla riportata a casa:

Immagine:

175,3 KB

Immagine:

188,64 KB

Immagine:

195,32 KB

2. La completamente smontata:

Immagine:

229,38 KB

Immagine:

247,72 KB

3. La completamente sabbiata:

Immagine:

197,62 KB

4. Ho acquistato tutti i pezzi di ricambio che mi occorrevano!

5. La , raddrizzata, stuccata dove occorreva, dato l'antiruggine, ancora qualche ritocco e poi è pronta per il fondo originale e per essere verniciata:

Immagine:

133,44 KB

6. La , riverniciata pronta per essere rimontata:

Immagine:

122,25 KB

a presto...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 17:57:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... e il pedale del freno?... in che condizioni è??...
... è il mio incubo...

... il mistero dei Dogon...
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 18:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
bè, hai fatto velocissimo a smontare...ma manca ancora il pedale !

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 18:36:44  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Nelle foto ci sono ancora montate le striscie delle pedane e il pedale del freno.Le prime le ho tolte mentre il pedale non ho ancora capitoo come si toglie...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 18:40:31  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il pedale del freno è ottimo!Mio padre ha sempre tenuto la vespa in garage e quando il signore anziano la portata via dalla casa di mio nonno la messa in una stalla e li ci è rimasta negli ultimi 12/13 anni circa!Di rotto c'è solamente la leva della frizione (la ruppe a suo tempo mio padre) e la plastica rossa del freno posteriore (rotta dall'anziano) per il resto è perfetta anche il motore è una bomba!!!
Cmq presto provvederò a sabbiarla e ha riverniciarla in modo tale da avviare le pratiche dell'FMI verso novembre...

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 18:50:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
è molto bella come vespa la super, ma quelle ruotine...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 09:57:14  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Hai ragione ruote più grandi sarebbero state meglio! se ci pensi però proprio quelle ruotine e quel manubrio identicoa alla nuova 125 e alla primavera, la distiunguono esteticamnte dalle altre large (gt, gtr, ts, ecc.)!quindi forse è meglio così...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 10:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BELLA DA MORIRE!

e' in OTTIME CONDIZIONI!

Una simile per ME è NUOVA!

Solo il celo sà cosa mi tocca di restaurare!

Ruote piccole da 8" e lenta da morire, farà si e no 75-80 al massimo, ma BELLA come solo le COSE BELLE sanno essere!

RESTAURO! RESTAURO!RESTAURO!RESTAURO!RESTAURO!RESTAURO!!!!!!!!

Il suo VERDE è il 301 e non il 303 come detto da VESPATECNICA, il bianco è il solito immortale BIANCOSPINO, gli specchietti sempre doppi della CUPPINI e cromati, il fondo un grigio molto chiaro, prendi il fondo standart grigio in colorificio e aggiungici se serve del bianco OPACO fino alla tonalità esatta della BASE originaria!!!

Esagero?

Esagero SEMPRE e ME NE VANTO!

sì...

perchè SONO, anzi SIAMO...

ESAGERATAMENTE VESPISTI!

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 10:34:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie per i coplimenti poeta! Un consiglio non risco a capire se era bianca o verde quindi di che colore la rifaccio?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 15:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VERDE 301!

contro ogni logica, anche se VESPARECNICA ti dice di farla 303, esiste poi in qualche meandro del forum una mia discussione appunto sull'argomento (chissà a chi rispondevo...) colore 301 per Super, è LUI dai retta il suo verde originale!

Bello e Vintage...

Il Bianco certo classico, ma verdi son più belle a gusto di....

VESPISTA!

E che sia NITRO mi raccomando!

Lo sò è BASTARDA, come d'altronde tutti quei vecchi daddi e quel pedale freno di cui parla LUCIGNOLO (ho capito sai...), come quelle luci che non vogliono saperne di funzionare e quel ricambio che non troverai, ma è LEI la LUCE giusta per una vecchia Vespa!

E una SUPER è una SIGNORA VECCHIA VESPA|!

Dovessi girarre il mondo trovala!

DUE chili di STRAFOTTUTISSIMA MALEDETTA NITRO!

Era se ho ben capito la vespa di tuo padre....

Leggi in VESPA VERITAS, " è solo un vecchio scooters...",e "il senso di un restauro" devi leggere quei miei topic, perchè stai per intraprendere un "cammino" e devi avere coscienza di ciò che fai....

....perchè un RESTAURO, non è mai fine a sè stesso, non è solo sistemare una VESPA e verniciarla in "qualche modo", ma piuttosto la ricerca di significati, una sfida, un "cammino" appunto, devi sapere non solo "COME FARE", ma sopratutto "PERCHE'" lo stai facendo!

Leggi e capirai....

....capirai tutto ciò che non fu mai scritto, che nemmeno VESPATECNICA può dirti, perchè potrai trovarlo solo in fondo al tuo cuore e serve dannatamente per "far bene" come una buona chiave da 11!

Buon RESTAURO!

Ohpssss! Buon CAMMINO!

CUORE DI VESPA

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:21:46  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Capisco poeta, capisco!

Si hai capito bene era la vespa di mio padre usata fino al 1991 e sparita poi per diversi anni, finita chi sa dove! Non mi sono però mai arresò e neppure mio fratello (il prode meccanico), abbiamo girato ovunque trovendo diverse vespe ma mai lei!Un giorno però quando ormai ogni speranza stava morendo eccola in un angolo oscuro di una vecchia stalla, fortuna o destino?! Ad ogni modo è la prima vespa sulla quale sono salito, da piccino è vero, ma è la prima vespa, la vespa di mio padre, la mia 125 super, la ia pecorella smarrita tornata finalmente a casa! Ho provato di tutto quando lo ritrovata, rabbia per mio zio che senza dir niente la data via, rabbia perchè non riuscivo a trovare nessun indizion di dove potesse essere finita, ma felicità , orgoglio e serenità perchè ripeto: la vespa di mio padre, la mia 125 super!

Grazie di cuore a presto

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 11:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
"VESPOL PRODIGO"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 11:56:40  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
A me piace pensarla come la pecorella smarrita ritornata a casa dopo 13 lunghi anni...ora che è sabbiata presenta un'aspetto molto più bella, presto sarà verniciata...questa sattimana farò anche l'ordine di tutti i pezzi di ricambio che mi servono e sostiurò anche la frizione consumata...

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
buon restauro amico mio vespista, so che anche questa volta sarà un gran successo, bun restauro, lo zio Giulio.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 09:22:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie amico mio, presto la farò verniciare (è la vespa di mio padre...) e poi provvederò con la tua primavera!!!Grazie Giulio a presto

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 14:29:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ciao ha tutti, le scritte: "Vespa", "Super", "125 Super" le ho trovate color alluminio, ma sò che andavano nere (giusto?altrimenti ditemi voi il colre", posso riverniciarle?come posso però fare per evitare che lavando la vespa venga via anche la vernicie dalle scritte?grazie a presto

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever