| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 12:42:15
|

come vedete da questa foto del mio blocco HP sul quale č stato montato per diverso tempo il 102 DR senza raccordare i travasi, č evidente la zona da asportare per raccordare. Il mio dubbio č che vedendo i travasi originali sul carter, noto che l'imbocco presenta "un'onda" che devia il carburante lontano dalla zona scarico convogliandolo verso la candela. Almeno questa sia la sua funzione da quello che mi pare di capire. Raccordando devo mantenere quest' "ONDA" oppure posso eliminarla? Grazie!
|
Nč moto, nč scooter: solo lei č Vespa! |
|
|
n/a
deleted

Cittā: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 16:35:33
|
| nn riesco a capire il discorso di quest' "ondA"....saresti cosi gentile da evidenziarla in modo ke possiamo darti i consigli giusti??? ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 19:01:23
|
| ho aggiunto le due frecce, spero che si capisca. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 19:27:33
|
No, quella che tu chiami "onda" non ha la funzione di convogliare la miscela verso la zona della candela (del resto prima che la miscela arrivi in camera di scoppio deve percorrere tutti i condotti di travaso all'interno del cilindro, č solo l'ultimo tratto di travaso in prossimitā della luce che ne determina l'orientamento del flusso), ma molto pių semplicemente di costituire una sorta di scivolo che dal carter accompagna la miscela verso la zona in cui i travasi del cilindro originale sono pių larghi. Visto che invece i cilindri aftermarket non hanno la stessa conformazione, non conviene mantenere la suddetta ondulazione, ma č meglio fare i travasi con una conformazione approssimativamente rettangolare, con la parte pių bassa leggermente arrotondata in modo da non creare vortici nel flusso. Ricorda perō che se cerchi di eliminare completamente quella ondulazione, specialmente dal lato volano c'č il concreto rischio di bucare... |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 22:57:36
|
ok Carlo75, sei stato chiarissimo. Grazie! |
 |