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Prov.: Salerno
15 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 16:26:12
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| qualcuno mi puo dire che devo fare per far prendere almeno i 90 alla mia vespa 75 a 3 marce cn la marmitta polini rispondetemi perfavore |
W LA VespA e Che Dio la BenedicA!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 18:25:30
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Beh, 90kmh è una pretesa eccessiva per un 75cc, soprattutto considerando che hai i rapporti originali.. Se vuoi un lavoro ben fatto dovresti aprire il blocco, montare una rapportatura più lunga dell'attuale e magari anche raccordare i travasi. A quel punto aggiungendo anche il 19 gli 80-85 dovrebbero essere alla portata.. |
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Prov.: Salerno
15 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 17:39:12
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scusa la mia ignoranza, ma come si fa a montare una rapportatura piu lunga e a raccoradare i travasi .......
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W LA VespA e Che Dio la BenedicA!!! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:12:31
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| per la raccordatura c'è una faq mentre per allungare i rapporti devi aprire i carter e cambiare la campana mettendona un piu lunga |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 01:03:10
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metti una 21/76, carbo da 24 getto max da 88 a 95(prova) marmitta polini a banana raccordatura di routine e dai una spianata alla testa di soli 0.3mm!! i 90 te li fà senza battere ciglio!!! certo, con un elevato numero di giri!! però con una ripresa fulminea e una velocità di tutto rispetto!!!    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Salerno
15 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 19:37:08
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scusate io ho una Vespa 50 Special 3 marce cn il motore 75 e marmitta polini a banana,l'ho portata a farci mettere corona e pignone 90.Adesso quanto dovrebbe prendere Km/h?cosa ci devo mettere per farla viaggiare di +?cos'è l'abero anticipato nell'albero nn bastano già corona e pignone 90?rispondetemi xfavore grazie |
W LA VespA e Che Dio la BenedicA!!! |
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Prov.: Teramo
50 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 20:30:06
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ciao se hai i rapporti della 90 dovrebbero essere i 22/63 ma con un 75 non sono un po lunghini? col 75 ci vedo bene 1 classico 19 e al massimo una 24/72 (puo darsi pure che ti abbian montato questa xke alcuni considerano questa la campana del 90 credo sbagliando) cosi io penso che sulla 80 ci dovresti essere
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avete visto la mia bestiolina nel forum "le nostre vespe"?
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Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 14:31:39
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Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
metti una 21/76, carbo da 24 getto max da 88 a 95(prova) marmitta polini a banana raccordatura di routine e dai una spianata alla testa di soli 0.3mm!! i 90 te li fà senza battere ciglio!!! certo, con un elevato numero di giri!! però con una ripresa fulminea e una velocità di tutto rispetto!!!   
Non è troppo corta la campana ??? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 15:11:04
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| Concordo con Bruno, la 21/76 non è corta per un 75cc, difatti è leggermente più lunga della 18/67 che di solito si utilizza. Su un 75cc trovo che sia meglio non andare oltre questa rapportatura, anche se si vuole fare un motore abbastanza spinto bisogna infatti tener conto che, vista la piccola cilindrata, la potenza verrà fuori ad un elevato numero di giri. Cero un motore cos' configurato non sarà certo l'idelae per il turismo...per questo utilizzo conviene sempre puntare su cilindrate maggiori! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 15:12:34
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Citazione: Messaggio inserito da vespale80
ciao se hai i rapporti della 90 dovrebbero essere i 22/63 ma con un 75 non sono un po lunghini? col 75 ci vedo bene 1 classico 19 e al massimo una 24/72 (puo darsi pure che ti abbian montato questa xke alcuni considerano questa la campana del 90 credo sbagliando) cosi io penso che sulla 80 ci dovresti essere
Concordo con te, se hanno montato la 22/63 la rapportatura sarà lunga. Lo sarebbero forse anche i 24/72 soprattutto considerando la rapportatura a tre sole marce... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 15:14:49
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Citazione: Messaggio inserito da davide75 cos'è l'abero anticipato nell'albero nn bastano già corona e pignone 90?rispondetemi xfavore grazie
L'albero non c'entra niente con la rapportatura primaria! L'anticipo dell'albero viene eseguito per aumentare la durata della fase di ammissione, e conseguentemente l'afflusso di miscela all'interno dei carter. Avendo già il motore aperto per i rapporti tanto varrebbe far anticipare anche l'albero e magari raccordare i travasi |
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Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 18:05:02
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| wee davide intanto ti do come tutti gli altri il benvenuto....xò anch io ti consiglio di allungare i rapporti così potresti sfruttare a fondo il cilindro.... |
pitt92 |
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Prov.: Salerno
15 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 16:06:25
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adesso ho la vespa 75 cn corona e pignone 90!nn va bene! cioè, prima di seconda prendeva 30km/h adesso 60 e quando metto la terza arriva dopo molto tempo a 80km/h però molto bassa di giri!Adesso rischio di sforzare e quindi rompere il 75?ci devo mettere il 90, giusto?cosa devo fare? |
W LA VespA e Che Dio la BenedicA!!! |
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Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 17:26:15
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cmq secondo me fai prima a mettere un 102...
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pitt92 |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:19:23
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Citazione: Messaggio inserito da davide75
adesso ho la vespa 75 cn corona e pignone 90!nn va bene! cioè, prima di seconda prendeva 30km/h adesso 60 e quando metto la terza arriva dopo molto tempo a 80km/h però molto bassa di giri!Adesso rischio di sforzare e quindi rompere il 75?ci devo mettere il 90, giusto?cosa devo fare?
Come volevasi dimostrare ... Cmq non rischi affato di rompere il motore, l'unica cosa è che la ripresa, soprattutto in terza marcia, risulta mortificante e ti serve un'autostrada per tirarla.
Non ci sono molte soluzioni, piuttosto che riaprire il blocco sarà molto più semplice montare un buon 102cc.
Ciao |
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