Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa75
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa75
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Salerno

15 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 16:26:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno mi puo dire che devo fare per far prendere almeno i 90 alla mia vespa 75 a 3 marce cn la marmitta polini rispondetemi perfavore

W LA VespA e Che Dio la BenedicA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 18:25:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh, 90kmh è una pretesa eccessiva per un 75cc, soprattutto considerando che hai i rapporti originali..
Se vuoi un lavoro ben fatto dovresti aprire il blocco, montare una rapportatura più lunga dell'attuale e magari anche raccordare i travasi. A quel punto aggiungendo anche il 19 gli 80-85 dovrebbero essere alla portata..

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 17:39:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa la mia ignoranza, ma come si fa a montare una rapportatura piu lunga e a raccoradare i travasi .......

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 22:12:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per la raccordatura c'è una faq mentre per allungare i rapporti devi aprire i carter e cambiare la campana mettendona un piu lunga

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 01:03:10  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
metti una 21/76,
carbo da 24
getto max da 88 a 95(prova)
marmitta polini a banana
raccordatura di routine
e dai una spianata alla testa di soli 0.3mm!!
i 90 te li fà senza battere ciglio!!!
certo, con un elevato numero di giri!!
però con una ripresa fulminea e una velocità di tutto rispetto!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 19:37:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate io ho una Vespa 50 Special 3 marce cn il motore 75 e marmitta polini a banana,l'ho portata a farci mettere corona e pignone 90.Adesso quanto dovrebbe prendere Km/h?cosa ci devo mettere per farla viaggiare di +?cos'è l'abero anticipatonell'albero nn bastano già corona e pignone 90?rispondetemi xfavore grazie

n/a
deleted

Prov.: Teramo

50 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 20:30:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao se hai i rapporti della 90 dovrebbero essere i 22/63 ma con un 75 non sono un po lunghini?
col 75 ci vedo bene 1 classico 19 e al massimo una 24/72 (puo darsi pure che ti abbian montato questa
xke alcuni considerano questa la campana del 90 credo sbagliando)
cosi io penso che sulla 80 ci dovresti essere

avete visto la mia bestiolina nel forum
"le nostre vespe"?

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

210 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 14:31:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

metti una 21/76,
carbo da 24
getto max da 88 a 95(prova)
marmitta polini a banana
raccordatura di routine
e dai una spianata alla testa di soli 0.3mm!!
i 90 te li fà senza battere ciglio!!!
certo, con un elevato numero di giri!!
però con una ripresa fulminea e una velocità di tutto rispetto!!!

Non è troppo corta la campana ???

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 15:11:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con Bruno, la 21/76 non è corta per un 75cc, difatti è leggermente più lunga della 18/67 che di solito si utilizza. Su un 75cc trovo che sia meglio non andare oltre questa rapportatura, anche se si vuole fare un motore abbastanza spinto bisogna infatti tener conto che, vista la piccola cilindrata, la potenza verrà fuori ad un elevato numero di giri. Cero un motore cos' configurato non sarà certo l'idelae per il turismo...per questo utilizzo conviene sempre puntare su cilindrate maggiori!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 15:12:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespale80

ciao se hai i rapporti della 90 dovrebbero essere i 22/63 ma con un 75 non sono un po lunghini?
col 75 ci vedo bene 1 classico 19 e al massimo una 24/72 (puo darsi pure che ti abbian montato questa
xke alcuni considerano questa la campana del 90 credo sbagliando)
cosi io penso che sulla 80 ci dovresti essere

Concordo con te, se hanno montato la 22/63 la rapportatura sarà lunga. Lo sarebbero forse anche i 24/72 soprattutto considerando la rapportatura a tre sole marce...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 15:14:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da davide75
cos'è l'abero anticipatonell'albero nn bastano già corona e pignone 90?rispondetemi xfavore grazie

L'albero non c'entra niente con la rapportatura primaria!
L'anticipo dell'albero viene eseguito per aumentare la durata della fase di ammissione, e conseguentemente l'afflusso di miscela all'interno dei carter. Avendo già il motore aperto per i rapporti tanto varrebbe far anticipare anche l'albero e magari raccordare i travasi

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 18:05:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wee davide intanto ti do come tutti gli altri il benvenuto....xò anch io ti consiglio di allungare i rapporti così potresti sfruttare a fondo il cilindro....

pitt92

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 16:06:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso ho la vespa 75 cn corona e pignone 90!nn va bene!
cioè, prima di seconda prendeva 30km/h adesso 60 e quando metto la terza arriva dopo molto tempo a 80km/h però molto bassa di giri!Adesso rischio di sforzare e quindi rompere il 75?ci devo mettere il 90, giusto?cosa devo fare?

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 17:26:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq secondo me fai prima a mettere un 102...

pitt92

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 20:19:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da davide75

adesso ho la vespa 75 cn corona e pignone 90!nn va bene!
cioè, prima di seconda prendeva 30km/h adesso 60 e quando metto la terza arriva dopo molto tempo a 80km/h però molto bassa di giri!Adesso rischio di sforzare e quindi rompere il 75?ci devo mettere il 90, giusto?cosa devo fare?

Come volevasi dimostrare...
Cmq non rischi affato di rompere il motore, l'unica cosa è che la ripresa, soprattutto in terza marcia, risulta mortificante e ti serve un'autostrada per tirarla.

Non ci sono molte soluzioni, piuttosto che riaprire il blocco sarà molto più semplice montare un buon 102cc.

Ciao
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever